"L'incidente."

4.5K 303 13
                                    

Io:-"Vado a chiamare qualcuno!"
Mio dio. Vederla lí per terra in un lago di sangue mi scombussoló molto.
Mentre mi allontanavo,sentivo Ben che le parlava.
Benji:-"Greta? Ehi? Mi senti? Sono Benjamin. Ehi?"
Quando trovai il bidello,lo aiutammo a portarla in infermeria. Arrivati lí,la mettemmo sul lettino e le tamponavamo la ferita in testa. Successivamente chiamammo l'ambulanza,la ferita era grande e sicuramente c'era bisogno di mettere qualche punto.
Io:-"Ben,respira vero?"
Benji:-"Sí certo."
Ero preoccupata. Sicuramente sarà caduta dalle scale dopo la nostra discussione.
Arrivó la prof.
Io:-"Salve prof.."
Benji:-"Buongiorno.."
Prof:-"Ragazzi,cos'è successo? Voi da dove saltate fuori? Eravate segnati assenti."
Io:-"Siamo entrati alla seconda ora,stavamo andando a prendere qualcosa alle macchinette del terzo piano,quando abbiamo trovato Greta stesa a terra piena di sangue. Abbiamo chiamato il bidello ed eccoci.."
Era una balla,non potevo dirle che eravamo al quarto piano a pomiciare. Ci avrebbe sospesi all'istante.
Prof:-"Fortuna che siete passati per di là."
Quando l'infermiere la portó dentro lo fermai.
Io:-"Scusi,è tanto grave?"
Infermiere:-"No,stai tranquilla. Ha solo bisogno di qualche punto. Fortuna che ha perso solo conoscenza dalla caduta,poteva anche rischiare dei danni celebrali."
Benji:-"Ce lo garantisce?"
Infermiere:-"State tranquilli,è tutto sotto controllo. A presto ragazzi."
Io&Ben:-"Arrivederci."
Portarono Greta all'ospedale e noi tornammo in classe. Mentre stavamo tornando incontrammo Fede e Katia.
Fede:-"Ragazzi cosa è successo?"
Katia:-"Perchè c'era un'ambulanza?!"
Io:-"Greta è caduta dalle scale..le devono mettere qualche punto."
Benji:-"Eravamo al quarto piano,mentre stavamo tornando l'abbiamo trovata accasciata per terra piena di sangue."
Katia era sbalordita e spaventata.
Fede:-"Sta tranquilla."
Katia:-"Mi dispiace troppo."
Entrammo in classe,alla fine dopo tutto la prof si dimenticó del foglietto del bidello per l'entrata alle 9:00,cosí ci sedemmo. Io con Benji e Katia con Fede. Ci mettemmo in due coppie di banchi vicini,per restare in contatto.
Era l'ora di Storia. La prof inizió a spiegare. Io ero così in ansia per Greta che non riuscivo ad ascoltare una sola parola.
Io:-"Ben.." sussurrai.
Benji:-"Dimmi" mi rispose allo stesso modo.
Io:-"Non ce la faccio. Mi sento in colpa."
Benji:-"Non è colpa tua. Credo che sia stato qualcun'altro."
Io:-"Ma cosa dici?"
La prof si accorse che parlavamo.
Prof:-"Romanelli e Mascolo. Alla prossima uno dei due va fuori."
Io&Ben:-"Scusi prof."
Così feci cenno a Ben di guardare il quaderno. Scrissi un messaggio.
Io:-"Cosa vuol dire che è stato qualcun'altro?"
Benji:-"Mentre tu eri andata a cercare il bidello,ho visto dei segni sulle braccia di Greta. Sembrava che qualcuno l'avesse stretta ai polsi di forza. E ti assicuro che quando discutevamo non li aveva."
Io:-"Dovremmo aspettare che si riprenda per chiederlo a lei."
Benji:-"Speriamo si ricordi."
A quel punto,trovammo piú giusto seguire la lezione,o almeno provarci.
Alla terza ora vení la prof di Inglese. Che palle.
Prof:-"Clear the desk!" Urlava.
Quando c'era lei,nei banchi dovevano esserci solo libro,quaderno,penna e matita. Se vedeva lo sbianchetto ti sclerava addosso,idem con gli astucci o i diari. Non la capivo.
Dopo le varie presentazioni,siccome Katia era nuova,provammo a fare lezione.
Prof:-"Mascolo. Via la borsa dal tavolo."
Benji teneva la borsa per usare il telefono.
Benji:-"How do you spell that?"
Tutti scoppiammo a ridere.
La prof si infurió.
Prof:-"Mascolo! Fuori!"
Benji:-"Subito!"
Mi diede un bacio sulla guancia e uscí dalla classe. Ero imbarazzatissima in quel momento.
Prof:-"Romanelli,il suo amico è fuori di testa?"
Io:-"Molto prof." Mi misi a ridere.
Dopo mezz'ora sentimmo bussare.
Era Benji.
Prof:-"Mascolo,non ti ho autorizzato ad entrare."
Benji:-"Prof,il bidello mi ha dato la circolare 89 da leggere."
Prof:-"Vabbene,entra."
Benji:-"Perfetto. Thank you so much."
Tutti risero.
Prof:-"Ti tengo in classe se eviti di fare lo scemo."
Benji:-"Of course!"
La prof lesse la circolare. Riguardava Greta. Diceva che doveva stare in ospedale per 5 giorni e che non sarebbe venuta a scuola finchè non sarebbe guarita. Dicono che sta bene,ma ha fatto una brutta caduta di cui non sanno ancora la causa."
Fede:-"Prof,c'è scritto dove è ricoverata?"
Prof:-"Sí,all'ospedale *****"
Fede scrisse in un biglietto il nome dell'ospedale e lo mise del diario."
Fede:-"Grazie"
Fatto l'ultimo quarto d'ora,ci fu l'intervallo. Presi un thè caldo alle macchinette. Non avevo fame. Nonostante avessi riso un po' durante la lezione,il mio umore era molto giú.
Katia:-"Ti devo raccontare cosa è successo stamattina."
Io:-"Dimmi."
Katia mi racconto che lei e Fede si erano baciati e avevano pomiciato da vestiti.
Katia:-"...capisci? È un ragazzo fantastico! Mi trovo benissimo con lui!"
Io:-"Sí,Fede è un ragazzo unico"
Katia:-"Ti piace?"
Io:-"Chi Fede? È un bellissimo ragazzo,ma io ho Ben nel mio cuore. Solo lui."
Katia:-"A proposito. Come va?"
Io:-"Oggi siamo stati al quarto piano di nascosto. Mio dio stavo esplodendo."
Katia:-"Ehehehe bravo?"
Io:-"Non puoi capire. Una bomba. E ho apprezzato il fatto che sia stato attento e sincero. Alex mi ha quasi violentata quando stavo con lui.."
Katia:-"Poi peró l'ha pagata. Con un bel calcio nei coglioni."
Fede:-"Signorine,di che parlate?"
Arrivarono Benji e Fede dalle macchinette.
Benji:-"Tu non hai mangiato nulla monella?"
Io:-"No Ben,non ho fame.."
Katia:-"Io sto morendo di fame. Fede mi accompagni?"
Fede:-"Vieni piccola."
Benji notó che ero giú. Inizió a baciarmi sul collo,io mi spostai.
Io:-"Scusa Ben.."
Mi alzai e andai verso la finestra.
Benji:-"Che hai?"
Io:-"Sono scossa per il fatto di Greta.."
Benji:-"Sta bene ora. Era solo una brutta ferita. Tutto tornerà come prima. Di che ti preoccupi? Saró sempre al tuo fianco. Anzi,domani Fede la va a trovare. Ti va di accompagnarmi?"
Io:-"No scusami Ben,preferisco di no. Non vorrei si agitasse. Non mi sopporta."
Benji:-"Tranquilla,come preferisci. Ora peró sorridi. Andrà tutto bene."
Io:-"Okay.."
Mi abbracció. Lo strinsi forte forte.
Benji:-"Non cambierà nulla."


||Scoprire||Benji&Fede (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora