Sono passate molte settimane.
Mattia sta scrivendo ed è in studio praticamente tutto il giorno.
Io invece sto facendo da Baby-sitter a Valentina!
È davvero una brava bambina,simpaticissima e dolcissima,ha dei lunghi capelli castani,quasi neri,gli occhi chiari,fa la seconda elementare e al pomeriggio ha pochissimi compiti per cui la porto sempre al parco o al centro commerciale,delle volte viene anche Rebecca e delle altre viene pure Matti! Lei si diverte un mondo!L'altro giorno invece eravamo sole al parco,mi ha raccontato del suo fidanzatino,si chiama Lorenzo e non riesco a non sorridere quando lo chiama Lore e quando euforica mi descrive perfettamente tutto quello che le ha fatto a scuola!
Così ho deciso di raccontarle anche del mio Matti!
"Vale uno di questi giorni andiamo al Mc con Mattia?"
"Siiii ma Carlo a Mattì non piace mangiare quella roba li!"
"Shh gli facciamo uno scherzo,se ci sei tu non può andarsene!"
"Ahhahah va bene..posso chiederti una cosa?"
"Certo!"
"Può venire anche Lore?"
"Ehm,per me si ma magari i suoi genitori non lo lasciano venire con noi..non conoscono me e Mattì"
"Noo Lore vi conosce! Io gli ho parlato tante volte di voi e Mattia poi lo conosceva già!"
"Ohh ma che tesoro che sei!"
"Allora? Posso portare anche Lore!?"
"Sìii,chiedilo a lui se vuole però!"
"Va bene!"
"Vuoi che andiamo sabato?"
"Sìii io sono sempre libera!"
"Ok allora chiedo a Mattia se può e poi domani te lo dico!"
"Perfetto!"
"Dai! Ora andiamo a casa che sono le sei e mamma viene a prenderti alle sei e mezza!"
"Ma la tua mamma non viene a prenderti?"
"Ahahha no piccolina! Io sto con Mattia,la mia mamma non abita a Roma!"
"Ahh e non ti manca?!"
"Sì ma sto bene anche qui con Mattì!""Brì!Sabato sei libero?!"
"Amò e perché!?"
"Intanto non tirare la coperta che io sono completamente scoperta.."
"Amò sembriamo Sandra e Raimondo! Che barba che noia che noia che barba!"
"Scemoo!Comunque andiamo a mangiare in un posto delizioso con Valentina e il suo fidanzatino Lorenzo!"
"Ohh guarda di non dimenticarti di me con il piccolo Lorenzino in giro!"
"Sei geloso eh?!"
"Io si,troppo!"
"Allora? Ti va bene l'idea?!"
"Benissimo! Ma io e te quando usciamo da soli?!"
"Mhh ne abbiamo di tempo!"
"Ti ricordo che tra una settimana è il mio compleanno!"
"Vai sui trenta caro mio!"
"No casomai ne faccio 27 pff"
"Sì vabbè 27..30 arrivano subito!"
"Sono un giovane ancora cara mia!"
"Se lo dici tu!"
Sembriamo davvero due vecchi!
Sotto le coperte con la TV accesa per chissà chi visto che noi come ogni sera ci mettiamo a discutere!
Per non parlare del nostro abbigliamento Mattia:maglietta bianca con le maniche corte e pantaloncini corti a fantasie assurde, io felpa enorme del sottoscritto e pantaloncioni enormi!
Quando finalmente mi addormento..
"Ooo Carlò Amò Principè!
Svegliati n'attimo"
"Mattì cosa vuoi ora?"
"Guarda questo vestito!"
"È orrendo! Mattia ti prego senza offese per quella ma avrà una sessantina d'anni..mica mme metto quel genere di abito io!"
"Ma che cambia se c'ha sessant'anni! È sempre un vestito!"
"Sì ma Matti ragiona..mica tu te metti una maglietta con i personaggi dei cartoni animati! Sarà pur sempre una maglietta ma non è adatta alla tua età!"
Adoro! Si adoro vedere che non ha capito nulla del mio ragionamento!"Ao guarda qua!"
"Brigitto stavo dormendo,la smetti!"
"Brigitto ma che cazzo dici?!"
"Brigitto si è il nome che ti meriti in questo momento!"
Ora però quella a dire cose senza senso sono io..
"E vabbè guarda questo!"
"Ma è un vestito da sposa!"
"È allora? Prima o poi te servirà!"
"C'è tempo Matti tempo al tempo.."
"Nun me voi sposà?!"
"Se non mi svegli più allora.."
"Okey okey allora..Buonanotte Buonanotte fiorellino!"
"Notte!""Vale,Lore allora siete pronti!?"
"Sii non vedo l'ora!"
Io,Vale e Lorenzo ci siamo organizzati metteremo una benda a Mattia durante il tragitto così non potrà vedere la nostra meravigliosa meta!
"Allora Vale,Lore andate dietro e legatevi! Mattia viene davanti con me e naturalmente guido io!"
"Perché devo mettè sto coso addosso!?"
"Lo scoprirai Mattia!"
"È voi due? Siete complici?!"
"Mhh vedrai!"
Quanto sono belli,tutti e tre dico,Mattia sembra un bambino si stanno divertendo un sacco!"Amò siamo arrivati! Bimbi andate ad aprire la porta a Mattì e fatelo scendere!"
"Ho pauraaa!"
Entriamo al Mc Donald e per fortuna non c'è quasi nessuno!
"Toglieteli la bene!"
"Ecco ecco Mattia!"
"Ma daii birichini noo!"
"Ahahah Mattia Mattia!"
"Non siete divertenti!"
Mattia mi corre incontro..
"E con te..Non ho parole!"
Mi prende in braccio proprio come due bimbi e con l'altra mano prende le nostre due pesti per oggi!
"Come siete dolci!"
"Sì è vero!!"
"Mhh se lo dite voi,allora ci crediamo!"E così dopo una giornata tra Mc,passeggiata al centro commerciale una foto di gruppo ci stava:
Io e Matti che ci diamo un bacino sulle labbra e sotto di noi Valentina e Lorenzino che fanno lo stesso!
Questa non può che finire su Instagram con adeguata descrizione:
"L'amore è qua!""Mattì piaciuta la sorpresona!?"
"Tantissimo tesò,sarà una giornata indimenticabile!"
"Te la cavi bene con i bambini ho notato Matti!"
"Pure te!"
STAI LEGGENDO
Briga|Ribelle irrecuperabile•Artista e poeta maledetto•
FanfictionCarlotta è una ragazza di provincia,alla ricerca della felicità.. Questa felicità principalmente la trova nella musica e nelle amiche che hanno sempre una parola per aiutarla. La sua vita è piuttosto monotona,una linea dritta,finchè durante una vaca...