Rage, revenge & death

112 8 7
                                    

Canzoni per il capitolo: Fifth Harmony- No Way

Little Mix-The End

Shawn Mendes-Like This



E' difficile controllare la rabbia. Pochi ci riescono. L'unica soluzione sembra essere quella di trovare un modo per sfogarla, ma il più delle volte lo facciamo in modo sbagliato. Spesso ce la prendiamo anche con quelle persone che non meritano alcun male, che magari sono quelle che ci sono state sempre accanto.

La rabbia spesso è causa di litigi. E nei casi più gravi può portare anche ad allontanare due persone per sempre. Non si può scappare da essa, perché più tentiamo di evitarla e più lei ci trova.

Ci hanno sempre insegnato ad usare la rabbia come pretesto per sentirci più forti, come una scusa per vendicarci contro chi ci ha fatto un torto. A me, per esempio, è stato detto di utilizzare questa sensazione contro gli Incappucciati, per farli pagare per ciò che hanno fatto alla mia famiglia.

La maggior parte delle volte è, appunto, associata alla vendetta. Gli antichi dicevano: "Occhio per occhio, dente per dente", frase che può essere tradotta anche come "Sangue chiede sangue". A quei tempi, se un tuo amico veniva ucciso, tu eri autorizzato a fare fuori l'amico del suo assassino, o anche l'assassino stesso. Poi, però, poiché molti non condividevano quest'idea, la legge è stata cacciata.

La vendetta a sua volta genera morte, e ad essa non c'è rimedio. E nonostante uccidere altre persone non serva a riportare indietro nessun altro, molti continuano ad uccidere. Il più delle volte lo fanno proprio per vendetta. Altri per sfogo. Altri senza un apparente motivo.

Gli Incappucciati uccidono perché è proprio nella loro natura: loro vivono dell'uccidere. Ce l'hanno sempre avuta con la streghe. Per loro siamo sempre stati una minaccia per l'umanità, e si sono potenziati sterminando intere famiglie. E non si fermeranno finché anche l'ultima strega non sarà morta.

La notizia che abbiamo appena ricevuto riguarda la Fancy Bossy Academy, l'ennesima accademia di magia rasa al suolo proprio per colpa degli Incappucciati. E mi chiedo: quando tempo passerà prima che distruggano anche la John Michaelson II? Non credo molto, del resto la Fancy si trova a pochi chilometri da qui.

I professori vogliono migliorare il sistema di difesa, partendo dalla barriera che ci protegge dagli incappucciati. Per me è tutto inutile: in un modo o nell'altro, loro ci trovano sempre. E sono sempre un passo avanti a noi. Forse è arrivato il momento di accettarlo.

Gli Incappucciati sono troppo potenti, e noi non possiamo farci niente. Ogni volta che uccidono una strega, ne assorbono il potere, e in questo modo la loro vita si allunga di almeno dieci anni. Non sono del tutto immortali, ma se continuano di questo passo, ci stermineranno tutte e allora sì che saranno immortali.

La nostra specie è a rischio, ed è per questo che La Vecchia ha convocato i nostri familiari. Tecnicamente, sarebbero dovuti venire a trovarci il giorno del trasferimento, ma così, purtroppo, non è stato. Come se dovessimo salutarli un ultima volta, perché stiamo andando incontro a qualcosa che potrebbe non permettere il nostro ritorno a casa.

Vedo i fratelli Miller intenti a parlare con i loro genitori. La madre è sull'orlo del pianto, e il padre la tiene stretta a sé, sperando di consolarla. Lei però, è preoccupata per i suoi figli. Tutti credevano che l'Accademia fosse un posto sicuro per quelli come noi, e adesso esce fuori che tutte le Accademie sono state prese di mira.

Nessun luogo è sicuro, non si può scappare dalla furia degli Incappucciati.

Non appena mia nonna mi vede, corre verso di me. Mi stringe forte tra le sue braccia, senza nemmeno provare a trattenere le lacrime. Lei è sempre stata così emotiva, c'era da aspettarselo. Le accarezzo i capelli e lascio che pianga affondando la testa nell'incavo del mio collo. I suoi singhiozzi si fanno sempre più insistenti, e capisco che se restiamo ancora appiccicate, non smetterà affatto di piangere.

Witches & SpellsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora