15 Maggio
15 Maggio? Ma come non era ieri il 31 Agosto? Ehm no,proprio no oggi è il 15 Maggio fra poco sarà di nuovo estate,ci sarà di nuovo caldo.
Ho un magone terribile oggi,eh si,non mi sembra vero,non mi rendo conto che per la prima volta sento di avere qualcosa di "stabile".
Sta passando molto tempo,velocemente,i Dear jack mesi fa si sono "divisi" o meglio è iniziato un nuovo film che vede Alessio Bernabei come solista,due strade diverse,due percorsi diversi ed io non posso non seguirli entrambi,sono un pezzo del mio cuore,lo stanno diventando sempre di più visto che proprio le mie amiche più strette si stanno sentendo con Ale e Fra,non posso voltarmi dall'altra parte..sono proprio loro che mi hanno portata a conoscere Mattia.
Il 22 Marzo c'è stato il compleanno di Marta,il 3 Maggio di Giulia e il 13 Maggio di Anna..purtroppo non sono riuscita ad andare a trovarle perché Mattì proprio questi giorni sta per finire le ultime cose dato che a breve uscirà il nuovo Cd!
Detto questo mi manca un po' la mia "vecchia" vita ma non posso essere più felice di come stiano andando ora le cose...
Inutile dire che Mattia lo amo sempre di più,con lui è tutto più bello,anche un momento di noia assoluta diventa qualcosa di magnifico,è sempre pieno di sorprese,è felice..
Nel frattempo anche Valentina finirà il secondo anno di scuola elementare,Mattia la sta "crescendo" come se fosse una sorellina,nipotina,cuginetta..
Oggi infatti essendo domenica mi ritrovo qui sola soletta con le cuffiette nelle orecchie. Mattì è andato ad una cena con dei colleghi e probabilmente tornerà in tarda serata..
-Zzz-
"Pronto?!"
"Amò!Che fai? Vuoi venì a giù un attimo"
"Mattì dove dobbiamo andare? Mi ero addormentata!"
"Sono le 23:29! Dai dopo lo scoprirai!
Vieni"
"Maaa sono in pigiama e sto morendo di sonno!"
"Non importa!Vieni giù!"
Ed ora? Che cosa vuole?! Ero già nel mondo dei sogni!
Non mi trucco neanche..un vestitino e via tipo Wendy con Peter!
"Mattì guarda come sò conciata!"
"Sei bellissima tesò"
"Ma dove!? Dai ora dove mi porti in queste condizioni?!"
"Hai paura di viaggiare di notte?!"
"Ehh?Cosa c'entra?"
"Hai paura?"
"No anzi..ma perché questa domanda?"
"Dobbiamo fare un'oretta di strada prima di arrivare"
"MATTÌ?!"
"Stai tranquilla!""Chiudi gli occhi ora"
"Mattì io non ho paura ma cioè dove siamo?!"
"Chiudi gli occhi..aspetta,dammi la mano!
"Ecco.."
"Vieni cammina dritta e togliti le scarpe!"
"Whyy?!"
"Togliti le scarpe guarda anzi ascolta me le sto togliendo anche io!"
"Che ansia queste cose!"
"Vedrai che ti piacerà!"
"Sono sicura""Tre due uno..apri gli occhi"
"Ma Mattia che spettacolo":
"Ti piace?"
"Come ti è venuta questa idea?!"
"Cosi..avevo voglia di stare qui,in riva al mare di notte a Maggio con le stelle,la luna,il buio,il silenzio,il rumore delle onde,il vento,il cielo infinito.."
"Che bello!Guarda che spettacolo"
"Ho preso delle coperte,prendi due lettini laggiù...portali qui così ci distendiamo e stiamo un po' qui ad ammirare tutto questo!"
"Mattì ma dormiamo qui?!"
"Se vuoi,per me potremmo stare anche 5 minuti come potremmo stare tutto la notte"
"Dai stiamo qui e poi vediamo.."
"Lo avresti mai immaginato?"
"Ti penso ancora a perdifiato"
"Come ti ci vedi tra 10 anni?"
"Bho sicuramente cambieranno molte cose"
"Tipo?"
"E chi lo sa,10 anni sono tanti,pensa che ieri non sapevo che avrei fatto oggi figurati tra 10 anni"
"E tra me e..te?"
"Spero di si,spero cambi qualcosa"
"Cioè??"
"Spero cambi qualcosa in meglio naturalmente"
"Quindi?"
"Quindi niente si vedrà,non mi piace programmare le cose,cioè mi piace organizzare,organizzare il futuro ma non programmarlo per me c'è una differenza enorme..secondo me quello che dovrà succedere succederà!"
"È pensi che succederà qualcosa di bello a me e te?"
"E chi lo sa..spero di si!"
"Quindi per te,il pallone che è finito sul tuo ombrellone era un segno del destino?!"
"Certo! Pensa se io si fossi trovata un ombrellone più a sinistra oppure pensa se non esistessero i Dear jack,nessuno ti avrebbe portato a Lignano quel giorno"
"Pensa che se non fosse successo tutto questo tu non ti saresti trovata qui in questo momento,in riva al mare.."
"Ecco appunto!Era destino!Da qualche parte esisterà un Dvd chiamato Mattia Bellegrandi dove sarà registrata tutta la tua vita,ora siamo all'anno 27 di una lunga pellicola che nessuno ora come ora sa quando terminerà,nessuno sa come la pellicola a volte si fermerà,come si arrotolerà,come,dove,perché.."
"Quando fai questi discorsi rimango spiazzato,mi perdo,in tutti i sensi della parola..a vole non capisco niente di quello che stai dicendo a vole però riesco a rimanere impietrito dalla bellezza delle tue parole"
"E sai cosa ti dico? Per me è lo stesso,a volte non ti capisco a volte però sento come se la tua voce mi risucchiasse"3:54
"Mattì è se l'alba la vediamo per strada?"
"Sì sono d'accordo!"
"Quando arriviamo a casa poi ci mettiamo sotto le coperte stiamo li tutto il giorno!"
"Perfetto"
"Chi arriva per ultimo alla macchina prepara la colazione-il pranzo-la cena"
"Tra due unooo...via!"
STAI LEGGENDO
Briga|Ribelle irrecuperabile•Artista e poeta maledetto•
FanficCarlotta è una ragazza di provincia,alla ricerca della felicità.. Questa felicità principalmente la trova nella musica e nelle amiche che hanno sempre una parola per aiutarla. La sua vita è piuttosto monotona,una linea dritta,finchè durante una vaca...