Capitolo 44

85 6 0
                                    

La missione contro Capitol City è stata organizzata.
Plutarch ci mostra in una veloce relazione cosa incontreremo a Capitol City. Inserisce un codice su una tastiera e compare l'ologramma di un isolato di Capitol. Ma non solo. Ci sono diverse luci colorate che lampeggiano a intervalli diversi.
-ogni luce corrisponde a un baccello che rappresenta un ostacolo differente, la cui natura può andare da una bomba a un branco di ibridi. qualsiasi cosa sia, il baccello è progettato per uccidervi. alcuni sono stati installati già all'epoca dei Giorni Bui, altri li hanno realizzati nel corso degli anni. Tuttavia è possibile che ne abbiano attivati molti altri negli ultimi mesi.-
Mi avvicino al tavolo su cui è proiettato l'ologramma. L'isolato è una piccola parte della città, eppure solo in questo punto sono attivi centinaia di baccelli. Credo aumentino a seconda dell'importanza di un luogo. Le vie della città, le caserme dei Pacifici, la residenza di Snow...
La squadra 451 è composta prevalentemente da soldati esperti. Boggs ne è il capo, e sono felice di lavorare al suo fianco. Jackson è una donna di mezza età che è il secondo di Boggs. Mitchell e Homes sono due uomini anziani ma con una grande esperienza. Ci sono due gemelle di nome Leeg, difficili da distinguere. Noi le chiamiamo Leeg 1 e Leeg 2. Poi ci siamo io, Finnick e Katniss... Nell'ultimo periodo Katniss si è allenata molto per entrare a far parte della squadra, ha superato la prova finale al contrario di Johanna.
siamo la squadra di Stelle perché verremo prevalentemente filmati dalla troupe televisiva di Cressida. Ovviamente non potevano mancare le telecamere, nemmeno durante una guerra.
Dopo giorni di preparazione e allenamento saliamo sull'hovercraft che ci porterà a Capitol City. E che probabilmente non ci riporterà più indietro, penso. Saluto le poche persone che mi sono rimaste, la mia famiglia, ma non accenno all'idea che sto per fare una missione suicida. Dico solamente che andrò a visitare un distretto, ci penserà Plutarch a dire loro la verità. Anche Katniss e Finnick fanno la stessa cosa.
Dopo un paio di giorni di viaggio, scendiamo dall'hovercraft e percorriamo a piedi il tragitto rimasto. Arriviamo al campo dei ribelli, e immediatamente ci viene assegnato uno spazio dove piantare le tende. È una zona sicura.
I comandanti hanno tutti un aggeggio chiamato solo che genera immagini come l'ologramma che ci ha mostrato Plutarch. Dopo tre giorni iniziamo ad avanzare, ma non possiamo colpire in modo diretto i baccelli, quelli di Capitol City ci metterebbero poco a capire che abbiamo l'ologramma. È così iniziamo a colpire cose senza importanza.
Un Olo è un dispositivo indipendente, una specie di cartina sofisticata. Esso viene attivato dalla voce di un comandante quando questo dà il proprio nome. Una volta in funzione, l'Olo risponde anche ad altre voci della squadra in modo che se il comandante venisse ucciso, qualcun altro potrebbe subentrare al suo posto. Se un membro ripete per tre volte "tic tac", l'Olo esplode.
Il quarto giorno, il soldato Leeg 2 colpisce un baccello che sprigiona un'esplosione di dardi metallici. Uno di questi la colpisce alla testa, senza lasciarle via di scampo. Leeg 2 muore in poco tempo. Plutarch viene subito avvisato e ci promette un rapido rimpiazzo.
Attendiamo il nuovo soldato, che arriva in tutta fretta dalla galleria della stazione.
Peeta tiene il  fucile appeso alla cinghia sulla sua spalla, il numero 451 stampato sul dorso della mano come tutti noi.

"Gli Hunger Games di Gale" (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora