Ci hanno scoperti, è il primo pensiero che mi viene in mente.
Probabilmente hanno trovato Boggs all'interno dell'appartamento e hanno cominciato a sospettare di noi. Non abbiamo lasciato molte tracce, quindi credo che queste creature seguano il nostro odore.
-cos'è che fa questo rumore?- chiede Katniss.
-Qualsiasi cosa sia è qui per ucciderti.- Peeta trema, come se fosse collegato a quegli ibridi.
-qualunque cosa sia, ce l'ha con me. Potrebbe essere l'occasione per separarci.-
-noi siamo la tua scorta.- dice la Jackson.
-E noi la tua troupe.- continua Cressida.
Sono arrivato fino a qui, non ho intenzione di andarmene senza di lei, bisogna portare a termine la missione.
-io non ti lascio.- la guardo dritta negli occhi.
Non accetterò un no come risposta. Sono venuto qui per lei e se sarà necessario morirò con lei.
Ci dividiamo le armi ed usciamo dallo stanzino. Il sibilo degli ibridi si fa sempre più vicino. Continuiamo a seguire il percorso che Pollux ci aveva mostrato e percorriamo altri tre isolati, poi iniziano le urla.
Sono rauche e si diffondono all'interno del tunnel.
- senza-voce.- sussurra Peeta.
Non ne avevo mai sentito uno, nemmeno quando lavoravo nella miniera al 12. Là sotto erano molto numerosi, ma tendevano a isolarsi dal resto del gruppo.
- gli ibridi devono averli trovati.- dice Cressida.
- allora non ce l'hanno solo con Katniss.- osserva Leeg 1.
- forse uccidono chiunque. Non si fermeranno finché non arriveranno a lei- dico.
A queste parole Katniss ci squadra tutti, sempre più convinta che deve andare avanti da sola, senza mettere in pericolo la vita di nessun altro.
Ma finché Snow sarà vivo e darà ordini continueremo ad essere tutti in pericolo.
- ascoltate.- dice Peeta indicando un punto lontano nel tunnel.
Le urla sono a cessate, ma al loro posto si ripete il nome della ghiandaia imitatrice.
Sempre più vicino.
Sotto di noi.
Ricominciamo a correre, ma il percorso che avevamo programmato era quello di scendere al livello sottostante, ed ora è fuori discussione.
Dalla tromba delle scale che porta di sotto, risale un fetore che solo Katniss riesce a riconoscere.
Rose.
Ci allontaniamo e usciamo sul transito. Qui le strade sono come quelle in superficie. Qui i veicoli possono viaggiare comodamente senza gli ingorghi della città.
Katniss controlla l'Olo e fa saltare i primi baccelli, ma al secondo incrocio c'è un baccello non segnalato. Rimaniamo immobili a guardare la carne del corpo di Messalla che si scioglie, imprigionato da una luce dorata.
- non possiamo aiutarlo!- Peeta inizia ad urlare e a spingerci in avanti. In questo momento è l'unico che riesce a ragionare.
Come si può abbandonare un compagno di squadra in questo modo? Come può Snow organizzare tutto questo per uccidere una sola persona?
Ci allontaniamo da questa scena orribile ma all'incrocio successivo veniamo colpiti da una scarica di proiettili.
Non abbiamo altra scelta, se non quella di rispondere al fuoco.
I pacificatori arrivano da tutte le parti, dai tunnel e dalle strade.
Si intravedono macchie di sangue sulla loro superficie bianca, ma non sono pacificatori...
Gli ibridi ci hanno raggiunto.


STAI LEGGENDO
"Gli Hunger Games di Gale" (in revisione)
Fanfic~Katniss non mi amava, non lo aveva mai fatto. Potevo solo farmi da parte e guardare la sua felicità con Peeta. Oppure. Potevo essere felice anche io.~ Gli stessi Hunger Games di Suzanne Collins ma visti dalla parte del ragazzo fragile, quello r...