Ho capito tutto si. Tutto.
Mattia è di nuovo qui,senza se,senza ma,siamo di nuovo insieme. Non me ne frega assolutamente nulla,non me ne frega sapere perché sono in questo ospedale,chissà cosa è successo,bha non mi interessa,ora voglio uscire e godermi quella fottuta vita che fin'ora non ho vissuto,con Briga.Tremila cose ho dovuto firmare e annuire a settordici mila avvertenze della dottoressa,francamente non ho ascoltato nulla,sto bene ora,c'è Mattia.
"Mattia finalmente."
"Quanto mi sei mancata"
"Anche tu,non ce la facevo più. È stato bruttissimo."
"Anche per me"
"Ma Mattì me lo dici perché è successo tutto questo?"
"No"
"Perché?"
"Non è importante"
"Hai ragione,non me ne frega nulla. Ma me lo prometti?"
"Cosa?"
"Che non succederà mai più"
"Mai più. È tutto apposto ora."
"Sicuro?"
"Sì"
Non sono sicura,lo vedo dai suoi occhi,potrebbe succedere ancora,ma ora più che mai non ho voglia di spiegazioni,voglio solo vivere le cose belle,con Mattia."Speriamo Mattia"
"Lo vedi?"
"Cosa?!"
"Ripeti quaranta volte al secondo Mattia.."
"E allora?!"
"Vuol dire che..hai paura!"
"Di che?"
"Ma cosa hai? Non capisci nulla!!"
"Eh?!"
"Vedi.."
"Cosa?!"
"Non ho parole!!"
"Riguardo?!"
"Basta!! Che te sei fumata!!"
"Mattia!"
"Cosa c'è,ora?!"
"Niente!!"
"Non te capisco oggi!"
"A perché io ti sto capendo ehh"
"Eh?!"
"No Mattia basta,che ricominciamo sennò!!"
Ahh quanto mi era mancato,la sua voce,non c'è cosa più bella."Possiamo tornare a Roma ora?!"
"Dobbiamo andare con gli altri!"
"Sì,dai allora andiamo,su su"
"Cos'è tutta questa fretta amò!"
"Ehm,lo sai che non abbiamo passato nenache un giorno nella nostra casuccia. È da un bel po' che sono
venuta qui a Roma eh!!"
"Non è mica colpa mia se...
E poi abbiamo davanti una vita intera"
"Hai ragione Mattì"
Ha ragione,ha ragione abbiamo davanti una vita intera,si perché Mattia è stato un colpo di fulmine,è successo tutto così in fretta,tante cose allo stesso momento,da una parte è bello dall'altra no. Mattia è così sicuro,forte,determinato,con un futuro davanti..io no sono così insicura,piena di dubbi,incertezze,sono così fragile.
In un attimo mi sono rattristita e Mattia penso l'abbia notato..
"Ou?"
"Niente Matti"
"No dimmi"
"Niente Matti"
Non volevo dirglielo,non era niente di importante solo uno dei tanti pensieri che mi passa per la testa.
"Amò dimmi su"
"No Matti sono solo delle stupide cose che mi passano per la testa"
"Dimmele"
"Il fatto è che penso che tu sia così forte,determinato,sicuro e io così piccola,che non so mai cosa vuole,insicura...."
"E allora?"
"Allora,allora non sono alla tua altezza in poche parole"
"Cosa cazzo stai dicendo? Non sei alla mia altezza? Stai scherzando?"
"No Mattia è veramente così"
"Ma che problemi ti fai,io ti amo così,sei la mia piccolina,non ripetere quelle parole mai più..hai capito?"
"Il fatto è che sono sicura solo con te"
"Ed io con te"
Non ci riesco,vorrei e dovrei trattenermi ma non riesco,lo abbraccio più forte che mai,è vero solo con lui mi sento forte,non lo lascerò mai neanche per un minuto.
Sento il suo cuore,batte forte mi butterei sopra e starei ore ed ore ad ascoltare quel rumore.
"Ti fa se facciamo una festona a Roma?!"
"Siii dai"
"Magari chiami anche le tue amiche,dai ci facciamo due risate dopo tanto"
"Ohh magari sarebbe bellissimo!"
"Dai vai prendi tutta la roba,che accendo il telefono"
"Okkkii""Carlottì brutte notizie"
"Mattia?"
"Ci hanno lasciato a piedi!"
"Come?!"
"Sono già partiti,ci hanno lasciato i biglietti per il treno"
"Dove?!"
"Su dove siete stati a dormire questi giorni!"
"Ah capito vado a prenderli?"
"Piccolì si,a meno che non vuoi rimanere qui!"
"Scemo,non voglio proprio!"
"Allora vai su a prenderli!"
"Perché non vai tu?Non ho voglia!!"
"No ora vai tu,con tutto quello che hai detto!"
"Cosa ho detto?!"
"Shhhhhhh niente niente"MATTIA POV
Quanto è bella,l'ho lasciata andare a prendere i biglietti per il treno nella stanza di sopra giusto per "sfogarsi",dopo quello che le ho fatto passare,ha mille pensieri per la testa,si sente insicura ma per me non è così,per me è una donna forte,che ne ha passate tante probabilmente, chè io amo perdutamente,è la mia piccolina.
Devo farle passare una vita stupenda perché lei merita questo.
Eccola che scende..
"Mattì Mattì trovati,possiamo partire!!"
"Finalmente,finalmente!"
"Hai preso tutto?!"
"Io non avevo nulla qui!! Te hai preso tutto?!"
"Io si!!"
"Allora possiamo partire!"
"Binario?!"
"3"
Era tutto perfetto,stavamo tornando a casa,non mi sembra vero,di nuovo insieme.
Lei è stanca morta ed io pure,forse sono più stanco io che lei,allora le presi la mano e dopo averle dato dei bacetti sui capelli,so che a lei piacciono tanto mi addormentai con la testa nella sua spalla.CARLOTTA POV
Sì era tutto perfetto,io e Mattia ancora insieme,bhè forse Mattia non era proprio presente tanto che dopo una mezz'oretta di bacetti sui capelli mi ha abbandonata e come un bambino si è addormentato sulla mia spalla.
È così tenero che no riesco a non fissarlo,qui capelli mezzi biondi,mezzi mori,mi piace scompigliarglieli.
Mano nella mano,lui dorme,fuori c'è buoi,le giornate si stanno accorciando e sta arrivando l'inverno,il freddo,le coperte,è tutto bello,bello davvero.
STAI LEGGENDO
Briga|Ribelle irrecuperabile•Artista e poeta maledetto•
FanfictionCarlotta è una ragazza di provincia,alla ricerca della felicità.. Questa felicità principalmente la trova nella musica e nelle amiche che hanno sempre una parola per aiutarla. La sua vita è piuttosto monotona,una linea dritta,finchè durante una vaca...