Canzoni per il capitolo:Trading Yesterday-Shattered
Cher LIoyd-Oath
Alla fine, io e Isabelle abbiamo visto La risposta è nelle stelle, e abbiamo finito per emozionarci sul finale. Film semplicemente stupendo. Mi giro verso di lei e noto che ha il trucco sbavato, così le porgo un fazzoletto per asciugarsi le lacrime e togliersi le sbavature.
«Tutto ok?»chiedo, rendendomi conto che è diventata proprio una fontana.
Lei annuisce. «Sono una persona molto emotiva» risponde, accennando un piccolo sorriso.
Si è fatta l'ora di pranzo. «Dovremmo andare in mensa»
«Sì,hai ragione...però credo che dovresti cambiarti»
Mi guardo allo specchio: sto benissimo con la mia felpa, non vedo perché dovrei indossare qualcos'altro.
«Hai i capelli troppo in disordine e dovresti indossare degli shorts e qualcosa che vada più di moda. Ti nascondi troppo con le tue solite felpe» suggerisce,facendo apparire i capi elencati.
Scuoto la testa:«Gli shorts con queste temperature? Ti ricordo che siamo sottoterra, fa ancora più freddo»
«Fidati di me».
Mi porge i capi e corro in bagno a cambiarmi. Quando esco lei rimane a bocca aperta.«L'intera scuola impazzirà per te».
Mi guardo allo specchio: indosso una maglia bianca con sopra una camicia verde, un paio di shorts e degli stivaletti col tacco. Isabelle ha ragione, non sto male. Ma ho comunque freddo alle gambe, vorrei solo coprirmi con una coperta.
«Mi fa freddo alle gambe» mi lamento.
«Sei la strega del fuoco,vedrai che tra poco ti abituerai e non sentirai più freddo grazie al tuo potere. Lei indossa dei leggins neri, un maglione grigio, scaldamuscoli di lana e un paio di stivaletti simili ai miei. Lei sta bene in ogni suo outfit.
Si avvia verso la porta. «Isabelle» la richiamo.
Si volta con le sopracciglia aggrottate. «Grazie»
Si avvicina per abbracciarmi. «Grazie a te per essere mia amica» afferma.
Andiamo in mensa a raggiungere gli altri.
Ovviamente ci sediamo al tavolo con Danny, Tyrone, Kelly, Amy e Ray. Mangiamo tutti abbastanza velocemente, e sono sorpresa nel vedere che oggi hanno messo Damian di guardia, al posto di Madison. Amy sembra piuttosto infastidita dalla presenza di Isabelle, ma prima o poi dovrà farci l'abitudine. Soprattutto adesso che è diventata mia amica. Prima o poi la convincerò del fatto che la rossa non è una cattiva persona, e spero davvero di riuscire a farle riappacificare. Farò la stessa cosa con Tyrone.
«Lei che ci fa qui?» sbotta Amethyst, visibilmente incazzata.
«Non è la prima volta che si siede con noi» le faccio notare,facendo riferimento a ieri sera. Isabelle era con loro da prima che arrivassi io.
«Già, e non mi fa affatto piacere».
«Amy» la rimprovera Danny.
A questo punto, la castana si alza in piedi battendo le mani sul tavolo. «Sono stanca di fare finta che non sia successo niente,ok? La signorina qui presente mi ha mandata in infermeria e adesso sta sempre con noi soltanto perché le sue migliori amiche sono mezze morte!» sbotta, rossa di rabbia.
«Amy...» interviene Tyrone.
«Tu non parlare proprio. So perfettamente cosa c'è stato tra voi in passato»
STAI LEGGENDO
Witches & Spells
Roman pour AdolescentsSono passati dieci anni da quando Hailey Cooper ha assistito alla morte dei suoi genitori. Dieci anni da quando la sua vita è cambiata per sempre; dieci anni da quando ha scoperto di essere una strega. E proprio ora che ha conosciuto Andrew, è cost...