"Una chiaccherata con Simone"

3.8K 275 25
                                    

Benji:-"Perché fai così?"
Io:-"Perché? Perchè è incredibile come tu non veda ciò che è reale. Okay credere alle favole,ma non ci devi pensare di vivere."
Benji:-"Mi stai dando dell'immaturo,ma qui l'unica sei tu. Pensavo che dopo stamattina avessi capito che ti amo per davvero."
Io:-"Da ciò che ti fai fare,non direi. L'accompagni a scuola,la prendi per mano,ti fai dare un bacio sulla guancia. Tutto normale."
Benji:-"Anche tu baci sulla guancia Fede,lo abbracci,ci esci. Cosa cambia? Eppure non ne ho fatto un dramma."
Io:-"Federico non è il mio ex! Lei lo è! Benjamin cazzo ragiona!" gli urlai scoppiando a piangere.
Lui mi guardò sconcertato. Si girò ed entrò a scuola.

Io rimasi fuori ad aspettare. Avevo deciso di rimanere fuori al freddo ed entrare alla seconda ora. Continuavo a piangere e a congelare. Ciò non andava bene. Avevo ancora indosso la felpa di Ben. Più l'annusavo,piú mi veniva da piangere. Il suo profumo mi mancava.

X:-"Qualcosa mi dice che siamo qua per lo stesso scopo,giusto?"
Mi voltai.
Io:-"Simone. Ciao."
Simone:-"Che ci fai qua? Aspetta,stai congelando. Mettiti questo."
Si levó la giacca di pelle. Che carino.
Io:-"Non hai freddo?"
Simone:-"Nah,sono abituato."
Io:-"Allora grazie."
Simone:-"Prego. Entri alla seconda ora?"
Io:-"Già."
Simone:-"Ah anche io. Ti da fastidio se sto qui con te? È pericoloso per una ragazza come te stare sola di prima mattina."
Io:-"Fai come vuoi.."

Si mise di fianco a me.
Simone:-"Dai,racconta."
Io:-"Che cosa scusa?"
Simone:-"Perchè stai così."
Io:-"Così come?"
Simone:-"Beh,non mi sembri molto allegra oggi."
Io:-"E perché dovrei raccontarlo a te?"
Simone:-"Perché mi piace aiutare persone come te." sorrise.
Io:-"Ma se non mi conosci neanche."
Simone:-"Allora parlami di te."
Io non risposi. Non mi andava di parlare di me stessa. Non trovavo nulla di entusiasmante da raccontare.
Simone:-"Immaginavo,non ti fidi."
Beh,in realtà era vero.
Io:-"Forse."
Simone:-"Beh,visto che non ti va di parlare,parlo io. Se vuoi,mi piacerebbe che tu ascoltassi. Ti ho vista prima,litigavi con "Benjamin",se ho capito bene il suo nome...Mi dispiace averti spiata,stavo venendo a scuola e ti ho intravista da lontano."
Io annuii rimanendo a testa bassa.

Simone:-"Beh,hai un bel caratterino. Ma secondo me questo ti da una grande personalità. Che non è da tutte. Ora io non conosco il motivo della lite,ma devo dire che sei davvero coraggiosa. Non ti sei vergognata della gente che c'era intorno."
Io:-"Sei molto gentile." mi scese una lacrima.
Simone:-"Lo ami?" disse riferendosi a Benjamin.
Io:-"Sai,penso sia stata la prima persona a considerarmi così. Mi fa sentire speciale in ogni suo sguardo meraviglioso. Però ora non so più cosa pensare di lui. Penso che anche lui se ne stia andando."
Simone:-"Non dire così. Posso dire una cosa?"
Io:-"Sì.."
Simone:-"Si vede da come ti guarda che sbava per te. Parola di ragazzo. Soprattutto per il tuo sorriso." disse pizzicandomi la guancia destra con le dita.
Sorrisi.
Io:-"Io reagisco così perché lo amo,sono gelosa. La sua ex è la sua ex. Sono io quella che sta con lui ora. Io. Quindi non deve azzardarsi."
Simone:-"Hai ragione. Beh,ora che vuoi fare?"
Io:-"Non lo so,so solo che mi da sui nervi litigare con lui così. Stavamo cosí bene insieme."
Simone:-"Secondo me,dovresti parlare con lui. Appena entri in classe,vai da lui e parlagli. Magari ora lui si sta pentendo di averti trattata così,come tu stai facendo la stessa cosa."
Io:-"Sarà complicato parlargli. Quando lo guardo negli occhi,ho un blocco. Ho sempre avuto un debole per gli occhi azzurri."
Simone:-"Per fargli credere che sei sincera,devi farlo."
Io:-"Hai ragione. Forse dovrei andare ora."
Simone:-"Magari ti fanno entrare ancora. Tu prova a chiedere alla prof."
Io:-"Sì. Beh,allora ciao Simo. Grazie."
Lo abbracciai.
Simone:-"Forza,non perdere tempo con me e vai. Tieni la giacca,me la dai poi all'intervallo."

#SimoneP.
Sono felice di esserle stato utile. Se non può essere mia,almeno averla come amica nella mia vita mi piacerebbe. Quanto è bella.

#Io
Prof:-"Giulia,buongiorno."
Io:-"Prof...mi...scusi..ho...corso...il...più...veloce...possibile.." dissi facendo finta di avere il fiatone.
Prof:-"Va bene forza entra,stiamo per vedere il film di Freud."
Io:-"Grazie mille prof."
Vidi che Benjamin era in banco con Fede e Greta era da sola al primo banco.
Davanti a Benji e Fede,c'era Irene da sola.
Irene:-"Giuli,vieni qua che sono da sola."
Io:-"Sì. Lisa?"
Irene:-"Ieri è partita per un torneo a Riccione. Torna mercoledì."
Lisa giocava in una squadra di Basket. Era favolosa. Giocava benissimo e si vedeva che era la sua vita. Io e Irene eravamo sempre state le sue più grandi fan.

La prof fece partire il film di Freud.
Prof:-"Io devo andare a fare delle fotocopie per la 2SA. Guai a chi apre bocca."
E dopo quelle parole,uscì dalla classe.
Greta tirò subito fuori smalto e lima,mettendosi poi a farsi le unghie. Che idiota.
Benjamin si alzò per andare a buttare una carta. Poi vení verso di me e mi posò un biglietto sul banco.

Parliamo?

Mi girai e vidi lui a testa bassa.
Io:-"Vieni." gli sussurrai.
Ci alzammo piano piano e andammo nell'angolo infondo alla classe.


||Scoprire||Benji&Fede (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora