|Non ti tradirò mai|

261 17 0
                                    

Per una volta quella a fare sorprese sono io..
Sono le due di mattina del 10 Gennaio,si è un giorno speciale,molti forse starebbero già festeggiando. Si oggi 10 Gennaio è il compleanno di Mattia! Mattia è così pigro che non ha neanche aspettato la mezzanotte e si è addormentato  dicendo "Mica sò nato a mezzanotte!"
Meglio per me devo dire..sto preparando le ultime cosette: non ho fatto le cose in grande,solo uno striscione che ricopre tutto l'armadio il quale ricopre praticamente tutta la parete della camera,praticamente ricopre tutta la parete di fronte al letto!
Sono un paio di giorni che ci lavoro,non sono brava a scrivere con la bomboletta..
"Ma l'amore dov'è? L'amore cos'è? Qualcosa che va al di là di un occasione..lo sai che io non ti tradirò mai. Buon compleanno mio grande campione!"
La cosa più difficile sarà attaccarlo sull'armadio sena che se ne accorga dato che dovrò prendere anche una scala per arrivare nei punti più alti! Per fortuna ieri è venuta la Reb mentre lui era in studio ed abbiamo attaccato dei ganci così basta che "infilo" i gancetti che ho appositamente fissato sul telo! Mi sono organizzata bene!

Per fortuna non si è accorto di nulla! Sono riuscita ad appendere il tutto ed ora puntualmente alle tre e venti me ne vado a dormire veramente! Mattì si sveglierà prima sicuramente bummm si vedrà!

8:05
"Ma che cazz?!"
Sento qualcosa che mi si scaraventa contro..è Mattia.
"Sei pazza! Cos'è quella meraviglia sull'armadio?!"
"Ehmm una sorpresina! Buon compleanno amò!"
"Sei pazza sei pazza! Come hai fatto a metterlo li?! Ti amo è stupendo,non potevi farmi sorpresa più bella!"
"Uhm bhè non è così tanto..non si può neanche paragonare con tutto quello che mi hai fatto te!"
"Ricordati amore mio che dentro la botte piccola ce sta il vino buono! Che poi è bellissimo..non ti tradirò mai!"
"Scusa se non ho usato una tua canzone,mi piaceva così tanto questa frase!"
"Occasionale? È stata una delle canzoni che ho ascoltato di più nella mia vita!"
"Mattì anche la mia!"
"E se ora lo appendessimo fuori in giardino?!"
"Certoo!"
"Dai allora alziamoci..vieni!"

Abbiamo appeso lo striscione fuori non mi ero resa conto ma è davvero enorme!
A mezzogiorno andiamo a mangiare con la famiglia di Matti!

"Sempre più elegante il mio Re!"
"E la mia regina allora?"
"Mhh meglio il Re!"
"Io dico meglio la Regina!"
"Uff non è vero!"
"Ma che me frega..tanto t'amo lo stesso!"

"Mamma lo sai che mi ha fatto?"
"Certo che lo so Mattia! Lo sapevano già tutti!"
"Ma come! Questo è un grande errore cara mia Carlotta non si riferiscono le sorprese!"
"No invece! Ho chiesto solo consigli!"
"Eh cara mia!"
"Gne gne!"
"Ti è piaciuta la sorpresa allora Matti?"
"Ma che domande sono! Apparte tutto è stata una cosa bellissima ma già lo sai..la amo!"
"Certo che lo so! Siete bellissimi e sei fortunato te!"
"Forse quella ad essere fortunata sono io ad aver trovato uno come suo figlio!"
"Che poi sono stato io a disturbarti  quella mattina,in spiaggia!"
"Mattì tu non hai raccontato a mamma come l'hai conosciuta!?"
"E mamma non ho mai avuto tempo!"
"Ah le lo dico io!"
"Sì ecco brava!"
"Per farla breve suo figlio mi ha tirato un pallone addosso mentre me ne stavo tranquillamente sdraiata sul lettino,poi mi ha trovata o meglio stolkerata su Facebook e..."
"E niente adesso mi ami quindi non fare la birichina e non darmi colpe!"
"È bhè..per una volta devo darti ragione!"
"Ah suo figlio per conquistarmi mi dedicava canzoni ogni minuto ed ora non lo fa più!"
"E damme n'attimo devo pure scriverle per dedicartele eh!"
"Eh sempre scuse mi trovi caro Briga!"
"Se per voi va bene avevo pensato che sarebbe stato bello andare al cinema tutti insieme!"
"Per me va benissimo!"
"Anche per me!"

È niente questi momenti scalano le classifiche delle classifiche!
Siamo al cinema ed occupiamo un'intera fila di poltrone,Mattia naturalmente si è preso il posto al centro e mi ha trascinata alla sua destra!
"Mattia non si usa il cellulare!"
"E che devo fà me fanno gli auguri!"
"Rispondi dopo!"
"Ma m'hanno fatto pure un vocale i Jack Dear!"
"Dopoooo!"
"Me pare brutto Carlò!"
Non gli faccio finire la frase che gli prendo il telefono e appoggio la mia testa sulla sua spalla. Senza dire niente mi prende la mano.
Il film è bello si chiama "Paurosamente bello",non riesco a stare molto attenta tanto che dopo poco sia io che Mattia ci addormentiamo e al nostro risveglio il film è già terminato..
Un messaggio sul cellulare di Mattia.
"Mamma"..."Amore della mamma,vi abbiamo lasciato! Andate a divertirvi e non fate tardi...alle otto a casa!"
"Mattì un po' di tempo è passato da li.."
Una lacrimuccia pure al duro Mattia Briga scende e non riesco a far a meno di non sorridere.
"Eh si"
"Mattì andiamo ora! Ricorda..chi c'ha mamma nun piagne!"

Briga|Ribelle irrecuperabile•Artista e poeta maledetto•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora