Capitolo 12

415 22 1
                                    


Sto facendo dinuovo un sogno insolito...mi ritrovo dinuovo in quel luogo. La donna non si fa vedere e io non riesco a muovermi. Sento dei passi avvicinarsi,non riesco a parlare...la signora mi prende in braccio <oh piccola mia hai freddo vero?> ma cosa fa? Mi solleva e mi abbraccia. Mi sto accorgendo di essere un neonato che non può né agire né parlare. Mi mette nella culla e mi dondola.
<fa freddo vero?questo inverno sarà duro...non so se ce la faremo a passarlo>dice molto preoccupata. Mi riprende e mi porta vicino alla finestra ad osservare il paesaggio. Si osserva la neve bianca come il latte e gli alberi nudi, il vento tira furioso e la finestra sta per aprirsi. La chiude e mi stringe forte a petto suo. Non sto capendo,perché sto qua con questa donna? Perché non sono a casa mia? Mi viene spontaneo piangere. Mi posa in quel lettuccio e si siede vicino a me. Comincia a piangere anche lei insieme a me. Prende delle foto e mentre cerca di trattenersi le guarda attentamente. Posa una delle foto vicino a me e riesco a leggere un piccolo nome laggiù nel angoletto : Sophy .
<dov'è quello che mi hai promesso? Dov'è quella famiglia felice che volevamo tanto? Dov'è tutto l'amor che mi portavi nel cuor? > dice mentre fissa una fotografia . La rompe e butta i pezzi da per tutto. Rivolgo lo sguardo verso l'alto e osservo una piccola scritta sopra lo specchio "Sebastièn e Sophy" ...
Il vento si sente sempre di più soffiare violento contro quella porta che tra poco cadrà. Fa molto freddo.
Gli occhi della povera donna sono così limpidi e assomigliano tanto ai miei...o almeno a quelli che ho avuto dopo essermi ripresa. Mi chiedo ripetutamente il motivo per cui sono qui...posso pensare ma non parlare, è pazzesco,non posso chiederle niente...si allontana da me molto triste, sto da sola lì...sul lettuccio...

***

*drinn drinm*
Sento la sveglia e mi sveglio dolcemente. Sono così confusa...cos'è stato questo? Di sicuro un sogno qualsiasi non può essere...c'è qualcosa che devo scoprire assolutamente e tutto questo non è frutto della mia fantasia o conseguenza del incidente...mi stanno nascondendo qualcosa...tutti!

La ragazza dagli occhi di ghiaccio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora