Capitolo 21

15.3K 558 6
                                    

Il corpo-bandierina apparteneva a lui. Seth lo aveva ucciso e qualcuno voleva vendetta. La domanda era: perché proprio ora? Era la domanda che ci assillava da giorni e seth era sempre più nervoso. Sembrava un animale in gabbia e sapevo che aveva paura che chiunque ci fosse dietro a quel gesto macabro arrivasse a me e a nostro figlio.《Ti vuoi calmare?》chiesi seduta sul divano mentre lui girava per il soggiorno. Aveva perfino fatto il giro intero della casa. Dentro e fuori.《Sono calmo》disse con vice agitata passandosi le mani tra i capelli per la migliardesina volta《certo, e io sono brutta》mi guardò storto senza fermarsi《sono calmo Brigit》sbuffai accavallando le gambe《Seth, c'è sempre una scorta con me e starò chiusa in casa quando esco da scuola...ma devo invitare qualcuno almeno il sabato》sbuffò senza fermarsi. Rinunciai all'impresa. Restai seduta sul divano a mastricciare con un ciaffetto. Non sapevo cosa fosse, ma era divertente. All'improvviso, Seth si immobilizzò. Lo guardai bene, aveva il fiato corto e stava sudando leggermente ed era impallidito notevolmente.《Seth, Seth che hai?》crollò in ginocchio e cominciò a tossire. Corsi al suo fianco e lo presi tra le braccia《Seth! Starai bene te lo prometto...》ansimai prendendo il telefono. Chiamai Ross《hey Bridg, dimmi tutto》《sta succedendo qualcosa a Seth ti prego venite qui con qualcuno...oddio Ross, ha sputato del sangue ti prego muoviti...》le lacrime premevano contro gli occhi mentre Seth crollava a terra continuando a tossire. Gli strappai la maglietta e cercai di pulirgli le vie respiratorie spocrhe di sangue《coraggio tesoro, andrà tutto bene vedrai》era scosso da brividi spaventosi e sembrava terribilmente malato, ma i suoi occhi erano ancora vigili. Riuscì con qualche sforzo a stringermi le dita. Continuava a tossire e io lo stringeva così forte che gli sarebbero venuti dei lividi《ti amo...ti amo tanto...ti prego non andartene...》non stavo piangendo. Non potevo permettermi di farlo. Era un lusso che, al momento, non potevo godermi. Quando avrei ricevuto una risposta allora avrei lasciato libere le lacrime. La porta si spalancò e Ross fece irruzione con al seguito Dez, Liz, i miei genitori e i fratelli di Seth con la loro famiglia.《Dobbiamo portarlo di sopra, così potrò curarlo》non conoscevo quel tizio, ma se avesse aiutato Seth lo avrei considerato uno di famiglia. Non dissi niente mentre lo portavano al primo piano, ma lo seguii sentendolo stringermi le dita. In camera, lo depositario sul letto《ho detto che non devono mangiare né bere niente》Dez entro in camera e il tizio annuì《si, potrebbe essere stato avvelenato》strinsi forte la sua mano mentre i brividi non smettevano. Tossiva ancora e altro sangue usciva dalle sue labbra scarlatte. Ormai, anche i suoi bellissimi occhi cominciavano a farsi vacui.《Dobbiamo fare qualcosa! Non posso vederlo così!》stavo per scoppiare a piangere, ma il tizio mi posò le mani sulle spalle《posso curarlo signorina, ma deve lasciarmi fare e stargli vicino》annuii sedendomi su uno sgabello al suo fianco mentre il tizio lo visitava《ha fatto bene a pulirgli le vie respiratorie, sarebbe soffocato se non fosse intervenuta》la stretta della mano di Seth cominciava ad allentarsi. Sentivo la vita scivolare via dal suo corpo. No, non puoi! Strinsi forte la sua mano tra le mie e baciai le sue dita. Dopo un'eternità, il tizio gli iniettò una sostanza lattiginosa. Il corpo di Seth si rilassò, e si addormentò.《Ecco, in pochi giorni si riprenderà》lo fissai attenta, pronta a scovare ogni traccia di dubbio《che cosa gli è successo?》chiesi con voce forte e chiara e lui sospirò《lo hanno avvelenato, nelle ultime ore》guardai l'orologio. Seth era rimasto con me tutto il giorno prima fino ad adesso.《Qualcuno è entrato in casa》aserii stringendo i denti《devi dirmi se hai notato cosa ha mangiato o bevuto nelle ultime ore, nell'arco di tre ore almeno》mi fissavano tutti attenti e io pensai. Soremetti il cervello e capii《Seth era nervoso ultimamente, e quando è nervoso mangia il gelato...è una cosa così carina ma...l'unico gelato presente in questa casa è il mio, il suo è finito da qualche giorno》il tizio e Ross si fiondarono in cucina e tornarono poco dopo con un cucchiaino colmo di gelato. Stavano confabulando tra loro, ma io stringevo la mano di Seth e gli accarezzavo i capelli. Dormiva pacifico ed emetteva leggeri sbuffi. Era così dolce.《Brigit》mi voltai verso Ross. Mi fissavano tutti, attenti e seri《non era Seth l'obiettivo》fissai Ross senza capire. Forse, in una situazione diversa, avrei afferrato il concetto, ma non avevo più niente nella testa se non Seth. Ross mi venne vicino e si sedette al mio fianco《non era Seth l'obiettivo Brigit, eri tu》.

Dark WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora