E ora di tornare acasa...guardo Dario e prima che possa dire qualcosa si avvicina e mi stampa un bacio passionale.
Il mio cuore accelera e sento troppe emozioni. Mi guarda negli occhi.
<<Sei sempre stata una ragazza speciale...d'ora in poi mi prenderò sempre cura di te, sarai la mia unica preoccupazione e il mio unico pensiero.>>
<<Dario...tu dici davvero...voglio dire..si,e stato bella la giornata di oggi,ma io non voglio soffrire come prima...stai facendo sul serio?>>
Mi guarda con quei occhi profondi,si avvicina ancora una volta,mi stringe i fianchi e mi bacia.
<<Ti amo!>> mi sussurra
<<Ti amo anch'io >> dico finalmente convinta di amarlo più di ogni altra cosa al mondo...
Torno acasa e prima che apro la porta Eli mi corre davanti con le lacrime agli occhi.
<<Eli...>> dico
<<Tua nonna...>> e piange
<<Che ha??>>
<<Io...non lo so...vai da lei!...>>Corro verso la stanza della nonna ed entro spavetata. Nonna sta nel letto e pronuncia il mio nome.
<<Stai bene?>> piango quasi
<<Lucia...Dio ha voluto che ti possa ritrovare prima della mia morte, ed eccoti qua>> mi accarezza << sai...io non ho più tanto come vedi...Eli,poverina,mi ha aiutato molto durante la tua assenza, ma ora mi è arrivata l'ora >><<Non dire così nonna!>>
<<Ho perdonato Sebastien e ho ritrovato mia figlia...posso andare in pace nipotina mia>><<Nonna cosa dici??>> inizio a piangere tenendo la sua mano nella mia.
Il suo sguardo si perde e il suo fiato smette di essere caldo,la sua espressione si tranquillizza e la sua mano si raffredda piano piano...
<<Troverete nella mia dimora quello che vi serve per andare avanti da soli>> furono le sue ultime parole dopo di che un silenzio assurdo domina la stanza...
<<Nonna...>> dico sottovoce e tt le finestre si aprono da un forte vento,mamma ha portato nonna con lei...
***
Passano alcuni giorni e intanto torna anche papà, facciamo il funerale e la seppeliamo accanto alla mamma vicino al ponte.
Mio padre guarda quelle tombe come se fossero la sua più grande sfortuna e abbassa la testa.<<Voi...mi avete dato quel che ho di più caro nella vita>> sussurra e mi lancia un'occhiata.
<<Papa...cosa faremo d'ora in poi?>> dico.
<<Lucia...ho pensato che sarebbe meglio se per entrambi se ce ne andiamo di qua...io ricomincio a fare il marinaro e tu studierai in una scuola migliore >>
Che cosa? Andare di qua? Ma io...Dario...Eli...non posso lasciarli adesso...
Una lacrima mi scende sul viso e mio padre mi abbraccia a sé. Una brezza leggera mi scapiglia i cappelli.<<Mamma è d'accordo di andare...>> sussurro.
<<Oh,Sophi,mia cara moglie,resta sempre con noi...tu fai ancora parte della famiglia >>
<<Papà...quando andiamo?>> chiedo.
<<Tra una settimana...ho già parlato con il mio capo ed è contento che ritorni...venderemo la vecchia casa e con i soldi ci compreremo un appartamento moderno.
<<Dovrò salutare tutti>>sussurro triste.
<<Dai,cosa aspetti, una settimana vola!>> mi incoraggia.
STAI LEGGENDO
La ragazza dagli occhi di ghiaccio
FantasyLa vita di una solita ragazza nerd che frequenta la terza media in un istituto moderno cambia completamente in un solo attimo in seguito ad una grave delusione da parte del ragazzo che ama. Andrà decisa alla ricerca del suo passato e si vendicherà s...