"Per me un giorno è una settimana"

4.2K 279 17
                                    

Il prof arrivó in classe.
Prof:-"Buongiorno ragazzi!"
Tutti:-"Salve prof"
Benji e io,abbracciati e fra mille baci,non ci accorgemmo del prof.
Prof:-"Mascolo!"
Ben saltó in aria. Poveretto.
Per migliorare al suo guaio,di stupido.
Benji:-"Buongiorno prof! Quale bellissima attività ci farà fare oggi? Amo troppo la sua materia! Beh,dopo questa meravigliosa ragazza alla mia sinistra. Lei è prima di tutto." disse ridendo.
Prof:-"Ah Mascolo,ti vedo molto pimpante stamattina. Allora,visto che sei cosí energico,vieni a farmi il grafico sulla legge della domanda alla lavagna."
Benji:-"Certamente! Metto la mia bandana portafortuna e arrivo."
Io:-"Ben! Ma non sai neanche che cos'è!" dissi sussurrandogli all'orecchio.
Benji:-"Non ti preoccupare,ho i miei mezzi. Bro,mi raccomando." disse poi a Federico.
Io non capii cosa voleva intendere.
Andó alla lavagna e fece un grafico perfetto. Mi girai verso Fede.
Io:-"Come ha fatto?"
Fede mi mostró che comunicava con lui tramite cellulare e cuffie. Ben aveva nascosto la cuffia dentro la bandana. Rimasi senza parole.
Prof:-"Bene Mascolo. Ora dimmi cosa vuole farci capire questo grafico."
Mi girai verso Fede e vidi lui in panico poichè non sapesse cosa dire a Benjamin.
Io:-"Dai a me."
Presi il telefono velocemente e misi le cuffie.
Io:-"All'aumentare del prezzo,la domanda diminuisce e viceversa."
Ben mi guardó dalla lavagna e mi fece l'occhiolino sorridendo.
Benji:-"Semplice. All'aumentare del prezzo,la domanda diminuisce e viceversa."
Prof:-"Va bene,puoi andare a posto."
Benji:-"Non mi mette un otto prof?"
Prof:-"Un piú sarà piú che sufficiente.
Tornó a sedersi accanto a me.
Benji:-"Grazie brother."
E gli diede un cinque da dietro.
Benji:-"E grazie anche a te piccola. Ti ho riconosciuta sai."
Io sorrisi e gli stampai un bacio sulla guancia.
Prof:-"Romanelli,vieni qui davanti con Mascolo."
Io:-"Perchè prof?"
Prof:-"Voi due perfavore al loro posto." disse ad Irene e Lisa che erano davanti.
Irene:-"Va bene prof."
Io e Ben ci spostammo.
Ire:-"Ehehehe Giuli,conquiste!"
Io:-"Zitta tu!" dissi ridendo.
Avevamo il prof davanti agli occhi.
Prof:-"Ora Romanelli leggi a pagina 29 il nuovo capitolo."
Io:-"Va bene."
Ero nervosa,mi vergognavo un sacco a leggere davanti a tutti. Benjamin mi prese la mano e mi sorrise. Sapeva quanto era imbarazzante per me. Era una stupidata,ma a me vergognava tanto. Iniziai a leggere e il prof spiegava ció che veniva letto.
Finí la prima ora. Ora dopo,educazione fisica. Scendemmo in palestra per cambiarci. Una volta pronti ci sedemmo a semicerchio davanti alla prof.
Prof:-"Perfetto,ora ditemi chi lavora e chi no."
Katia:-"Io non lavoro."
Katiuscia odiava educazione fisica,non la faceva mai. A fine anno,era piú facile contare le lezioni che aveva fatto che il resto!
Irene:-"Lavoro!"
Lisa:-"Lavoro"
Io:-"Lavoro!"
Samuel:-"Non lavoro."
Mary:-"Lavoro!"
Benji:-"Lavoro."
....
Appena finí di fare l'appello,iniziammo a parlare dei 5 sport proposti dalla prof; pallavolo,basket,calcio,hockey e badminton. Appena sentii 'badminton' urlai di gioia. Amavo quello sport,ero bravissima e velocissima. Questi sport li avremmo patricati nella palestra grande. Nella palestra piccola,quella dove ci trovavamo,bisognava assolutamente fare attività di postura,rilassamento e di esercizio fisico; ad esempio ginnastica artistica o yoga.

Fece allontanare chi non lavorava e iniziammo. Alcuni esercizi erano davvero stupidi,ma divertenti.
Prof:-"Prendete a braccetto un vostro compagno e correte all'indietro"
Benji:-"Ma che cazz.."
Presi Benji a braccetto e corsi con lui.
Io:-"Oddio adesso cado me lo sento."
Prof:-"Okay ora cambiamo compagno."
Andai da Fede. La prof ci diede delle bende e ci diede un numero. 1 e 2. Io ero l'uno e Fede il due.
Prof:-"Numero 1 bendato e 2 fa la guida."
Io:-"Fede,guidami bene eh" dissi ridendo.
Fede:-"Tranquilla. Dammi la mano."
Presi la mano di Fede.
Fede:-"Vieni...a destra...dritta cosí..no ehi ehi attenta!"
Ad un tratto inciampo e mi butto su di lui. Mi levo la benda e vedo che siamo a poi centimetri di distanza,mi sposto subito.
Io:-"Scusami Fede..."
Fede:-"Tranquilla,capita." disse Fede sorridendo.
Mi girai intorno per vedere se Ben avesse visto la scena,per fortuna era bendato. Quando sono in queste situazioni con Fede,mi imbarazza il fatto che le veda Benjamin. Non so. Forse perchè sto con lui e potrebbe essere geloso. Forse sí. Forse anche per il fatto che stiamo insieme da pochissimi giorni,ma per me un giorno è una settimana quando sto con lui. Mi ha fatto vivere emozioni fortissime che Alex non ha mai fatto. Quindi una ragione c'è.

Dopo questo esercizio fantastico (?) la prof ci fece stare sempre a coppie,ma senza cambiare compagno. Mise una musica strana,sembrava Michael Jackson in versione remix. La prof era sembre stata pazza,ma fino a sto punto non pensavo.
Prof:-"Ora ballate e scatenatevi!"
Io scoppiai a ridere e Fede fece una faccia a dir poco sconvolta.
Fede:-"Io non so ballare!"
Io:-"Ma è facile! Dammi le mani."
Presi le mani di Fede e lo guidai con i passi.
Io:-"Uno,due,tre...cambio...uno,due,tre...cambio..."
Fede era super imbranato,ma se la stava cavando benone.
Suonó la campana e ci andammo a cambiare. Prossima ora,latino.
Saró una ragazza stupida,ma lo amo alla follia. Se ho tanto da studiare,non mi importa. Insomma,mi piace un sacco!
Benji:-"Come fa a piacerti il latino!"
Io:-"È interessante!"
Fede:-"Ma è una lingua morta!"

Prof:-"Mascolo,quali sono le due particolarità della quinta declinazione?"
Benji:-"Ehm...ehm...."
Io:-"Dies e Res!" gli sussurrai.
Benji:-"Des e Ries!"
Prof:-"Dies e Res,Mascolo."
Benji:-"E che ho detto?"
Io:-"Ben che cavolo te lo avevo detto!" dissi ridendo.
Benji rise.
Prof:-"Giulia,tu mi sai dire quale declinazione è concordata per gli aggettivi della seconda classe?"
Io:-"La terza"
Prof:-"Perfetto. Brava. E della prima classe?"
Io:-"Seconda"
Prof:-"Ottimo. Caló tu mi sai..." disse per poi andare da altri miei compagni.
Ben mi guardó stupito.
Io:-"Che c'è? Dai questa era facile."
Benji:-"Io le ho sempre invertite fra loro" disse ridendo.
Io scoppiai a ridere.

Intervallo.
Benjamin doveva andare un attimo in segreteria,Katia in bagno e cosí rimasi con Fede.
Fede:-"Se vuoi possiamo fare che mangiamo insieme da qualche parte e poi vieni a casa mia. Non staremo tutto il tempo a provare eh!"
Io:-"Sisi ma tranquillo."
Dopo l'intervallo,ci fu l'ultima ora. Storia. Io e Ben non ascoltammo una parola della prof,ci limitavamo solo ad annuire.

12:10
Uscimmo da scuola.
Benji:-"Faccio un pezzetto con voi e poi prendo l'autobus."
Io:-"Ma non pranzi?"
Benji:-"Ho dei panini nello zaino. Tranquilla amore.." disse accarezzandomi il viso.
Arrivati alla fermata dell'autobus,salutammo Benji.
Benji:-"Ciao ragazzi!!"
Dopo un po' di tempo,Katia giró per il marciapiede a destra e ci salutó anche lei.
Rimanemmo io e Fede..

#AngoloAutrice
Budini! Come state? Vi sta piacendo la storia?
Volevo aggiungervi una piccola curiosità. La mia prof di educazione fisica è davvero cosí. Sí,ve lo giuro! Hahahaha!
A prestoo!!
Kisskiss

||Scoprire||Benji&Fede (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora