"La rovina di tutto. Greta."

5.3K 338 7
                                    

#BenjaminMascolo
Si era addormentata su di me..
Io:-"Quanto è bella. Come puó una ragazza cosí meravigliosa e buona aver sofferto cosí. Ora ci sono io piccola." Dissi accarezzandole le guance.
Dormiva così profondamente che non mi sentí. Meno male,mi sarei vergognato tantissimo.
Io:-"Tesoro mi spiace svegliarti,ma sono le 8:00. Dobbiamo andare. Fede ci aspetta."
Per fortuna l'entrata a scuola era alle 8:10.
Giulia:-"Ow,scusami. Oddio ehm..."
Io:-"Piccola. Shh tranquilla. Sono stati i minuti piú belli della mia vita. Io e te. Insieme. Accucciati. Vieni qui dai."
Giulia si avvicinó imbarazzata.
Io:-"Se non fosse per la scuola,rimarrei tutto il giorno con te che dormi fra le mie braccia."
Giulia:-"Sei un tesoro."
Giulia mi bació senza pensarci due volte. Poi peró si staccó da me e fece una faccia a dir poco sconvolta..

#Io
Benji:-"Che succede? Ehi? Stai male?"
Benji mi faceva mille domande. Io non sapevo se dirglielo o no.
Io:-"Ben,Greta ci ha visti."
Benji:-"Sei sicura?"
Io:-"L'ho vista io. Era lí che attraversava la strada. Ha girato lo sguardo,mi ha vista baciarti e si è fermata a guardare."
Benji:-"Amore,fregatene di lei. Deve dimenticarmi."
Io:-"Ci provo."
Greta mi metteva ansia. Anche quando mi guardava e basta. Nei suoi sguarsi vedevo odio profondo nei miei confronti. Io sono sempre stata una ragazza fragile,ma soprattutto sensibile.

Io e Ben andammo davanti a scuola.
Rimanemmo senza parole. C'era Fede che stava abbracciando Greta. Lei piangeva con la testa sul suo petto.
Lui vide Ben,lo guardó e fece un'espressione strana. Come se non centrava nulla.
Fece cenno a Ben di andare a scuola.
Cosí io e Benji entrammo.
Io:-"Ben,non sto capendo piú nulla"
Benji:-"Tranquilla,ora parlo con Fede"
Io:-"No. 'Parliamo' con Fede. Ci sono anche io in questa situazione."
Benji rimase zitto.
Entrammo in classe e posammo gli zaini sul banco.

Appena Fede e Greta entrarono,Fede venne vicino a noi. Greta invece si limitó solo a fissarci e a sedersi nel banco infondo alla classe.
Fede:-"Ciao Ragazzi"
Benji:-"Ehi Brother,spiegaci dai."
Io:-"Ciao Fede.."
Fede:-"Vi ha visti. Mi ha detto che eravate nella casetta del parco a baciarvi. È vero?"
Benji:-"Sí,eravamo arrivati in anticipo e siamo stati un po' insieme. Qual è il suo problema? Io l'ho mollata Fede,MOLLATA. Credi che io non abbia sofferto quando il giorno del nostro ottavo mese lei fosse dimenticata tutto? Ed io come un deficiente ad aspettarla? Lei queste cose le ha già rimesse."
Io:-"Io ho non ho fatto nulla di male a baciarlo,Fede. Ci stiamo frequentando. Mi dispiace che ci sia gente che ci rimanga male,ma non possiamo pensare sempre agli altri."
Fede:-"Io voglio chiarire una cosa."
Benji:-"Cosa?"
Fede:-"Non l'ho abbracciata io. Io vi stavo aspettando appoggiato al cancello. Poi ad un tratto vidi lei davanti a me. E poi...
*flashback*
Io:-"Ciao Greta!"
Greta:-"Fede..."
Lei mi abbracció e si mise a piangere.
Greta:-"Li ho visti! Abbracciati. Attaccati. Io lo amo ancora e a lui non importa niente. È uno stronzo! Oh Fede. Meno male che ci sei tu!"
***********

Noi rimanemmo senza parole.
Fede:-"Non sapevo cosa fare. Ero in panico. Ero a bocca aperta. Fece tutto lei. Ed ero preoccupato,non per lei. Per voi. Soprattutto per te,Ben. Pensavo 'Chissà cosa penserà di me.'"
Benji:-"Brother.."
Fede:-"Scusa Ben..ora io non so che fare. Non voglio deludervi. Ma sinceramente lei a me non ha fatto nulla,ma non approvo quello che ha fatto a te."
Io:-"Fede. Su questo noi non possiamo metterci in mezzo. É una decisione che devi prendere tu."
Benji:-"Esatto. Tu se vuoi salutarla,parlarle,... Non devi chiedere il permesso a me. Ti pare! Mica sono tuo padre!" Disse ridendo.
Io e Fede ridemmo.
Fede abbracció Benji e prese per mano me.
Fede:-"Giuli,ecco ehm..ora devo dire a te una cosa.."
Io:-"Dimmi Fede."
Benji:-"Posso saperlo anche io?"
Fede:-"Sí,certo. Anche se non lo approverai."
Io:-"Fede. Dimmi tutto. Anzi. Dicci tutto."
Fede ci guardó.
Fede:-"Greta vuole un confronto con te. Senza di Benji. Sole. 'Da donna a donna',mi ha detto"
Io:-"Perfetto,vado subito."
Feci la coraggiosa,ma stavo morendo di paura.
Ben mi prese il polso.
Benji:-"Amore,no. Vengo con te."
Io lo baciai sulla guancia.
Io:-"Stai tranquillo."
Andai da Greta e mi sedetti accanto a lei. Lei era con la testa sul banco ad usare il cellulare.
Io:-"Cosí ci hai visti.."
Greta alzó la testa. Mi guardó fissa negli occhi. Posó il telefono,lo mise in stand-by e si giró verso di me.
Greta:-"Ah. Ciao cara."
Io:-"Ciao."
Greta:-"Già vi ho visti. E non è stato bello. Ma vabbè. Passerà. Non tutti i ragazzi sono cafoni come Benji."
Io:-"Mmh. Se posso permettermi,non credo che continuando a mancargli di rispetto risolverai qualcosa. Ma comunque,questi sono problemi vostri. Federico mi ha detto che volevi parlarmi. Ora io sono qua,puoi dirmi tutto."
Dicevo tutte quelle cose da dura,ma stavo tremando.
Greta:-"Eh. Se sentissi quello che penso. Che sei una put....."
Non ebbe il tempo di finire che Ben intervení.
Benji:-"Scusa?? Cosa pensi di lei??"
Greta rimase zitta.
Io:-"Ben. Ti avevo detto di stare tranquillo."
Benji:-"E ti lasci insultare così?"
Greta si alzó e andó verso Benji.
Greta:-"Andiamo a parlare un secondo per favore?"
Benji:-"Piccola,arrivo. Se vuoi Fede è di la"
Io:-"O-okay."

Passarono 10 minuti e non erano ancora tornati.
Sentii qualcuno abbracciarmi da dietro. Era Fede.
Fede:-"Stai tranquilla tesoro. Ora Ben torna."
Io:-"Fede non ce la faccio. Dove sono? Dove sono andati a parlare?"
Fede:-"Non lo so..ehi ma che vuoi fare?"
Io scattai come una freccia a cercarli. Mentre uscii dalla classe arrivó la prof.
Prof:-"Giulia? Dove vai?"
Non la ascoltai. Ero preoccupata. Che si stavano dicendo?
Scesi le scale per andare giú in palestra.
Di solito è il posto dove vanno gli studenti a parlare. È un confessionale.
Sí. Erano lì. Non mi feci vedere e provai a sentire.
Benji:-"Io la amo Greta!"
Greta:-"Non me ne frega un cazzo. Non devi stare con lei. È una sfigata! E te la baci pure,che schifo"
Benji:-"Se la bacio non sono problemi tuoi."
Greta:-"Sí,te la bacerai pure. Ma lei non ti bacerà come ti baciavo io."
Greta prese il mento di Benji e attaccó le sue labbra alle sue.
A quel punto mi alzai. Tirai un pugno alla porta e corsi via.
Sentii un peso allo stomaco. Il cuore in pezzi. E la fiducia che avevo il lui spegnersi.
Benji probabilmente mi vide. Sentii le sue urla di richiamo,ma non lo ascoltai. Volevo solo andare in classe.


||Scoprire||Benji&Fede (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora