Capitolo 10

231 20 0
                                    

Non sono più andato a vedere i giochi in piazza. Mi sentivo a disagio vedendo Katniss con un altro, ma da quello che sentivo per le strade del 12 la mia Catnip era ancora viva ed ormai erano rimasti pochi tributi. Era mattina presto ed ero già andato a caccia recuperando due scoiattoli e un paio di pennuti, solitamente al giovedì qui al distretto c'era il mercato ma questa volta c'era qualcosa di diverso. Tutti erano molto entusiasti e non riuscivo a spiegarne il motivo, così andai da Sae e le chiesi spiegazioni.
-ma come ragazzo, non sai nulla?- mi chiese lei con fare distratto. io non risposi così lei continuó a parlare.
-la tua amica sta vincendo, sono rimasti solamente tre tributi nell'arena: Lei, l'altro ragazzo del 12, e un ragazzo del 2.-
Guardai Sae per qualche secondo, quasi sconvolto da quella notizia.
- la ringrazio - risposi solamente.
Mi incamminai verso casa pensando a quelle parole. se erano entrambi vivi chi si sarebbe salvato? La mia Catnip o il biondo? O forse il ragazzo del 2 li avrebbe uccisi entrambi e anche questa volta il 12 non avrebbe avuto un vincitore. Avevo troppi dubbi nella mia testa, dovevo capire quello che stava succedendo così andai direttamente in piazza per vedere i giochi. erano quasi le due e i mega schermi stavano per accendersi. Oggi era il gran giorno. I 74esimi Hunger Games avrebbero avuto un vincitore.
Ore 14:00
La musica di Capitol City risuonò in tutta la piazza mentre venivano mostrate le immagini dell'arena sugli schermi. Eccola. Katniss era insieme a Peeta sulla cornucopia, mentre il ragazzo del 2 stava scappando da delle strane creature probabilmente create dagli strateghi.
Erano tutti li pronti a morire.
Peeta aveva ancora la ferita sulla gamba mentre Katniss si vedeva che era stanca, stanca di tutto questo.
Il ragazzo del 2, Cato, saltò letteralmente addosso a Katniss e lei cadde rovinosamente sulla parete scivolosa della cornucopia. Peeta era debole, molto, ma riuscì a far lasciare la presa a Cato e lo portò in cima alla scultura di metallo. Katniss riprese fiato e poi vide una scena raccapricciante. Cato teneva ben stretto Peeta, pronto a gettarlo in pasto agli ibridi. La mia Catnip doveva fare una scelta: scoccare la freccia e ucciderli entrambi o salvarne uno dei due.
Ovviamente è Peeta ad avere la meglio.
Il ragazzo biondo del distretto 2 viene colpito brutalmente da una freccia e cade all'indietro.
Si sentono delle urla.
Viene divorato da quelle creature assassine e non ha via di fuga.
Il cannone lancia il suo segnale.
Cato è morto.
Ora sono rimasti solo in due, entrambi del 12 ma solo uno è il vincitore.
Nessuno dei due vuole uccidere l'altro.
Katniss prende dalla sua tasca alcune bacche, i morsi della notte, e ne versa metà sulla mano di Peeta. Li portano lentamente alla bocca, pronti a morire entrambi quando si sente una voce roca rimbombare all'interno dell'arena.
- FERMI. FERMI. signori e signore vi presento i vincitori dei 74esimi Hunger Games! Katniss Everdeen e Peeta Mellark!-
Sono salvi. Katniss è riuscita a salvare entrambi, e questo è assolutamente contro il regolamento dei giochi.

"Gli Hunger Games di Gale" (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora