Dopo che Effie ha mostrato a Katniss i vestiti da ribelle, Plutarch le ha convocate per registrare il primo pass-pro.
Vogliono dare coraggio ai distretti e se mostriamo loro che la ghiandaia imitatrice è viva ed è pronta a combattere, si uniranno a noi.
Betee è riuscito a specializzarsi nella tecnologia ed ora sta creando un programma per poter entrare nella rete di Capitol City.
Passano tre quarti d'ora e insieme a Boggs raggiungo la sala di controllo.
Effie, la Coin, Plutarch, Katniss e altre persone di cui non mi spiego la presenza sono seduti intorno al tavolo al centro della sala mentre Haymitch è davanti al grande schermo.
Non c'è niente di reale nel pass-pro che hanno registrato.
Non si percepisce nulla, non trasmette emozioni.
Katniss è in primo piano e solleva la bandiera mentre grida che sia fatta giustizia; sullo sfondo c'è la distruzione dei distretti con fuoco e fumo che divampano.
Nella sala cala il silenzio, poi Haymitch interviene
-va bene...ora ditemi quando Katniss vi ha veramente emozionato. Non sto parlando di quando le ha preso fuoco il vestito, o di quando Peeta ha dichiarato il suo amore. Voglio emozioni vere, in cui lei vi ha fatto provare qualcosa di vero-
La prima ad alzare la mano è Effie, si poggia una mano sul petto e dichiara
-quando si è offerta volontaria per la sorella alla mietitura!-
Haymitch si volta verso lo schermo e con il polpastrello scrive "volontaria per la sorella".
-o quando ha cantato la canzone per Rue!- interviene di nuovo Effie mentre Haymitch continua a scrivere.
Sullo schermo compaiono diverse ipotesi, tutte hanno trasmesso delle emozioni e tutte sono state speciali per lei e per chi le ha vissute.
-Che cosa hanno in comune tutte queste situazioni?- chiede Haymitch.
-nessuno le disse cosa fare- le parole mi escono di bocca, e Katniss alza lo sguardo verso di me. I nostri occhi si incontrano e io mi irrigidisco
-Esatto!- Haymitch sfodera un enorme sorriso.
-quindi che cosa suggerisci? Spedirla in battaglia forse?- il tono di Plutarch è irritato e si riesce a percepirlo.
Prima che Haymitch possa rispondere interviene la Coin -non manderò mai un civile non addestrato in battaglia. È troppo rischioso-
-è esattamente questo che dobbiamo fare!- la convinzione di Haymitch riempie la sala.
-voglio andare!- esclama Katniss interrompendo i pensieri di tutti.
Non mi stupisce che non si tiri indietro.
-se è così...io propongo il distretto 8. È stato bombardato la settimana scorsa e non dovrebbero esserci pericoli- Boggs è al corrente di tutto quello che succede nei distretti, l'ho visto al lavoro ed è notevole.
In poco tempo viene preparato un Hovercraft che ci porterà al distretto 8, Betee ci porta le armi che ha costruito per noi. Sono armi nuove e totalmente tecnologiche.
L'hovercraft decolla.
STAI LEGGENDO
"Gli Hunger Games di Gale" (in revisione)
Fanfiction~Katniss non mi amava, non lo aveva mai fatto. Potevo solo farmi da parte e guardare la sua felicità con Peeta. Oppure. Potevo essere felice anche io.~ Gli stessi Hunger Games di Suzanne Collins ma visti dalla parte del ragazzo fragile, quello r...