"Ehm ecco!"
Che brutti momenti questi,cosa dovrei dire?!Cosa si deve fare?!Non ho mai fatto una cosa simile..non ho mai presentato in questo modo un mio ragazzo ai miei! Mai..
"Ehm mamma se devi finire di preparare noi andiamo in camera e poi ci chiamate"
"Va bene,allora vi chiamo quando è pronto!"
Fiuu ce l'ho fatta,non so se nelle fiabe succedono queste cose,non so se c'è una battuta classica in questo momento ma forse può andare bene anche così.
"Mattia lo sai che mi piaci troppo quando fai il serio?!"
"Davvero?! Mhh allora per piacerti sarò eternamente serio!"
"Ma noo Mattì non provarci proprio amo il tuo sorriso!"
"E allora sorriderò in eterno!"
"Nah Mattì"
"Deciditi ragazzì!!"
"Mattì fa come te pare a me piaci comunque!"
"Lo sapevo lo sapevo"
"Non gasarti,non gasarti!"
"Me dai un bacetto?!"
"No due!"
"Piccolì!!"
"Loveee youu!!"
Non ci credo,perché dobbiamo sempre finire con queste stupidaggini?! Ogni discorso finisce con "due bacetti"..ahh Mattia sei fortunato!!
"Allora te li do i bacetti?!"
"Sto aspettando!"
"Prima me ne dai uno tu se no niente!!"
Mattia mi da un bacetto sui capelli ed io ricambio con due bacetti sulle sue labbra quelli che gli piacciono tanto..
"Ti va bene?!"
"Perfetto! Ma perché siamo seduti sul bordo del letto?!"
"Bhè Mattia se vuoi sederti sul pavimento fai pure!!"
"Ma sei scema oh dicevo che siamo seduti nel bordo di un letto a due piazze fai n'po te.."
"Scusa cosa vorresti fare?!"
"Ma che pensi..sei tutta scema..possiamo metterci con la schiena appoggiata allo schienale del letto come le persone normali!!"
"Ohh quindi noi non siamo persone normali..comunque se lei signor. Bellegrandi vuole mettersi sullo schienale come le persone normali faccia pure!"
"Faccio faccio si!"
"Tiè...sei tutto scemo!!""È pronto venite pure!"
Ecco mamma..mi è venuto un mal di pancia,si il solito mal di pancia causato dall'ansia,da quella paura terribile che ti frena. In effetti sono molto tesa..dovremo dire ai miei che dopo domani a qualsiasi costo me ne andrò,andrò a Roma con Mattia..comincerà un nuovo capitolo della mia vita,forse il più bello,come quelli di quei film che attirano tutte le ragazzine,quei film che aspetti tanto dopo aver finito di leggere il libro, quei film un po'principeschi dove i protagonisti si innamorano e dopo milioni di episodi riescono a stare insieme..poi la storia può finire bene oppure può rivelarsi un incubo,la storia potrebbe finire dopo quei classici 90 minuti oppure ci potrebbero essere delle "seconde parti". Ecco la mia vita sarà un po' così,una film,una storia con un bel finale con...
Prendo la mano di Mattia e gli lancio un'occhiata,un'occhiata dove non posso nascondere la mia paura..
"Tranquilla,qualsiasi cosa ti aiuto io,come ho sempre fatto e come sempre farò"
Non gli rispondo,sa già la mia risposta anzi risposta non credo ci sia..gli stringo forte forte la mano e bhè qui sta la risposta..
"Allora raccontateci com'è andata a Verona!!"
"Io tutto bene,apparte le figure che m'ha fatto fare Briga!!"
"T'ho presentata a tutta l'Italia e non solo te pare na brutta cosa?!"
"Bhè saii!"
"Hai anche messo il video su instagram..e noo che brutta figura!!"
"Ma mi sono vergognata li,in quel momento meno male che c'erano la Marta e la Gaia se no proprio.."
"Sisi proprio!!"
È passato un bel po'di tempo,abbiamo parlato di tante cose e forse è arrivato il momento,forse si,non riesco ad andare avanti con questo peso..
"Io e Mattia dovremmo dirvi una cosa"..mi faccio seria e sicuramente sarò diventata bianchissima e senza accorgermene starò tremando..
"Allora,io volevo volevo,cioè io pensavo,io e Mattia pensavamo che ehm io e lui potevamo,magari andare se volevamo potevamo pensare di poter..."
"Faccio io..allora io e lei avevamo pensato di andare a vivere insieme a Roma,anzi avevamo già stabilito una settimana fa che questo giovedì saremmo partiti per Roma,lei mi ha detto tante cose e sono sicurissimo che venire con me la farebbe stare davvero bene e.."
"Sì ecco,andremo a Roma,nella casa di Mattia,perché sono stufa,voglio bho..con Mattia è tutto più bello anche stare in ascensore,è stato bello tutto quello che ho passato in questa settimana,io non lo so ma voglio stare con Mattia per sempre.."
Non riesco a finire di parlare che mi butto a piangere sul petto di Mattia,non avrei mai pensato di riuscire a dire queste cose,non so neanche perché ho detto tutto questo..non lo so.
"Scusa,scusa non so che ho detto.."
"Piccolì stai qui,non mi dai certamente fastidio"
"Carlotta io non so se ti lascio andare a Roma.."
"Ma nenache per sogno,io me ne vado a qualsiasi costo,io non lo lascio Mattia,non lo lascio mica per un semplice no,Mattia sta con me,io sto con Mattia,col cavolo che lo lascio"
"Sì ti capisco ma hai pur sempre 19 anni"
"Appunto sono più che maggiorenne,posso decidere cosa fare"
"Io la tratterò come una principessa,la proteggerò da qualsiasi cosa,ve lo prometto le darò tutto..sono consapevole che con me starà bene"
"Grazie Mattia,almeno tu"
"Vedi io lo so che lei starebbe bene con te ma noi ancora.."
"Vi posso capire,è un po' la vostra bimba ed è difficile pensare di averla lontana come penso sarebbe difficile lasciare i miei a Roma e venire qua e viceversa ma provate a pensare,lei starà bene ed è questo quello che penso ad un genitore faccia piacere"
Ok.Mattia sta facendo piangere anche i miei ed ora io formerò un bagno di lacrime..a pensarci bene sarà una piccola sfida,è difficile staccarsi dai genitori anche di pochi chilometri anche per pochi giorni..averli lontani,non poterci scambiare parola se non con un telefono per mesi è difficile,ma forse a queste cose non bisogna pensare,ma proprio cancellarle dalla mente se no la voglia di una nuova vita scompare all'istante..sarà difficile ma all'inizio qualsiasi cosa appare difficile e poi succede che ci rinunci e dopo del tempo le cose diventano veramente difficili e li non si può più fare nulla, bisogna vivere il momento,stringere i denti ed andare avanti,ogni cosa porterà a qualcosa di più grande,dobbiamo metterci l'anima in pace e vivere il momento,nient'altro..Roma ci sta aspettando,non m'importa se dovrò andare contro tutti ma Roma dovrà essere pronta ad accogliermi questa è una promessa.
"È appena passata mezzanotte e fuori c'è la luna piena..."
STAI LEGGENDO
Briga|Ribelle irrecuperabile•Artista e poeta maledetto•
FanfictionCarlotta è una ragazza di provincia,alla ricerca della felicità.. Questa felicità principalmente la trova nella musica e nelle amiche che hanno sempre una parola per aiutarla. La sua vita è piuttosto monotona,una linea dritta,finchè durante una vaca...