Canzoni per il capitolo:OneRepublic-Secrets
Ed Sheeran-Kiss me
Non posso credere di averlo trovato. Eppure ero convinta che si trovasse nella biblioteca scolastica,da come avevo sentito...qualcuno deve averlo portato qui,pensando che nessuno l'avrebbe trovato. E invece,eccolo qui,tra le mie mani. Inutile dire che la curiosità di aprirlo e leggerlo è alta,ma prima devo fare in modo che nessuno capisca che è stato preso:per questo creo una copia falsa con i miei poteri,che ha la stessa copertina.
Sono soddisfatta del mio lavoro,ho creato una copia che è davvero identica:nessuno si accorgerà che è falsa. Ripongo il libro nella mia borsa e la richiudo per bene;poi raggiungo gli altri verso l'uscita.
Kelly mi chiede dove sono stata e le dico semplicemente che ho voluto dare un'occhiata in giro,e non sembra credermi.«Hai fatto qualcosa che non vuoi dirmi?»
Abbasso lo sguardo. Non è che non mi fido di Kelly,ma preferirei tenermi questo segreto solo per me...non ho intenzione di condividere il libro con nessuno. Solo quando avrò scoperto qualcosa di interessante condividerò i miei pensieri con coloro di cui mi fido di più.
«E va bene,ho visto una strana porta,sono entrata e ho scoperto che era uno sgabuzzino. Quando sono uscita non vi ho visti da nessuna parte e mi ero... persa»mento. E' la prima volta che trovo una scusa così credibile,e sono sicura che stavolta Kelly mi crederà.
«Ah ok...pensavo che avessi tipo trovato qualcosa di interessante... tipo un ragazzo»dice facendomi l'occhiolino. Non posso fare a meno di ridere.
Camminiamo fino all'hotel dove arriviamo stanchi morti. Faccio comparire una bottiglia d'acqua e la bevo tutta d'un fiato,e corro immediatamente al bagno.
Subito dopo mi distendo sul letto,mi metto le cuffie e non ne voglio sapere del mondo. Quando ascolto musica tutto il resto sparisce,e mi astengo da tutto il resto.
Peccato che quelle guastafesti delle mie compagne di stanza rovinano sempre tutto. Si mettono ad urlare come delle deficienti e si prendono a cuscinate. Lancio loro delle occhiatacce e mi ritrovo a pensare a mia madre. Ai pochi ricordi che ho di noi.
A volte facevo la lotta con i cuscini con lei,e mi divertivo tantissimo. Lei sembrava tornare bambina,e tra le due era sicuramente quella che si divertiva di più. Poi mi prendeva in braccio facendomi volteggiare.
A quel punto interveniva papà e la famiglia era al completo.
Divertimento assicurato.
A volte penso a come sarebbe bello avere una macchina del tempo,vorrei che i poteri mi permettessero di tornare indietro per riportarli qui. Mi mancano troppo.
«A cosa pensi?»chiede Isabelle sedendosi accanto a me,mentre le altre due sono ancora impegnate a prendersi a cuscinate.
«Ai miei genitori. Mi mancano molto...»
«Non sei andata a trovarli in questi giorni?»chiede.
Scuoto la testa.«Se solo fossero ancora qui»dico a bassa voce,in modo da farmi sentire solo da Isabelle. Kelly e Amy lo sanno già,solo che non mi piace urlarlo ai quattro venti.
«Scusa,i-io non lo sapevo...»
«Tranquilla,è tutto ok»dico forzando un sorriso. No,non è tutto ok. Vorrei solo riavere i miei genitori per poter stare felicemente tra le loro braccia,anche solo per un po'.Invidio quelle come lei che hanno una vita praticamente perfetta. Forse anche troppo.
STAI LEGGENDO
Witches & Spells
Teen FictionSono passati dieci anni da quando Hailey Cooper ha assistito alla morte dei suoi genitori. Dieci anni da quando la sua vita è cambiata per sempre; dieci anni da quando ha scoperto di essere una strega. E proprio ora che ha conosciuto Andrew, è cost...