Ci sediamo e racconto tutto alla nonna. I genitori di Dario sanno che è ad una festa e che non torna fino a domani mattina quindi rimarrà qui sul divano sta notte.<<Che ci facevi nel parco...come hai saputo che ero lì...>>chiedo una volta uscita nonna dal salotto.
<<Perché ti interessa?>> risponde freddo e si stende sul divano a guardare il soffritto.
<<Voglio solo sapere>> in realtà voglio vedere se c'entra qualcosa in questa soria così da potergli rompere le gambe.
<<Bhe...>>Sbuffa. <<Ho litigato alla festa...e sono andato a piedi verso casa, mentre camminavo ti ho visto correre spaventata verso il parco...accorgendomi che eri inseguita mi sono preoccupato>>
<<Pff...>>Sbuffo<<Preoccupato?>>
<<Fammi finire masculona>> gli scappa una risata.<<Mi ero poi nascosto nel cespuglio e quando eri abbastanza vicina ti ho presa...ho dovuto tapparti quella boccaccia per non far sì che mi scambi per quello..>> intervengo io
<<Eh ci sei riuscito...>>mi da un'occhiataccia poi continua.
<<Mi sono pure preso la ricompensa: un bel segno dei suoi canini sulla mano>>
Arrisosco e abbasso la testa.
<<Ero spaventata...>>mi guarda con quei occhi profondi <<...grazie>>
<<Figurati...mi devi un favore>>
<<Ma tu guarda che faccia tosta!>>
<<Se non c'ero io tu non saresti qui ora>> fa un sorriso malizioso. <<Quindi...hai cambiato stile di vita? Tanto so che la bimba indifesa e brava sta ancora dentro di te nonostante mascherata dalla nuova personalità ribelle>>
<<E a te che importa...e anche colpa tua se...>>
<<Non dirlo nemmeno! >> si alza di colpo e si avvicina a me, mi prende il viso tra le mani e mi fissa negli occhi. Non ho aria.
<<Solo Dio sa quanto me ne sono pentito quel maledetto giorno. >>confessa girandosi alla finestra e guardare il cielo stellato. <<Quando ho saputo dell'incidente sono andato dal mio compagno...stava guardando il video con te...facevano scherzi...ridevano...godevano per quel "scherzo" stupido...ed è vero,ho sbagliato...e me ne sono pentito>>sospira <<Ho preso quella web e l'ho rotta>>non dice più niente.
Lo fisso e non so cosa dirgli...se crederlo o no...in fondo se mi ha salvato prima vuol dire che ci tiene..almeno un pochino. Si gira verso di me.
<<Ti ho portato dei fiori ogni volta che ho avuto l'occasione di andare a trovarti.>>
Quei fuori che ho visto quando mi sono svegliata...erano suoi...
<<Grazie...>> dico sinceramente.
<<No...grazie a te...hai fatto di me,inconsapevolmente,una persona migliore.>> si siede dinuovo.
Nonna arriva e dice a Dario di andare a farsi una doccia per poi dormire comodo sul divano. Prende un cuscino e una coperta e li porge con cura su di esso.
<<Bhe...io vado a docciarmi>> dice chiudendo la porta del bagno.
Aiuto nonna ad andare nella sua camera e la metto accuratamente nel suo lettuccio, le do la buonanotte e un bacio poi torno nel salotto. Attendo Dario mentre guardo la tv.
Dopo un po la porta del bagno si apre, esce e non mi osserva. Ha addosso solo l'asciugamano..sento la vergogna di trovarmi lì con lui...perché cavolo non sono slita?! Mi alzo e spero di non essere osservata.<<Lucia? >> dice lui...diaminem..mi devo girare ora...
<<Si..>> dico non girandomi ancora.
<<Volevi qualcosa?>>
<<No...>> dico.
<<Mi piace quando menti...sembri così coraggiosa anche se sei solo una piccola>>
<<Non e vero!>> mi giro verso di lui e gli punto il dito contro <<Io sono coraggiosa>> esclamo.
<<Eri tu quella che è inciampata e cominciata a piangere qualche ora fa>>ride.
<<Ffffuuuu io ti odio! >>
<<No,tu mi ami>>
Sonl rossa cavolo...mi mette in difficoltà!
<<Buonanotte! >> salgo le scale fino alla camera di mamma...mi vergogno tanto a stare da sola con lui...ma devo ammettere...ha ragione...ma non glielo posso dire...non potremmo mai stare insieme. Sto per aprire la porta ma mi sento afferrare per la vita: Dario mi sta stringendo forte...muoio!
<<Buonanotte >> dice calmo.
<<Buonanotte >> dico con un sorriso da perfetta idiota che non posso togliere per chissà quale motivo.
Mi lascia e se ne va giù. Avrei voluto che quel abbraccio da dietro non finisse più...uffff....sbuffo e mi butto nel letto e mi stringo il cuscino più forte che posso.
Mi sento un'altra persona quando sono con lui...forse si...davvero lo amo ancora...
STAI LEGGENDO
La ragazza dagli occhi di ghiaccio
FantasyLa vita di una solita ragazza nerd che frequenta la terza media in un istituto moderno cambia completamente in un solo attimo in seguito ad una grave delusione da parte del ragazzo che ama. Andrà decisa alla ricerca del suo passato e si vendicherà s...