Dopo aver camminato per circa 20 minuti arriviamo finalmente in pizzeria. La pizzeria si trova alla spalle del colosseo, il luogo che Mattia ama di più in assoluto. Entriamo e ci sediamo. Io mi siedo vicina a Silvia, la fidanzata di Lollo e a James mentre Maria si siede in mezzo a Mattia e Lollo. Io e Silvia parliamo del più e del meno mentre i ragazzi parlano del tour. Noto Maria particolarmente triste e ad un tratto mi dice:
Maria: Zia io vado un attimo fuori. Rientro subito.
Carola: Vuoi che vengo con te piccola?
Maria: No zia, non preoccuparti.
Maria esce e io e Mattia ci guardiamo con uno sguardo interrogativo e anche un po' preoccupato. Con il labiale dice: "vado io".
Io mi limito ad annuire sorridendogli.
Mattia Pov's
Io e Carola siamo un po' preoccupati perché Maria d'improvviso ha detto di voler uscire un attimo. Come Carola, ho notato che aveva uno sguardo triste e per questo decido di andare da lei. La trovo seduta su una panchina vicino all'entrata del colosseo. Mi avvicino e mi siedo sulla panchina al suo fianco.
Mattia: Piccola che succede? Non dirmi niente perché non ci credo.
Maria: Sono un po' triste...
Mattia: Qualche ragazzetto t'ha dato fastidio? Se è così je faccio vedè io!
Vedo che le spunta un leggero sorriso ma poi ritorna subito seria.
Maria: Non è questo. E che non so, sono triste per molte cose tra le quali ce n'è una che particolarmente mi fa stare male.
Mattia: Piccola io sono qui oer ascoltarti dimmi tutto.
Maria: Nella mia vita ho sempre fatto le scelte che ritenevo più oppurtune . Ho sempre ascoltato la musica che volevo, ho sempre scelto con la moa testa. In questa generazione se non pensi e agisci come la massa vieni escluso. Purtroppo si tratta di te. Alcune persone che mi circondano mi ripetono in continuazione : " È solo un arrogante e presuntoso"," La sua musica fa schifo", "ma come fai ad ascoltarlo" "lui non sa che esisti fattene una ragione". Queste e tante altre cose. Vedi Mattia quando vuoi bene ad una persona fai di tutto per proteggerla e io lo faccio con te. Ogni giorno mi scontro con qualcuno che vuole farmi cambiare idea su di te. Ma io non cambierò mai. Sei l'unica persona che mi fa svegliare al mattino con il sorriso, con la voglia di inziare la giornata nel migliore dei modi. Con la gioia di vivere. Sei stato il mio sogno più grande fino a qualche giorno fa. Ora sei la realtà, quella realtà da cui non vorrei fuggire mai. Mi dicevano "la sua musica fa schifo" e invece io la amo, dicevano "ha un carattere di merda, ma non sanno che persona meravigliosa sei" e mi dicevano "non sa che esisti" e invece io sto qui a parlare con te delle loro cazzate sul tuo conto. Mi fa male che la gente crede che se hai un parere diverso dal suo sei fuori dal clan. E poi questa tristezza è dovuta anche al fatto che nessuno crede in me, al fatto che vorrei essere come te, vorrei cantare ed esprimere tutte le emozioni che ho. Ma io, come dicono loro, non andrò da nessuna parte perché il mio è un capriccio da fan fanatica.
Ho le lacrime agli occhi, questa ragazzina va contro tutto e tutti per me. Ha l'idea della vita uguale alla mia, i miei stessi pensieri e ama cantare. Non ho parole le uniche che riesco a dirgli sono:
Mattia: Sei meravigliosa angelo mio.
Detto questo la tiro a me mettendola tra le mie grandi braccia per farle capire che io ci sono e ci sarò sempre per lei, per lei che è semplicemente unica e meravigliosa proprio come sua zia.
STAI LEGGENDO
Gli incontri che ti cambiano la vita♥ || MATTIA BRIGA||
Fiksi PenggemarQuesta è la storia di un ragazzo dagli Occhi smeraldo e di una ragazza dai capelli biondi. Un amore difficile il loro. Riuscirá l'amore a vincere le avversitá?