"Ciao! Ci sentiamo presto"
Saluto mamma,è difficile,ma questa è la vita,quando trovi qualcosa ne "perdi" un'altra..
"Ciao" Saluto anche Papà che in questo momento prenderei a schiaffi come quando da piccola mi arrabbiato e non ci parlavamo più per giorni e pensavo e mi immaginavo di scappare,quando non ne potevo più ed ero stanca di tutto..si anche ora,abbiamo litigato,non ci siamo parlati ma sinceramente ora c'è Mattia e in questo momento non me ne frega un...
Saliamo in macchina,fuori ci sono giàle stelle e la luna piena..quanto è bello?!
"Pronta dobbiamo farci 5 ore di macchina!!"
"Con te,il tempo passa!"
"Upss hai ragione!"
Mando un messaggio alle due sceme del mio cuore..
"Sono partita,ci vediamo presto..mi mancherete tanto,tantissimo..a presto Girls!"
Una lacrimuccia mi scende,Ahh le mie piccoline!! Quanto eravamo piccole,incoscienti quando ci siamo conosciute,timide ma con tante avventure insieme,il destino c'ha fatte incontrare e nessuno ci potrà separare..guai a chi le tocca,sono mie.
"Ma lo vedi quando sei piccina?!"
"Mattì..."
"Dai lo so che è difficile,lo so ma è giusto sia così,ora siamo noi,ci sono io,anzi Piccolì piangi pure,piangi ti prego!"
"Ehh?!"
"Piangi"
"Eh perché? Sei scemo?!"
"No Piccolì mi piace vederti così,sei così dolce si vede quanto ci tieni a loro,piangi,liberati,pulisci l'anima,urla.."
"Ma Mattia così.."
"Amò?!"
"Cosa?!"
"Sono le 22..per le 4.saremo sicuramente a Roma,ti va se ti porto in un posto che conosco molto bene o vuoi andare a dormire?"
"Nooo voglio andare ma dimmi che posto è?"
"Shh è una sorpresa!"
"Mattì sei l'ansia!"
"Dai amò,posso farti ascoltare delle mie canzoni vecchie?!"
"Sii assolutamente così mi passa la nostalgia!"
Mattia accende la radio e mette su il suo disco,uno dei suoi dischi più vecchi..
"Dai non fa paura ho detto dai.."
"Mattttiiaaa ma questo è Low Low!!!"
"Lo conosci?!?!?!?!"
"Sii lo ascoltavo tempo fa,diciamo che c'è stato un periodo che ero pazza di queste canzoni ma avrò avuto sedici anni..questa dovrebbe essere 'Non fa Paura' giusto?!"
"Oddio,si ma quindi mi avevi già ascoltato!"
"Noo Mattì ascoltavo Low ma non te.."
"Ma lo sai che io ho fatto il ft. a "Non fa paura"?!"
"Non è possibile..Non ti avevo mai sentito!"
"Leggi.."
Mattia mi passa il cd.
Low Low ft. Briga-Non fa paura.
"Oddio ma allora.."
"Sì amò!"
"Non ci credo ma giuro che non ti ricordo"
"Eri piccola tesò!"
Mattia fa ripartire la canzone..
"Noo avermi solo come mi vuoi te come un oggetto per vantartene
Non ha più senso adesso vattene
Buona fortuna se io non fossi uno dei tuoi trofei cosa vedresti dentro occhi miei solo per fingere che è tutto ok..non fa paura"
Me la ricordo tutta si,tutta,tutta,non mi sono scordato neanche una parola..ed è ancora più bella!
Vedo Mattia quasi commosso..
"Ehi Mattì!"
"Amò non sai quanto mi fa piacere,sai tutta la mia canzone,la sapevi tutta e la sai tutt'ora,non ti sei dimenticata neanche una frase.."
"Ma Brì pensa che non sapevo neanche che fossi tu,forse si,forse quattro anni fa si,ma poi ti ho dimenticato evidentemente ma il fato ci ha fatti riscontrare e..."
Sì io rimango senza parole,avevo sedici anni,forse meno o forse di più,mettevo quelle dannate cuffie per dimenticare questo mondo crudele che ci ritroviamo,passavo pomeriggi interi e dire che mi ritrovavo in quelle canzoni è poco..chissà,chissà quante volte ho pronunciato il suo nome,chissà,magari ho tirato fuori i denti solo perché ero la ragazzina che ascoltava musica "diversa"musica non commerciale,ragazzi non famosi magri tante volte ho pronunciato quel "Non toccatemi Briga" Ma non ricordo adesso nulla di tutto ciò forse perché
"Non toccatemi Briga" sarà la frase che utilizzerò d'ora in poi,quanti ricordi..mi addormento così.
"Ahh si non toccatemi Briga"
"E perché? Perché fa rap e dice due cazzatine? Fa cagare quello,schifo"
"Dite così solo perché è diverso,non lui ma quello che fa,dite così solo perché avete paura del diverso..andate a fan****"
Mi sveglio di colpo con un fiatone da paura...un incubo o forse il ricordo di un incubo..
"Amò??? Cosa ti è successo? Ho preso uno spavento"
"Oddio ma allora non siamo a scuola"
"A scuola?!"
"Mattia ero a scuola,ti stavo difendendo"
"Amò che te sei fumata?"
"Mattia ti giuro"
"Ahh hai fatto un incubo"
"No Mattia è successo davvero"
"Non è successo niente ti sei addormentata qui e nel frattempo meno di mezz'ora e stiamo arrivando a Roma"
È tutto vero,ho avuto "una visione"..Mattia l'ho difeso veramente,non mi ricordo di lui,ma quella mattina a scuola lo difesi veramente,lui era quello diverso,quello che faceva musica diversa e gli altri erano quelli che temevano le cose diverse ecco..
"Mattia io ti conoscevo"
"Ma cos'hai?!"
"Mattia un giorno a scuola ti difesi,mi prendevano in giro perché t'ascoltavo,di questo non ricordo nulla forse perché questi ricordi gli ho voluti cancellare ma qualcosa oggi,ora..gli ha riportati in superficie e sai cosa?!"
"Cosa?!"
"Ti ringrazio perché tu e la tua musica siete stati la parte più bella della mia adolescenza"
"Piccolì ma quanto ti amo?Non riesco a dire altro,questo era già scritto,il nostro è destino..ti amo,viè qua!"
Mattia mi abbraccia,uno degli abbracci più belli del secolo,era destino..sono sicura.
"Amò che aspetti?!"
"Che?!"
"Siamo arrivati,vieni chiudi gli occhi che ti porto in questo posto misterioso"
"Mattia"
"Cosa c'è?!"
"Ma siamo sicuri che è una sorpresa e non mi vuoi ammazzare?!!"
"Questo mai,ti ricordi?!
"Cosa?"
"Ti fidi di me.."
"Più di chiunque altro"
"Allora dammi la mano"
Afferro la sua mano,mi sta portando in un posto che lui sta a cuore..sono curiosoissima ma di che posto si tratta,sono pur sempre le 4 di mattina e Roma è ancora tutta a dormire..
"Apri gli occhi,Amò"
Apro gli occhi e...
STAI LEGGENDO
Briga|Ribelle irrecuperabile•Artista e poeta maledetto•
FanficCarlotta è una ragazza di provincia,alla ricerca della felicità.. Questa felicità principalmente la trova nella musica e nelle amiche che hanno sempre una parola per aiutarla. La sua vita è piuttosto monotona,una linea dritta,finchè durante una vaca...