|Lui è forte|

261 20 1
                                    

Sento dei passi,finalmente c'è qualcuno. Un brivido mi attraversa la schiena..
"C'è qualcuno??" dico un po'impaurita
"Zitta,zitta,stai zitta.Ora ti apro"
"Chi sei? Dove sono?"
"Zitta,aspetta un secondo ragazzina"
"Intanto ti calmi,dimmi dove sono e muoviti ad aprire quella porta"
"Ragazzina,stai zitta a aspettami"
"Dimmi dov'è Mattia"
"Zitta,smettila,silenzio"
Sento la porta aprirs e mi ritrovo davanti un omaccio alto quarantamila metri tutto incappucciato.
"Ah sei ancora viva bella bambina?"
"Bambino sarai tu. Mi ci hai portato te qui?"
"Eh proprio così,astuta la ragazza!"
"Mi metto comoda e Spiegami perché sono qui"
"Calmati,calmati oh"
"Quello che si deve calmare sei tu"
"Io sono calmo"
"E allora dimmi perché non sono con Mattia,dimmi come hai fatto a portarmi qui,fammi uscire"
"La storia è lunga,Mattia..Mattia ti starà cercando"
"Appunto non mi interessa,fammi uscire da qui"
"No cara,non puoi,mi dispiace"
"Ah non posso?! PUHAHAHAH FAMMI USCIRE."
"Non puoi cara,scusa ma non puoi"
"E dimmi allora che intenzioni hai,vuoi farmi morire qua denero?"
"No,assolutamente"
"Senti non ho voglia di giocare a nascondino trallallerolà,fammi uscire e come pollicino ritroverò la strada per tornare da Mattia"
"E proprio questo il punto,da Mattia non ci torni"
"Cosa?Ma cosa vuoi te? Chi sei? Cosa hai con Mattia?"
"La storia è lunga. Con Mattia non ci torni,non lo vedrai più."
"Ma che cazzo stai dicendo?Non lo vedrò più? Cambia spacciatore.."
"Ehm no cara,di ciao a Mattia"
"Ora tu mi spieghi"
"Non c'è niente da spiegare,ciao Mattia"
Una strana sensazione mi attraversa,cosa sta dicendo,chi è questo,perché non rivedrò più Mattia,cosa sta succedendo.
"O tu mi dici cosa sta succedendo o.."
"O?!"
"Dimmi cosa hai fatto a Mattia"
"Io niente,ma.."
"DIMMI DOV'È MATTIA"
"Mattia sta andando lontano,ormai è lontanissimo da qua"
"Cosa stai dicendo,dov'è Mattia"
"Ancora? Te l'ho detto tre secondi fa"
E se fosse vero? Dov'è Mattia? Mi viene da piangere e ora?
"Bambina tranquilla,appena mi arriva una chiamata ti faccio uscire da qui..te non servi a nulla in tutto questo.."
"Spero per te che quella chiamata arrivi presto"
"Brava Bambina,prima però ti devo dire delle cose"
"Dimmi dimmi"
"Quando ti lascerò andare,non dovrai dire nulla di tutto questo,nulla"
"Dimmi dov'è Mattia"
"Shhhhhhh"
"Dov'è Mattia"
"Shhh,Mattia è lontano,non lo rivedrai più"
--DrinDrin--
"Sì pronto?"
"Falla uscire"
"Mattiaaaaa"
"Shh zitta,non c'è Mattia"
Il coso incappucciato mi tappò la bocca,Mattia è in pericolo,Mattia.
"Bella bimba,vai fuori e zitta,stia zitta"
Esco da quello stanzino,senza dire una parola,devo trovare Mattia,cazzo cosa sono senza Mattia.
Ed ora dove vado,non ho il cellulare,non ho nessun numero,non posso chiamare nessuno,sono isolata dal mondo non conosco nessuno qui a Roma,come faccio,ora?
La prima ed unica cosa che mi viene in mente è la Honiro,ci sono andata ieri,oddio si proprio ieri,sono rimasta una notte la dentro,non mangio e non bevo da un giorno,ma chissene frega,devo trovare Mattia.

"Si,proprio cosi..hanno portato chissà dove Mattia"
Fortunatamente ho trovato Giulio e Giorgio,si vabbè Low e Mostro..
"Il tizio della discoteca mi ha detto che non dovevo dire niente a nessuno e che Mattia non l'avrei più visto"
"Ma ti prego,da dove escono ste cose?!
Calmati,andiamo dalla polizia"
"Ma no Low,cosa ci facciamo dalla polizia,cerchiamo di capire chi sono questi.."
"Vi prego,ho paura per Mattia,cerchiamolo"
"Anche noi,non siamo assolutamente tranquilli"
"Dai su dalla polizia..cosa possiamo fare noi 3?"
"Esatto andiamo"
Saliamo in macchina,fortuna che ci sono loro,fortuna che Mattia me li presentò ieri,almeno ora sono leggermente più tranquilla e leggermente e una parola grossa.
Stiamo andando dalla polizia,perché deve succedere sempre qualcosa.

"Ehm si,Salve noi siamo nella merda"
"Mostro ma che dici!!"
"Parlo io,allora Mattia Briga,Briga,Briga non so se ha capito ma Briga..il mio ragazzo quello si duro che si rifiuta di fare autografi si quello...è stato portato chissà dove da chissà chi,ieri sera"
"Ragazzina,spiegaci meglio"
"Briga,è stato portato via,ieri sera,non so cosa è successo di preciso eravamo andati in questa discoteca il proprietario era un suo amica,gli ha chiesto di cantare,io mi trovavo sotto al palco,ad un certo punto..bho mi sono risvegliata in uno stanzino completamente buio e questa mattina un tizio è venuto a tirarmi fuori dicendo che Mattia non lo vedrò più,perché ora lui è lontano e che in tutto questo io non centro niente,ad un certo punto ha chiamato un altro tizio dicendo che mi poteva lasciar andare fuori e che con Mattia aveva fatto"
"È una cosa grave lo sai?Ma tu chi sei?"
"La sua ragazza..sono anche abbastanza grande,e che è una cosa grave l'ho capito"
"Ah okey,ora dovrai parlare con un po'di persone,inizieremo le ricerche il prima possibile"
Dal nervoso mi metto a piangere,è normale,si..normale. Mattia è sparito,sono a Roma,non ho il telefono e non so manco il numero di casa,non posso sentire nessuno,non ho le chiavi di casa,della nostra casa..
"Giulio,Giorgio..sono disperata"
"Tranquilla,stai con noi,siamo una famigliola qui,vedrai che Mattia ritornerà"
"E se gli hanno fatto qualcosa,sapete quelle cose che dicono al telegiornale,quelle cose brutte,dove muoiono persono,dove vengono uccise persone,quelle cose brutte che "senti" tanto lontane e che mai immagineresti prima..ecco,se Mattia fosse Stato Ucci..."
"Shhhhh"
"Non provarci non dire quelle parole,Mattia lo troveremo,è forte lo sai anche tu"
E le lacrime scendono
"Mattia è forte,io lo so che ce la farà"
Ci abbracciamo,mazza oh questa grande famiglia,è davvero grande.
"Regà Mattia ce la farà"
"O meglio noi ce la faremo,lo ritroveremo"
"Non sapete quando mi manca"
"Manca anche a noi"

Briga|Ribelle irrecuperabile•Artista e poeta maledetto•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora