#BenjaminMascolo
Dovemmo aspettare una decina di minuti per l'autobus. Finalmente arrivó. Io e Fede arrivammo per le 14.
Io:-"Scusi,ci potrebbe dire la stanza di Greta ******?"
Infermiera:-"Sí,stanza 101. Primo piano dritto e poi a sinistra."
Io&Fede:-"Grazie!"
Cosí,dopo aver preso l'ascensore e aver rispettato le indicazioni,bussammo davanti alla stanza 101. Ero un po' nervoso. Non so perchè.
Greta:-"Avanti."
Aprimmo. La stanza era molto bella. Greta era sdraiata sul letto coperta dalle lenzuola. In testa aveva un enorme cerotto. Rimase sorpresa dalla visita.
Greta:-"Ragazzi,wow. Non mi sarei mai immaginata la vostra visita. Che ci fate qua?"
Io:-"Volevamo vedere come stavi."
Fede le andó vicino. Le diede un bacio sulla guancia.
Io:-"Come ti senti?"
Greta:-"Cosí cosí,sicuramente meglio di prima."
Io:-"Senti Greta,io ho un dubbio. Anzi piú dubbi."
Greta:-"Che genere di dubbi?"
Mi sedetti sulla sedia. Fede si mise accanto a me.
Io:-"Io penso che tu non sia caduta dalle scale,ma ti abbiano spinta."
Greta:-"Ma Benjamin cosa stai dicendo! Smettila di dire minchiate!"
Io:-"Greta,non pensare sempre che io sia uno stupido. Dammi le braccia."
Greta:-"Sei ridicolo."
Io:-"Non sono venuto qui per farmi insultare. Ma per aiutarti. Dammi le braccia."
Greta,svogliatamente,tiró fuori le braccia dalle coperte. Le feci vedere i segni sul suo braccio.
Io:-"Questi? Te li sei fatta da sola? No. Te li ha fatti qualcuno. E mi devi dire chi."
Greta era sconvolta.
Io:-"Eh,ora Benjamin non è piú ridicolo o stupido."
Greta:-"Benjamin...chi me li ha fatti?"
Io:-"Non lo so,sei tu che me lo devi dire."
Greta:-"I-io non lo so. Non me lo ricordo. Non ricordo neanche come sono caduta. Nella mia mente h-ho solo l'immagine di me stessa che rotola giú per le scale."
Io le andai vicino.
Greta:-"Te lo giuro."
Fede:-"Ben,non sforzarla."
Io:-"Non puoi pensarci un secondo? Solo un secondo."
Greta:-"Ci-ci pro-vo."
Rimanemmo zitti. Lei chiuse gli occhi e inizió a strizzare gli occhi.
Greta:-"Io correvo giú per le scale. Ero arrabbiata. Fuoriosa."
Era stato sicuramente per la lite che avevamo avuto,ma non se lo ricordava.
Greta:-"Mi scontrai con qualcuno. Sí. Con un ragazzo."
Inizió a spaventarsi e ad agitarsi.
Fede:-"Shh Greta con calma."
Greta:-"Non mi ricordo la sua faccia. Ma ricordo solo che avevamo in comune qualcosa. Sí,qualcosa che riguardava te,Benjamin."
Io:-"Era per caso l'ex di Giulia?"
Fede:-"Ben,ma cosa stai dicendo?!"
Io:-"Fede,sta zitto. Poi ti spiego."
Greta ci pensó su. Aprí gli occhi.
Io:-"Greta?"
Greta:-"Sí,era l'ex di Giulia." disse spaventata.
Io:-"Che cosa ha fatto poi questi ragazzo?"
Greta:-"Ehm..insisteva su qualcosa. Voleva che gli parlassi. Mi aveva visto litigare con qualcuno."
Io:-"E ti ha presa di forza,vero?"
Greta:-"Sí puó darsi. Ow non lo so. Ben ti prego ora basta. Non ce la faccio."
Fede:-"Dai Ben,andiamo basta."Uscimmo dalla stanza per lasciarla riposare. Era tutto chiaro. Era stato Alex a farla cadere dalle scale.
Fede:-"Ora mi spieghi cosa stai fabbricando in quella testa bacata."
Io:-"Fede,non capisci. È tutto chiaro. È stato quel bastardo a farla cadere dalle scale. Lui e la sua insistenza. Greta ha detto che aveva visto la scena mentre discutevamo. Lui l'avrà pedinata per le scale per sapere,con la forza Fede. Lui fa ogni cosa con la forza. E i segni sulle sue braccia sono la prova. Lei provando a liberarsi,dimenandosi,é rotolata giú per le scale."
Fede:-"Cosa ti garantisce che sia davvero lui?"
Io:-"Lei e lui avevano qualcosa in comune. Erano la mia ex e l'ex di Giulia."
Fede rimase senza parole.
Io:-"Fede,devo vendicarla."
Fede:-"Cosa pensi di fare?"
Io:-"Non lo so. Non so neanche se dirlo a Giulia stasera."
Fede:-"Secondo me stasera no. È la vostra cena romantica. Domani mattina glielo diciamo insieme se vuoi."
Io:-"Sei un amico Fede."
Fede mi abbracció. Era l'unico ad avere davvero fiducia in me. Beh,oltre a Giulia.
Io:-"Intanto che Greta riposa andiamo a cercare un'infermiera. Voglio farmi mettere qualcosa su questo dannato labbro."
Scendemmo le scale e andammo al piano terra.
Infermiera:-"Ragazzi avete bisogno?"
Io:-"Sí avrei bisogno qualcosa per far cicatrizzare subito questa ferita."
Infermiera:-"Posso metterti un cerottino trasparente simile a quelli per Herpes. Te ne do due. Devi tenerlo su tutta sera,poi prima di andare a dormire te ne metti un altro. Ma posso sapere perchè hai cosí fretta che guarisca?"
Io:-"Beh ecco,stasera ho una cena con una ragazza,anzi la mia ragazza e....vabbè ha capito. Comunque grazie mille!"
Infermiera:-"Ahiahiahi voi ragazzi di oggi."
Cosí Fede inizió a cantare la canzone di Luis Miguel,"Ragazzi di oggi".
Fede:-"Noi! Ragazzi di ooggi noi! Che coloriamo questa città!"
Scoppiammo a ridere.
Infermiera:-"Siete proprio simpatici,arrivederci 'Ragazzi di oggi'!"
Salutammo l'infermiera e tornammo al primo piano. C'erano i genitori di Greta.
Padre:-"Benjamin,Federico. Quanto tempo."
Mamma:-"Ciao Ragazzi.."
I genitori di Greta sorrisero a Federico,ma leggevo dai loro occhi che non erano felici di vedermi. Dopo che avevo lasciato Greta provavano solo odio profondo per la mia persona.
Padre:-"Tra una mezz'oretta Greta deve cenare,quindi è inutile che stiate qui. Andate pure a casa tranquillamente."
Io:-"Possiamo salutarla?"
La madre di Greta si rivoltó su di me.
Madre:-"Ah,ora ti importa di lei?"
Io:-"Mi è sempre importato di lei,signora. Provi a chiederlo a lei se le è mai importato di me. Ma trovo che questo non sia davvero il momento di discutere."
Padre:-"Visto che sei cosí in rabbia con lei,cosa ci fai qui?"
Io mi avvicinai a lui,con rispetto.
Io:-"Semplicemente voglio vendicarla,visto che non è caduta da sola dalle scale. Ma chi è colpevole pagherà. Mi meraviglio di voi,signore,e di lei,signora,che vi credete super genitori. Beh,visto che non vi siete preoccupati di controllarla,mi vengono dubbi."
Madre:-"Ma come osi..."
Fede:-"Allora arrivederci!"la interruppe Federico.Entrai in stanza con Federico,che in quel piccolo dibattito rimase zitto ma a mia difesa,e salutammo Greta.
Greta:-"Ciao ragazzi,a presto."
Io:-"Torneremo presto."
Fede:-"Sicuro."
Greta:-"Ben,puoi venire un attimo."
Mi avvicinai.
Io:-"Mi avrai sentito.."
Greta:-"Sí e ti dovevo delle scuse. So che non sono stata una brava fidanzata. E me ne pento. Forse questa botta in testa mi ha rimesso a posto le rotelle." disse a fior di voce per effetto dell'antidolorifico per il mal di testa.
Io:-"Sta tranquilla. E vedrai che comunque vedrai che verrai vendicata."
Greta:-"A proposito. Prima mentre dormivo ho sognato ció che è successo durante l'incidente. Quello che sospetti è tutto vero,Benjamin,tutto. E ricordo anche il nome. Ricordo tutto."
Io:-"Come si chiamava il ragazzo?"
Era il mio ultimo tassello. Il tassello mancante.
Greta:-"Alex,si chiamava Alex."
STAI LEGGENDO
||Scoprire||Benji&Fede (#Wattys2016)
Fanfiction||L'amore. Ecco cosa unisce Giulia e Benjamin. Lui,il bad boy disponibile e affettuoso. Lei,una ragazza testarda e sognatrice che si fida solo delle persone adatte. Dopo il loro incontro,la vita per entrambi cambierà. Scoprendo l'amore. Un sentiment...