Louis prese la fetta di pane che Harry gli stava tendendo, ma non la mangiò...continuò a piangere in silenzio.
Quando si calmò, si voltò verso il soldato con gli occhi rossi e gonfi e disse:
" Puoi andare, adesso, sto bene...torna pure dalla tua famiglia, dalla tua fidanzata o da chi ti aspetta.."
" E tu? Cosa.."domandò titubante Harry
" Io sono abituato a stare solo, credimi, non è un problema...dopo un po' ci si fa l'abitudine"
" Non hai qualche amico, un parente...che possa venire a farti compagnia, mentre i tuoi schiavi non ci sono?"
" No...non c'è nessuno..."
" Se vuoi..stanotte posso fermarmi qui ...quando mi hai mandato via, ho trovato lavoro al porto ...ma non ho una casa mia, dormo in un'osteria."
"Quindi meglio una bella casa, anche se è di una puttana, come mi chiami tu, piuttosto di un letto sporco e malconcio, però di una rispettabile bettola?" disse con sarcasmo Louis.
" Non lo faccio per la casa...volevo farti un po' di compagnia"
" Senti, anche se è una bugia farò finta di crederti...comunque la tua stanza è sempre la stessa..io ora sono stanco e vado a dormire...buonanotte."
Harry non fece in tempo a rispondere che il ragazzo era già sparito.
Il mattino seguente si svegliò di buonora per andare al porto e, prima di uscire, passò in cucina per vedere se poteva trovare qualcosa da mettere sotto i denti.
Con stupore, però, trovò sulla tavola due piatti pieni di verdure e pezzi di carne e notò Louis che stava appoggiando due ciotole di latte.
" Grazie"sussurrò Harry.
Louis si sedette e iniziò a mangiare lentamente, mentre il soldato si tuffò sul cibo utilizzando le mani invece del cucchiaio che gli era stato dato.
" Harry...dovresti usare la posata che hai accanto al piatto"disse il ragazzo.
" Gli uomini mangiano con le mani" ribattè l'altro.
" Io sono un uomo e uso un cucchiaio"
" Sul fatto che tu sia un uomo ho dei dubbi"
Louis smise di mangiare e lo fissò:
" E allora cosa sarei secondo te?"
" Un uomo che vorrebbe essere una donna" rispose il soldato.
" Io non vorrei essere una donna"
" Infatti sei la sua patetica copia".
Louis non rispose e andò avanti a mangiare, ma Harry notò la lacrima che gli scendeva da un occhio.
Non appena terminò, si rivolse al soldato:
" Devo andare, tra poco arriva un cliente...buona giornata".
Detto questo, si voltò e uscì.
Harry, allora, si avviò al porto, ma quando arrivò, gli venne detto che non avevano più bisogno di lui...così si ritrovò senza lavoro e, di conseguenza, senza un alloggio.
Non sapendo cosa fare e non avendo nemmeno un soldo in tasca, decise di ritornare a casa di Louis...in fondo lì avrebbe trovato da mangiare e un letto per dormire...sapeva che il ragazzo era troppo buono per mandarlo via.
STAI LEGGENDO
Hetairos ( Larry Stylinson)
FanfictionHetairos in greco significa prostituta, ma anche amico,amante,compagno e questo è ciò che Louis è. Harry, invece, è un rozzo soldato indisciplinato e ha una profonda certezza...odia gli uomini che vendono il proprio corpo. ...questo finché non posa...