Capitolo 16

163 19 0
                                    

Sono passati più di tre giorni dalla fustigazione, e oggi il presidente Snow ha annunciato una  nuova edizione della memoria. Questa volta con i tributi che hanno vinto le edizioni precedenti. Snow non aveva mai fatto una scelta simile, sta facendo tutto questo per farla pagare a Katniss.
Mi dirigo verso il villaggio dei vincitori. Da quando Katniss ha vinto, questa è la seconda volta che vengo qui. Non mi è mai piaciuto questo posto perché mi ricorda la ricchezza che si può avere uccidendo delle persone. Nella casa di Peeta si intravede un leggero tremolio di una candela accesa, mentre quella di Haymitch è spenta e disordinata come se non ci vivesse nessuno. Batto tre colpi alla porta di casa Everdeen e poco dopo viene ad aprirmi una gracile bambina. Prim. Ha gli occhi rossi di rabbia e di tristezza perché sa che sua sorella dovrà tornare di nuovo nell'arena.
-lei non è qui Gale, mi spiace- sussurra.
Faccio un cenno e poi vado nei boschi, sicuro di poterla trovare lì.
Vedo in lontananza il suo arco appoggiato alla corteccia di un albero, lei è seduta sul grande masso e ha lo sguardo fisso nel vuoto.
Pensa all'edizione della memoria, pensa a quando veniva qui con suo padre, pensa a tutto quello che sta succedendo.
Mi avvicino a lei e sussurro
-ciao Catnip-
Lei si volta e mostra un sorriso compiaciuto, le guance rigate dalle lacrime.
-ciao Gale- mi dice mentre appoggia la sua guancia sulla mia spalla.
Non so se iniziare l'argomento edizione della memoria, non voglio farla soffrire ma devo sapere cosa ha intenzione di fare questa volta.
-mi dispiace Katniss...Snow vuole solo- mi interrompe
-Snow vuole eliminarmi. C'è solo un vincitore degli Hunger Games, ed io sono di troppo.- si asciuga le lacrime -ha trovato questa nuova strategia-
Questa volta sarà tutto più difficile perché i tributi sono vincitori esperti, sanno di cosa si tratta e vogliono tornare a casa.
Rimango in silenzio e mi perdo anche io nei riflessi del lago.
-sai una cosa Gale? Dovevamo andarcene quando lo avevi detto tu-

"Gli Hunger Games di Gale" (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora