E si è appena passata mezzanotte,fuori c'è la luna piena,siamo a letto,per l'ultima sera nel mio bel lettino in cui ho passato anni della mia vita o meglio ho passato notti della mia vita,dalle più stupide dove mi mettevo a letto alle nove perché ero stanca di tutto e di tutti e notti dove invece alle nove andavo a letto perché non vedevo l'ora che arrivasse il giorno dopo,quante notti mi mettevo a piangere ricordando qualcosa,quante notti mi sono messa a parlare con il nulla,quante notti mi sono addormentata con la speranza che il giorno successivo sarebbe stato migliore,quante "ansie" ho condiviso,quanti sogni..
Sono vicina a Mattia,sto finendo di dormire,lui fino a poco fa era sveglio,chissà cosa gli starà passando per la mente...
"Mattia Mattia,sei sveglio?!"
Sento la voce di mamma nel corridoio,ha chiamato Mattia,cosa vuole ora?
"Sì,signora,sono sveglio"
"Puoi venire qui un secondo?!"
"Sì certamente"
"Mattia scusa per prima,già era una cosa difficile da dire,noi abbiamo peggiorato la situazione e penso che per lei non deve essere stato facile,quindi volevo scusarmi ma puoi capire che è stato tutto troppo veloce e non mi aspettavo niente di tutto questo ma ho riflettuto ed ho capito che per lei è una gran bella cosa,che se la merita e che te sarai un bravissimo uomo di casa,quindi te la lasciamo!"
"Signò grazie davvero di aver capito,io come ho già ripetuto tantissime volte le darò tutto,la vedo come la mia piccolina,non sa quanto bene le voglio!"
"Grazie Mattia,grazie"
"Ma in questa famiglia il "Grazie" è la parola più utilizzata?!! Sono io che devo ringraziare "
"Ahhaha dai Mattia vai a dormire!"
"Sì vado che lei già dorme!!"
E caro Mattia,non dormo mica..ho sentito tutto,ma questo sarà un segreto..
Sento una mano che mi accarezza i capelli,faccio finta di niente,lo lascio fare e nel frattempo mi addormento.
"Buongiorno piccolina"
"Mattì ma daii io ho sonno"
"Ti svegli..è tardi dobbiamo andare a salutare tutti i tuoi amici che questa sera partiamo!"
"Ma no dopo piango,non voglio piangere!!"
"Dai apri gli occhi!"
"Ma che ore sono?!"
"Le 10 hai dormito anche troppo!"
"Pff dammi un bacino,non mi alzo mica se no"
"Ecco,se ti alzi te ne do un altro"
Apro gli occhi e mi trovo un Mattia assonnato,con un quei capelli tutti scompigliati che hanno vita propria,quegli occhietti ancora mezzi chiusi,non voglio dirglielo se no si gasa ma è proprio bello!
"Dammi il bacino"
"Adesso me lo dai anche tu!"
"Va bene principino mio!"
Gli do il bacetto e vado a prepararmi,io e Mattia andremo a salutare tutte le mie amiche,le persone a cui voglio tanto bene che con difficoltà lascerò qui..
"Mat sono pronta!!"
"Ammazza!"
"Smettila stupido!!"
"Che to detto era un complimento!?"
"Lo so ma..lascia perdere,preparati che ti aspetto in salotto"
Vado in salotto e lo vedo arrivare con questa camicetta verde e questi pantaloni neri..
"Mattì ma dove devi andare vestito così?!"
"Me devo sposà"
"Ohh"
"Dai ma dobbiamo andare a salutare i miei amici,proprio la camicia devi mettere,una maglietta no?!"
"No amò,poi te con quel vestitino!!"
"Dai allora andiamo ma sono gelosa se vieni vestito così!"
"Perché!?"
"Perché.."
"Ho capito sò troppo figo,ma io voglio solo te poi lo butto il resto!"
"Ma io non intendevo...lasciamo perdere andiamo che è meglio!!"
Sì ok intendevo quello,così fa innamorare tutte,ma poi arriva con quelle frasi e ti spiazza..
"Allora dove andiamo?!"
"Andiamo a salutare prima le mie amiche di sempre"
"Va bene,andiamo!"
Ci siamo date appuntamento in quel bar dove andavamo sempre per metterci d'accordo e per raccontarci le ultime newssss!
Loro sono quelle amiche che ti porti dietro per tutta la vita,quelle amiche che ti ritrovi in classe e non le lasci più,le conosco da più di otto anni,magari qualcuna anche di più e niente sono quelle amiche con cui condividi passioni,quelle amiche che non ti lasceranno mai e su questo ne sono più che sicura!
"Qui?!"
"Sì Brì,le vedo..seguimi e non fare lo stupido!"
"Chi io? E quando faccio lo stupido?!"
"Mai,mai"
"Ehiii ragazzee!"
"Carloo"
"Ciaoo"
"Ciao cicci"
"Ma ciao Carly"
"Ciao mi siete mancate tutte tantissimo e oggi non si piange che non vado alla morte vado solo a Roma!!"
"Ti facciamo piangere invece ma ci presenti Mattia?!"
"Ehmm si!! Mattì dove sei?!"
"Eccomiii ciao ragazze!"
"Che caro che sei quando scrivi le descrizioni alle foto che pubblichi!"
"Perché voi non sapete tante cose,ma si Mattia quando vuole è dolce hahah"
"Dai raccontateci!!"
Le racconto di tutte quelle cose che mi ha fatto Mattia..dalla sorpresa in spiaggia a tutte quelle altre piccole cose che mi fa ogni giorno,sono rimaste estasiate!
"Ma davvero? Che cari!!"
"Sono felicissima per te, per voi"
"Ma grazie,ragazze grazie a voi per tutte le cose belle che abbiano fatto insieme,non finisce qui io andrò a Roma ma voi una settimana si e una no voi venite giù a trovarmi ehh,non sto scherzando!!"
"Va bene verremo il più possibile!"
"Ecco brave!!"
Siamo dovuti scappare,un pianterello me lo sono fatta anche oggi..siamo andati a trovare le nonne,zii e cugini vari..mi mancheranno tanto lo so,ma più ci penso più sto male quindi ora basta,pensiamo alle cose belle,Roma stiamo arrivando!!
Stiamo tornando a casa,prendiamo le valige,salutiamo i miei senza piangere però e partiamo..ho sempre amato i viaggi notturni,in macchina..poi con Mattia sarà tutta un'avventura..
STAI LEGGENDO
Briga|Ribelle irrecuperabile•Artista e poeta maledetto•
FanfictionCarlotta è una ragazza di provincia,alla ricerca della felicità.. Questa felicità principalmente la trova nella musica e nelle amiche che hanno sempre una parola per aiutarla. La sua vita è piuttosto monotona,una linea dritta,finchè durante una vaca...