"Compagni di banco maldestri"

5.8K 394 7
                                    

A distaccarci fu la campanella,era finita la prima ora buca. Chissà chi avremmo avuto la seconda ora. Tornammo in classe,Fede aspettava Benji e Irene aspettava me. Greta era all'ultimo banco da sola. Si era presa un banco e lo aveva ficcato nell'angolo della classe. Era tutta sola a mettersi il rossetto.

Benji notó che la stavo fissando;

Benji:-"Non fare caso a lei. Ce l'ha con me,poi ti spiego bene. Ti va di stare vicini?"
Io purtroppo avevo il banco con Irene,volevo stare con lei. Ma allo stesso tempo avevo una voglia matta di stare con lui.

Che si fa?

Prima che potessi dire qualcosa,arrivó Irene.
Ire:-"Ah Giuly eccoti! Vah che Lisa mi ha chiesto di stare vicino a lei. Le avevo detto di no per te,ma visto che sei in buona compagnia...vado da lei okay?"

La mia amica,aveva già capito tutto.

Io guardai Benji e mi misi a ridere. Lui fece lo stesso.
Io:-"Grazie Ire." le dissi facendole l'occhiolino ridendo.

Cosí io e Benji ci sedemmo insieme ai primi due banchi liberi. Fede si mise accanto a Greta; c'era un solo banco libero escluso dalla classe,lo prese e si attaccó a lei.

Benji:-"Intanto che arriva la prof facciamo un gioco?"
Io:-"Quale?"
Benji:-"Ci dobbiamo fissare senza ridere neanche una volta."
Io:-"Vabbene dai. Uno. Due. Tre. Via!"
Ci iniziammo a fissare. Mio dio.

'Questo gioco lo inizio ad amarlo'

Potevo fissarlo quanto volevo. Dio,le sue labbra.

*Ci avvicinammo sempre di piú. Poi bastó un attimo. Ci baciammo senza pensarci due volte. Quanto era bello. Lui mi accarezzava il volto con le sue mani.*

Benji:-"Giuliaa?!"
Io:-"Eh?! Oddio scusa ero sovrappensiero."

Stavo sognando ad occhi aperti. Che figuraccia. Benji mi prese la mano e mi sorrise. Non so perchè,ma non rifiutai quel suo gesto.

Ad un tratto entró la prof di italiano.
Prof:-"Buongiorno ragazzi"
Tutti:-"Salve prof"
Prof:-"Ahh ma vedo gente nuova. Giulia,ci vuoi presentare il tuo ragazzo?" disse commentando le nostre mani intrecciate.
Io:-"I-il mio ragazzo? Nono no-noi due non stiamo insieme."

Benji entró nella conversazione per aiutarmi.

Benji:-"Piacere Professoressa! Sono Benjamin Bryan Mascolo e vengo dal Liceo Agnesi di via tabacchi!"
Prof:-"Ah! Piacere Benjamin,io sono la tua insegnante di italiano e latino. Ma sai che sembri un bel furbetto tu eh. Giulia controllalo!" si fermò un attimo ma poi continuò. "Ah,signorino Mascolo. Non con tutto questo entusiasmo le presentazioni. Che poi finiamo allo stato brado."

Scoppiai a ridere e la prof parló con altri compagni.

Volevo sprofondare dalla vergogna. Benji si mise a ridere guardandomi.
Io lo guardai disperata,ma allo stesso tempo sorrisi.
Benji:-"Ora ci scambiano pure per fidanzati!" Disse ridendo
Io:-"."
Dopo qualche secondo..
Benji:-"Magari.." disse sussurrando.
Lo sentii,ma feci finta di nulla.
Io:-"Cosa Ben?"
Benji:-"Nono nulla! Hai una penna?"
Io lo guardai e sorrisi e gli diedi la penna.
Avevo sentito bene? 'Giulia sognavi.' Pensavo. Mmh.

||Scoprire||Benji&Fede (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora