Capitolo 46

345 31 2
                                    

"Ti passo a prendere alle otto..."
Questo diceva il messaggio ed è da questo che ho capito di chi si trattava... Mattia. Perché ho accettato l'invito? Dovrei contare fino a 10 prima di sparare cose di cui mi potrei pentire, come ora. Mi trascino in bagno facendo un bagno rilassante, con la speranza che i pensieri vengano affogati dall'acqua. Dopo circa una mezz'oretta esco e asciugo i capelli facendoli leggermente mossi. Poi mi reco in camera e apro l'armadio... il vuoto totale. Non ho niente da mettere! Rovisto tra i migliaia di vestiti fino a quando non trovo un vestito molto carino rosso fuoco con una scollatura non profonda dietro alla schiena, niente di volgare. Abbino dei tacchi altrettanto rossi e una pochette oro. Soddisfatta del mio abbinamento mi reco in bagno dove mi trucco in modo leggero ma metto un rossetto rosso fuoco. Alle 8 in punto sento il citofono... penso di sapere chi sia ma rispondo lo stesso.
-Chi è?
-Sono Mattia scendi...
-Si arrivo.
Non capisco perché sono agitata... in fondo devo andare in discoteca con Rebecca, Mattia e Barbara. Appunto con Mattia e Barbara! Scendo le scale e quando apro il portoncino vedo un Mattia bello da morire con un jeans nero e una camicia blu che fuma ed è appoggiato allo sportello. Devo ammettere che è davvero bello... mi avvicino a lui che ha lo sguardo basso che poi alza velocemente rimanendo per minuti interminabili a fissarmi...
Mattia: C-ciao Carola... sei bellissima.
Carola: Grazie Mattia anche tu non sei male...
Noto che a lui spunto un sorrisetto e poo si mette al volante.
Mattia Pov's
Dio mio quant'è bona Carola! A mattì ripigliate! Nonostante siano passati due anni questa ragazza mi fa ancora un certo effetto... è così bella, semplice, fragile... Sto pensando che io Carola non l'abbia mai dimenticata... ma non posso..! Non posso ricaderci.
Dopo minuti interminabili rompo il silenzio che si era venuto a creare.
Mattia: Rebecca e Barbara sono gia li... Rebecca ha insistito affinchè Barbara andasse con lei.
Carola: D'accordo.
Carola Pov's
Ah la mia Rebbi... cosa avrá in mente? Credo di saperlo. Io e Mattia insieme in macchina, chi lo avrebbe mai detto che ci saremmo rivisti?
Carola: Quant'è bella Roma... non ti è mancata Mattia?
Mattia: A tutte le ore del giorno e della notte... e non è stata l'unica a mancarmi...
A quelle parole abbasso lo sguardo posando una mano sul bracciolo del sedile e all'improvviso vengo ricoperta di brividi... ho la mano su quella di Mattia...

Gli incontri che ti cambiano la vita♥ || MATTIA BRIGA||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora