Capitolo 3

680 43 1
                                    

Sono le 15:00, i bambini sono ormai tutti andati a casa così come le mie colleghe e io mi ritrovo da sola nell'asilo a riflettere della mia vita. Il silenzio mi fa pensare molto. Penso e ripenso alla mia vita, a come sia diventata. Sembrava ieri quando ero piccola e indifesa ignara di tutti i problemi ma consapevole di voler vivere a pieno questa vita. Crescendo ho imparato a capire il mondo con i suoi mille difetti e i suoi mille pregi. Ho studiato molto per arrivare a quello che sono ora e che sognavo sempre da piccola: insegnare ai bambini; non c'è cosa più bella al mondo dei bambini. Poi lavorare e vivere nella città dei miei sogni: Roma. Fino a qualche anno fa la mia vita era perfetta, forse troppo. Avevo il lavoro, una casa e l'amore. Eh già avevo l'amore: un bellissimo ragazzo dagli occhi marroni con delle macchie verdi, capelli ricci , alto. Una specie di principe azzurro che poi invece si è rivelato l'antagonista della nostra storia d'amore. Dopo quella delusione sono diventata quella che sono ora. Non voglio più innamorarmi perché saprei di non sopportare un'ennesima delusione. Dall'incontro con Mattia di stamattina però è cambiato qualcosa in me. Ormai è un'ora che sono assorta nei miei pensieri ed il tempo è volato. Chiudo l'asilo e vado verso casa facendomi cullare dai rumori della mia città.

Gli incontri che ti cambiano la vita♥ || MATTIA BRIGA||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora