"Fede,che hai?"

4.4K 307 15
                                    

Mi fidavo di Ben. Era sempre sincero con me,solo che avevo un brutto presentimento. Decisi di non pensarci.
Finí l'intervallo,come ultima ora c'era Diritto. Il prof era un grande,faceva morire dal ridere.
Prof:-"Buongiorno Ragazzi!"
Aveva un vocione che rimbombava i muri.
Tutti:-"Salve Prof!"
Prof:-"Ah ma vedo gente nuova!" Disse rivolgendosi a Katia e Benji.
Benji:-"Salve! Sono Benjamin Bryan Mascolo."
Katia:-"Katiuscia Di Nicoli,buongiorno"
Il prof inizió a spiegare le solite noiosissime cose che diceva sempre a quelli nuovi. Benji lo stava ad ascoltare. Katia anche. Ad un tratto mi ipnotizzai sugli occhi di Ben. Mi misi a fissarlo,con un braccio sul banco che mi reggeva la testa. Benji lo notó. Mi guardó e sorrise.
Benji:-"Che hai da guardare piccola? Sono cosí brutto?"
Io:-"Quella domanda me la feci la prima volta,in ascensore. Ricordi?"
Gli accarezzai una guancia.
Benji:-"Piccola non farmi questo,impazzisco." Disse prendendomi la stessa mano.
Prof:-"Romanelli! Non mi distrarre Mascolo che è fondamentale che stia attento."
Io:-"Scusi prof.."
Benji:-"No prof è colpa mia,mi perdoni. Ma questa ragazza è bella come la luce."
Tutti:-"Ohhh! Che carini!" Dissero sorridendo per il gesto tenero di Ben.
Il prof sorrise.
Io:-"Benji.." dissi io prendendogli la mano.
Benji:-"Ti amo" mi sussurró.
Io:-"Anche io" dissi allo stesso modo.
Fede e Katia ci sorrisero.

12:10
Uscimmo da scuola,io presi Ben per mano.
Katia:-"Fede,allora pranziamo insieme da Spontini?"
Fede:-"Certo! Ragazzi,vi dispiace?"
Io:-"Ma va Fede! Tranquilli andate pure"
Benji:-"Uhuhuh piccioncini!"
Fede:-"Ben,vai a cagare!"
Non so perchè,ma sembrava che Fede non volesse piú considerarmi.
Io:-"Fede,puoi venire un secondo?"
Fede:-"Scusa Giulia,dobbiamo andare. Domani dai."
Io:-"Okay.."
Fede e Katia si presero per mano e si avviarono.

#FedericoRossi
Non riuscivo a guardarla negli occhi. Mi faceva soffrire,dovevo allontanarmi da lei,ma allo stesso tempo volevo esserle sempre vicino,abbracciarla,starle accanto.
Nel dubbio,ho fatto il possibile per ignorarla.

#Katiuscia
Che aveva Fede? Perchè era cosí freddo con la Giuli? Che gli era successo?

#BenjaminMascolo
Federico era strano. Stravedeva per Giulia. Ora invece,sembrava come se fossero sconosciuti. Dovevo scoprirlo.

#Io
Ci rimasi molto male. Federico era diventato speciale per me,ma era come se mi avesse cancellata.
Io:-"Vabbe,Ben andiamo?"
Benji:-"Ehi piccola,Fede sarà solo un po' nervoso. Non ti preoccupare."
Io:-"Sì,certo..andiamo."
Arrivammo a casa. Posammo tutto e andammo in cucina a preparare qualcosa da mangiare. Nonostante fossi con il ragazzo che amavo,non la smettevo di pensare a Fede.
Benji:-"Oggi cucino io dai"
Io:-"Io non ho molta fame.."
Benji:-"Eh no eh. Scusami eh. Ma tu chi ami,me o Fede?!"
Io:-"Ma che domande fai? Ovvio che amo te. Per Fede sono solo dispiaciuta,gli voglio bene."
Benji:-"Te l'ho detto,sarà stato un po' nervoso. Ora vuoi passare tutto il pomeriggio cosí? Non dovevamo fare lezione di chitarra?" Disse facendomi un sorriso.
Io lo presi per mano e andai ad abbracciarlo. Ben mi bació.
Io:-"Meno male che ci sei tu."
Benji:-"Mi prenderó cura di te,quindi ora si mangia!"
Benji mi preparó un'insalatona con mozzarella,pomodori,rucola,tonno,carote e cipolla. Poi griglió i petti di pollo e ci mise sopra il Ketchup.
Benji:-"Non è granchè,ma almeno è sano. Apparte il Ketchup!"
Scoppiammo a ridere.
Era tutto molto buono,un ragazzo come lui che cucinava. Mai visto!
Io:-"Mi hai fatto tornare la fame!"
Benji sorrise.
Io:-"Allora..hai novità su Greta?"
Benji:-"Il bidello ha detto che i suoi sono andati subito all'ospedale con lei. Ora dovrebbero aver finito di medicarla."
Io:-"Sei preoccupato?"
Benji:-"Nah,ora sta bene. Ma voglio scoprire come è caduta."

#Greta
Mi sento tutta rintontita. Mi fa male tutto. Ahia ahia la testa. Che cosa è successo? Non ricordo niente. *Ehi. No aspetta. Lasciami!*
Sí,ho ancora la sua immagine nella mente. Mi scuoteva di qua e di là. Mi ha messo le mani addosso. Era violento; che schifo. Le sue manacce sul mio corpo.
Papà:-"Greta,come ti senti?"
Mamma:-"Tesoro,non sai che spavento ci hai fatto prendere!"
Papà:-"Piccola mia."
Mamma:-"Stai comoda cosí?"
Greta:-"Tranquilli,va tutto bene. Mi fa tanto male la testa."
Mamma:-"È normale cara. Hai preso una bella botta!"
Papà:-"Lasciamola riposare"
Mamma e Papà uscirono.
Non so perchè,ma continuavo a pensare a Benji. Mi ricordo di lui. Ho in mente il suo volto che mi fissava preoccupato quando ero stesa a terra. Si era preoccupato per me?

#FedericoRossi
Sono un coglione. Non la dovevo trattare male. Come faccio ora?! Sono un cretino diavolo! Il suo faccino triste è fisso nei miei pensieri. Quanto vorrei tornare da lei ad abbracciarla. Katia:-"Amo?"
Io:-"Scusa Katia,il fatto è che non mi sono comportato bene con Giuli. Devo chiederle scusa."
Katia:-"Sta tranquillo. Giuli avrà capito"
Io:-"Mmh."
Katia:-"Fede,non pensarci."


||Scoprire||Benji&Fede (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora