"Sorelle non per sangue,ma per scelta."

4.2K 274 21
                                    

Io:-"A che ora parti domani?"
Katia:-"Alle 10:00. Posso venire a salutarvi ancora. E poi,volevo salutare Fede.."
Io:-"Sei ancora innamorata?"
Katia:-"Innamorata no,ma provo molto affetto. E mi dispiace lasciarlo."
Io:-"Forse non sei innamorata perchè non hai avuto modo di passare giornate con lui."
Katia:-"Beh sí,ma lo adoro come persona. Davvero."
Io:-"Che carina che sei. Sai,si nota subito che ti piace. Come persona eh."
Katia:-"Perchè?"
Io:-"Beh,perchè quando parli di lui ti brillano gli occhi."
Katia sorrise.
Io:-"Ecco,tipo ora."
Katia:-"Beh forse è vero. Solo che ora non importa piú,io parto e lui penserà ad altro."
Le misi le mani sulle spalle.
Io:-"Niente e nessuno si dimenticherà di te. Del tuo sorriso. Dei tuoi occhi. Delle tue battute. Dei tuoi abbracci. Di tutto."
A Katia scese una lacrima.
Io:-"Noi dinuovo qui,a piangere per la tua partenza."
Katia:-"I-io..non ce la faccio piú."
Io:-"Dobbiamo essere forti. Forza sorella mia. Forza." le presi le mani.
Katia:-"Katiuscia Di Nicoli non è mai stata forte e non lo sarà mai."
Io:-"Tu invece lo sei."

Dopo aver finito di mangiare,andammo in giro per negozi. Giriamo mille posti,uno di questi fu una gioielleria. La mia attenzione fu attirata da due ciondoli d'argento.
Per ognuno c'erano due ciondolini;
Un infinito e una piuma. Erano bellissimi.
Io:-"Katia,guarda!"
Katia:-"Sono meravigliosi!"
Io:-"Io li compro subito! Per me e te!"
Katia:-"Giulia,sono un sacco di soldi. Lascia che io ne compri uno. Facciamo metà. Ti prego. Ne compriamo uno a testa e poi ce Li scambiamo. Io compro il tuo e tu compri il mio."
Io:-"Ottima idea! Poi facciamo un video mentre ce le scambiamo."
Katia:-"Guarda! Nell'etichetta c'è scritto che incidono lettere o nomi!"
Io:-"Anche frasi?"
Katia:-"Sì!"
Io:-"Beh io ho una frase. Potremmo scriverla sulla piuma e i nostri due nomi sul ciondolino. Okay?"
Katia:-"Entriamo!"

Entrate nel negozio,ci facemmo aiutare da una commessa. Leggevo dal suo tesserino il nome Emma. Aveva un enorme sorriso e dei lunghi capelli rossi.
Emma:-"Questi ciondolini? Perfetto! Volete incidere qualcosa?"
Io:-"Sí,una frase sulla piuma e i nostri nomi sull'infinito. Se è possibile."
Emma:-"Certo,ditemi i nomi per prima cosa."
Katia:-"Giulia e Katiuscia."
Emma segnó su un post-it i nostri nomi e fece vicino il simbolo dell'infinito.
Emma:-"Perfetto,che bei nomi che avete!" Sorrise. "Invece la frase?"
Katia si giró verso di me.
Io:-"Non stupitevi se siamo ancora qua,abbiamo detto per sempre e per sempre sarà." mi uscí fuori il magone che avevo cercato di trattenere.
Katia mi prese la mano. Cercava di non piangere,soffriva quanto me.
Emma:-"Va tutto bene ragazze?"
Katia:-"Certo signorina,quant'è?"
Emma:-"30,00€ per ciondolo,quindi 60 totali. Se tornate qua per le 18 sono pronti."
Pagammo e uscimmo dal negozio salutando la commessa.
Io:-"Non vedo l'ora di metterla addosso!"
Katia:-"Anche io!"

17:00
Katia:-"Ehi guarda! Sembrano buonissimi!" disse indicandomi la vetrina della pasticceria-gelateria a cui eravamo accanto.
Io:-"Entriamo dai."
Ordinammo un piattino dei migliori pasticcini che c'erano e due cappuccini e ci sedemmo al tavolino fuori.
Era tutto delizioso,sarei rimasta lì volentieri a viverci.
Katia:-"A che ora dobbiamo andare a ritirare i ciondolini?" mi chiese ancora con in bocca un pasticcino.
Io:-"Per le 18:00,mangiamo con calma e poi andiamo. Va bene?"
Katia:-"Sisi perfetto."
Notai che Katia continuava a guardare dentro al bar.
Io:-"Katiuscia? Mi stai ascoltando?"
Katia:-"Sisi infatti."
No,non mi stava minimamente cagando.
Io:-"Cosa stai guardando?"
Katia:-"Niente."
A quel punto mi girai. L'errore più grande della mia vita. C'erano Greta e Benjamin seduti in un tavolino.
Io:-"C-che cosa?! Dimmi che non è vero."

#BenjaminMascolo
Greta:-"Grazie per essere venuto a prendermi,per fortuna sono uscita prima del previsto. Era una tortura!"
Io:-"Addirittura?!" risi.
Greta:-"Beh,sai che non me lo sarei mai aspettata?"
Io:-"Che cosa?"
Greta:-"Questo. Io e te,seduti ad un tavolino di uno splendido bar."
Io:-"Beh,gli amici servono a questo."
Greta:-"Già..gli amici. Beh ti ringrazio per essermi stato vicino."
Io:-"Figurati. Ora però mangia che se no sì raffredda."
Greta:-"Sì,hai ragione." sorrise.
Sembrava cambiata,era più gentile con me e anche i suoi genitori.

*FlashBack*
In ospedale.
Papà:-"Grazie Benjamin,non lo dimenticherò. Mi ero fatto un'idea cattiva di te. Ma ora comprendo tutto."
Io:-"Si figuri signore. Greta,nonostante ciò che è successo,rimarrà una mia amica."
Mamma:-"Per lei è lo stesso,vieni abbracciami. Se non fosse stato per te,quel ragazzaccio l'avrebbe avuta vinta."
Io:-"Verrà espulso?"
Papà:-"Sì,penso faccia l'ultima settimana e poi verrà mandato in un collegio."
Io:-"Beh,tutto il liceo era stanco di lui."
*****

Greta:-"Posso farti una domanda?"
Io:-"Dimmi."
Greta:-"Giulia sa che sei qui con me?"
Io:-"No,era una giornata speciale per lei e ho preferito non pressarla con altre cose."
Greta:-"Beh..ecco."
Io:-"Cosa?" mi preoccupai.
Greta:-"Girati."
Mi girai lentamente e vidi lei e Katiuscia che ci fissavano. Aveva una tale tristezza in volto,ma non era quello che pensava. Katiuscia le disse qualcosa e andarono via. Provai a seguirle,ma in un nano secondo erano scomparse. Dannazione.



||Scoprire||Benji&Fede (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora