Capitolo 4

552 22 3
                                    

Intanto nel corso della 2B :

<Allora? Ha accettato?>
<Certo! Era ovvio che accettasse il mio invito!>
Un ragazzo si alza su una sedia < sapete tutti cosa fare?! > gli altri molto decisi rispondono di sì. Il ragazzo sulla sedia dice ancora con un tono di comando < portate una webcam...tutto questo sarà da riprendere...l'imbranata avrà quello che si merita!

Dario sta in silenzio sulla cattedra. <"Non riesco a credere a cosa sto per fare..."> pensa mentre fa finta di ascoltare gli altri.

<Allora è deciso! Non dovete assolutamente mancare!> grida uno di loro. Il professore entra e tutti vanno ai loro posti. <Dario vai in segreteria a portarmi il registro > dice il professore. Dario si alza e scende le scale e per la sua sorpresa incontra Lucia che aiuta la signora Carmen con dei pacchi. Cerca di passare inosservato ma la voce calda e innocente di Lucia lo ferma < ehi Dario ! Che bello incontrarti!cosa ci fai qui? > dice lei mentre Dario si gira. <ehm...niente mi serve il registro della 2B...> non fa in tempo a dire qualcos altro che Lucia gli da il registro sorridente. <grazie...allora ci si vede> e Dario si gira per andare. <ci vediamo oggi pomeriggio! > grida Lucia molto felice.
<...sì. ..> mormora Dario.
Entra in classe da il registro e si siede vicino al suo amico. Rimase pensieroso durante tutte le lezioni. Al uscita un ragazzo lo ferma < sai cosa fare giusto frà?> <sì...lo so!> mormora lui con un tono triste. < su di morale...ci sarà da divertirsi oggi !>
Dario va verso casa a passo lento. Si deve preparare per l'incontro con Lucia.

La ragazza dagli occhi di ghiaccio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora