|L'amore a vent'anni|

293 23 0
                                    

"Ma Mattì dove siamo?!"
"Guarda.."
Mi guardo attorno,c'è un palazzo o meglio una casa vecchia,sgangherata,senza porte e finestre,una casa vuota,fredda,probabilmente abbandonata da decenni..
"Mat,ma non vedo niente di speciale è una casa abbandonata anzi fa quasi paura!!"
"Ma scemaaa girati"
"Non ci credo è qualcosa di stupendo,Mattiaa ma che meravigliaaa"
"Ci venivo spesso a scrivere canzoni,quand'ero ragazzino,mi piaceva tanto stare qui da solo,pensavo a tante cose,potevo scrivere libri e non solo"
Mattia mi ha portata in una collinetta,da qui si può vedere tutta Roma,tutta tutta,è una delle cose più belle che abbia mai visto.
"Allora amò se scriviamo qualcosa?!"
"Io non so scrivere,non saprei da che parte iniziare ahhhah"
"Dai,io direi che potremmo scrivere delle frasi insieme,non deve essere per forza una canzone,non ci deve essere un senso,quello sarà il passo successivo...dai dimmi delle cose,dimmi a cosa stai pensando,dai"
"Ma dai Mattia non so cosa dovrei dirti,non sono capacee!"
"Di Prego,dimmi qualcosa,guardati intorno,guarda quella casa la,guarda quell'altra prova ad immaginare cosa sta succedendo in quelle mura,magari c'è una persona che sta male,magari c'è una coppia che si ama,ma cosa ne sai tu? Guarda il cielo,sono le quattro,c'è ancora abbastanza buio da vedere le stelle,chissà quante altre persone stanno guardando la stessa stella che sto guardando io,chissà quante persone hanno calpestato quel sassolino che hai schiacciato prima,non lo saprai mai,non lo sapremo mai..ecco pensa,pensa a qualcosa,fallo"
"Mattia,sei così immenso"
"Anche tu lo sei,devi solo lasciarti andare,pensa"
L'unica cosa che mi viene in mente,non so il senso ma:Ho solo vent'anni..
"Mattia non chiedermi il perché ma l'unica cosa che mi viene in mente è: Ho solo vent'anni."
"Te l'ho detto,hai visto e poi che frasona"
"Mattì ma non dice niente sta cosa,non ha senso"
"Se questa frase non ha senso.."
"Ma che roba è,Mattia non capisco"
"È la frase più bella che abbia mai sentito"
"Mattia ma perché?!"
"Ho solo vent'anni,lo sai,ho solo vent'anni,lo sai quante cose si potrebbero dire,si potrebbe scrivere un romanzo"
"Ma perché,non ha senso,non c'è nulla di speciale in questa canzone.."
"Aspetta,aspetta,ci scrivo una canzone,si ci scriverò una canzone,forse la più bella,aspetta"
"Io aspetto,non mi muovo sto qui con te"
"Scusa ma te lo devo ripetere..Ti amo"
"Ahh l'amore a vent'anni Mattì"
Scatto una foto,si vedono le prime luci di Roma,la metto sui social e come descrizione..
"Ahh l'amore a vent'anni"
"Carlotta passione fotografa"
"Certo Mattì,guarda che io amo fa le foto!"
"Allora me fai te i prossimi book!"
"Assolutamente!"
"Dai andiamo,un quarto d'ora e saremo a casa"
"Andiamo,andiamo"
Sono le cinque,stiamo andando a casa,quella che probabilmente sarà la nostra casa,io sono stanchissima,Mattia sarà morto stecchito,ha guidato tutta la notte,povero il mio Brig!!
"Pronta?!?"
"Dai che voglio vedè la nostra casetta!"
Mattia apre la porta di casa,che emozione!!
"Mattiiii è stra caruccia,pensavo peggio!!"
"E che t'aspettavi!?"
"Tipo na cosa da yoyo,sono Briga al Mic,na cosa strana!!"
"Ma per chi m'hai preso!!"
"Daii scusa,che bravo arredatore Mattia!"
"Ehhm mi ha consigliato tutto Mamma"
"Ahh ecco"
"No dai veramente bello!"
"Chissà,chissà cosa faremo,no dico chissà come saranno le nostre giornate qui"
"Lo scopriremo solo vivendooo"
"Dai,andiamo un po'a dormire"
"Va bene,Brì"
Ci scambiamo un bacetto e via a nanna!!
-Zhzhzhhzhh zhhzhhzhhz-
Cos'è questa roba?! Oddio ma perché sono le due e venti di pomeriggio?
Mi giro e vedo Mattia sul divano che dorme come non ci fosse un domani e realizzo tutto...Però ho dormito tanto eh!Ho aperto il telefono,253727 notifiche di tutti i tipi.
"Ci manchi già" eccole sapevo,dovevano per forza scrivere qualcosa..ahhh se non la smettono,dopo io piango e Mattia mi prende per matta,matta. Anzi Mattia dorme,mi vado a fare un giretto per la casa,per scoprire le sue meraviglie ahhaha
"Briga al Mic" Ahhah ci sono i corridoi pieni di foto e frasi,penso tutte scritte da Mattia,leggerle tutte è un'impresa,ma devo dire che sono bellissime: "La notte di falsi eroi" "Ma Briga sai quante ne perdi""Perché ho messo la testa dove voi non mettereste un piede" "Lascio a te la nostalgia e domani vado in tour" "Chiamami Briga al Mic" "Ho ancora un sogno da vivere"....ci sono anche disegnini,date,chissà cosa vogliono dire,sicuramente appena si sveglia glielo chiedo,queste cose mi piacciono troppo.

Briga|Ribelle irrecuperabile•Artista e poeta maledetto•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora