Capitolo 8

532 35 0
                                    

- Se tu sei mia non più una bugia-
Finalmente il dannato rinfresco di "soli alcolici " è finito. Io sono astemia, l'alcool non mi piace. Sono pronta per parlare con Mattia ma da quando ha smesso di cantare non l'ho più visto...
Inizio a cercarlo per tutta la spiaggia quando vicino ad uno scoglio a riva noto un ombra. Faccio un lungo respiro e non so perché mi spunta un sorriso. Mi avvicino e...
Ed eccolo lì che si bacia con una ragazza che quando nota la mia presenza intensifica il bacio. Mattia si accorge di me e si stacca.
Carola: Scusate il disturbo, vado via. Ah, V********o Mattia!
Inizio a correre con le lacrime che scendono veloci. Dovevo aspettarmelo!
Mattia: Carola aspetta!
Sento che lui mi chiama ma non mi giro. Vedo poco lontana da me Giuliana . La abbraccio e le chiedo di portarmi a casa subito. Lei senza chiedere spiegazioni fa quello che le dico. Durante il tragitto  nessuna delle due apre bocca. Poi Giuliana interrompe il silenzio...
Giuliana: Carola mi vuoi raccontare cos'è successo?
Faccio un lungo respiro e decido di farlo, lei è l'unica di cui mi fido .
Le racconto tutto e lei rimane a bocca aperta.
Giuliana: Sapevo che Mattia era così ma non mi sarei immaginata che tu ti potessi invaghire di lui, ti è sempre stato antipatico per via dei suoi atteggiamenti...
Carola: Non so cosa mi è preso Giuliana, con me è stato così gentile, dolce e poi i suoi occhi, il suo sorriso...
Cominciano a scendermi le lacrime e per questo Giuliana decide di non continuare la conversazione e di dormire da me per non lasciarmi sola.
Entrate in casa faccio sistemare Giuliana nella mia stanza mentre io sposterò il mio divano letto vicino a lei. Fuori intanto si è scatenato un diluvio.
Ad un tratto sento vibrare il telefono...

Gli incontri che ti cambiano la vita♥ || MATTIA BRIGA||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora