4.Harry

11.8K 783 431
                                    

Pausania, dopo essere uscito dalla casa di Louis, si diresse nella caserma militare vicino al tempio di Poseidone per parlare con Tolomeo, un suo vecchio compagno d'armi.

Dopo essersi scambiati i soliti convenevoli, il nobile venne al punto e chiese all'amico se conoscesse qualcuno adatto alle sue esigenze.

" Ci sarebbe un giovane che proviene da Sparta, è forte, bravo con le armi, ma anche a mani nude, solo che non potrà mai far parte di un esercito perché è indisciplinato e non obbedisce agli ordini.
Però, come guardia del corpo potrebbe andare bene...il solo problema è che ha un debole per le donne...a quanto dicono è andato a letto con buona parte della popolazione femminile di Atene!" disse Tolomeo.

Pausania pensò in cuor suo che sembrava la persona più adatta per Louis, visto che quest'ultimo era inequivocabilmente un maschio.

" Vieni " disse il soldato " te lo faccio conoscere".

I due uomini uscirono nel campo dove si stavano esercitando con le lance circa due dozzine di giovani.

" Harry!" urlò Tolomeo " vieni qui!"

Un ragazzo cominciò ad incamminarsi di malavoglia nella loro direzione, mentre i suoi compagni lo accompagnavano con battute come:" Cosa hai combinato questa volta? Hai ficcato il cazzo nel buco della moglie di qualcuno di importante?".

Harry scosse la testa e giunse presso i due uomini.

Pausania lo squadrò....alto, snello ma muscoloso, una massa di capelli ricci ribelli, occhi verdi e....bello, incredibilmente bello.

" Senti Harry" cominciò Tolomeo " sappiamo tutti e due che in un esercito saresti un pericolo per te e per i tuoi compagni perché non obbedisci agli ordini, quindi, quando il nobile Pausania mi ha chiesto di procuragli una guardia del corpo per una...diciamo...signora...che fa una certa professione, ho pensato a te!".

Un commilitone di Harry, che si era avvicinato, sentì tutto e urlò a squarciagola:

" Amici, Harry farà la guardia del corpo a una puttana!".

E subito cominciarono a volare battute oscene e schiamazzi:

" Non farti pagare in natura"
" Speriamo che abbia un bel seno"

Pausania intanto rideva sotto i baffi, piacevolmente divertito dall'equivoco che si era creato intorno alla "signora ".

" E quanto paga la troia? " chiese di colpo il ragazzo suscitando le risa dei suoi compagni.

" Modera i termini, per favore!" intervenne Pausania " Verrai retribuito bene e avrai vitto e alloggio in una bella casa".

" D'accordo! Accetto....almeno non vivrò più in un porcile con questi idioti" disse il soldato rivolto ai suoi compagni.

Questi ultimi lo insultarono scherzosamente e lo salutarono con pacche sulle spalle, dato che se ne sarebbe andato subito per iniziare il suo lavoro.

Recuperò dal dormitorio i suoi pochi effetti personali e si incamminò con Pausania.

I due giunsero alla casa di Louis e furono introdotti da uno schiavo nello studio del ragazzo.

Harry notò un giovane circa della sua età, magro e dal fisico delicato, che stava leggendo una pergamena.

" Louis, ecco quello che ti avevo promesso...la tua guardia del corpo...."

Hetairos  ( Larry Stylinson)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora