Pausania se ne era andato con la promessa di cercare di venire a sapere che cosa ne fosse stato di Harry e Louis aspettava con ansia di ricevere notizie.
Un pomeriggio il nobile si presentò senza appuntamento e il ragazzo gli andò incontro preoccupato:
" Louis..."esordì l'uomo" ho scoperto una cosa che non ti piacerà...Harry è finito nel giro di Antenore... il liberto che organizza incontri di lotta illegali."
Il giovane impallidì:
" Ma la maggior parte di coloro che lavorano per lui muoiono dopo qualche incontro...."
" Lo so, sarà finito con quel criminale perché aveva bisogno di soldi..."
Louis, allora, iniziò a piangere in silenzio e si aggrappò ad un braccio di Pausania dicendo:
" Per favore, fai qualcosa...aiutalo...ti darò qualsiasi cosa...ti darò il mio corpo tutte le volte che vuoi senza che tu mi paghi...ti prego...io...non posso sopportare che gli capiti qualcosa"
Il nobile gli accarezzò i capelli e sussurrò:
" Sai che non ricambierà mai i sentimenti che hai verso di lui? Ti farà solo soffrire..."
" Ti prego...se solo mi vuoi un po' di bene..."
Pausania sospirò rassegnato e promise al ragazzo che avrebbe fatto tutto il possibile per aiutare Harry.
Per giorni Louis non ebbe notizie, poi, una notte, uno schiavo lo svegliò dicendogli che c'erano degli uomini alla porta.
Il ragazzo accorse e vide Pausania con alcuni individui che reggevano un corpo.
" Harry..."sussurrò.
" L'abbiamo trovato vicino al porto...deve aver partecipato a qualche incontro...avranno creduto che stesse per morire e l'hanno abbandonato...è ridotto male..." disse il nobile.
Louis lo fece portare nella sua camera e stendere sul letto.
" Grazie, sei una brava persona, Pausania...io ti ricompenserò con ...."
" Non voglio nulla più di quanto fai per me" rispose l'uomo " meriteresti tanto.."
Rimasto solo, il ragazzo si rivolse ad Harry e lo osservò.
Era coperto di sangue, i capelli erano pieni di polvere e sporcizia e un grosso livido gli occupava la parte sinistra del viso.
Notò che respirava a fatica e in modo irregolare.
Gli tolse con delicatezza la tunica tutta strappata, tagliandola con un coltello e vide che anche il corpo era costellato da escoriazioni e tagli.
Si fece portare dagli schiavi una grande quantità di acqua calda e, con un panno morbido bagnato, ripulì ogni singola ferita dal sangue e dal sudiciume.
Mise creme e unguenti su ogni livido e taglio e, quando ebbe finito, rimase a lungo a fissarlo.
Lo coprì con un lenzuolo di lino e gli scostò dolcemente dalla fronte un ricciolo.
Poi gli sussurrò:" Scusa se ti ho toccato, lo so che non vuoi le mie mani su di te, ma ho dovuto farlo...adesso riposa...vedrai che andrà tutto bene"
Si sdraiò al suo fianco in un angolo...cercando di stargli il più lontano possibile e cominciò a cantargli una dolce ninnananna.
Poi si addormentò stanco e non si accorse di due occhi verdi che lo fissavano e delle lacrime che scendevano da essi.
Ciao carissimi!
Di solito non faccio anticipazioni, ma volevo rassicurare tutti che Stesicoro non è morto di una malattia contagiosa.
Nell'antica Grecia non esisteva nulla di paragonabile all'AIDS, al limite c'erano malattie veneree, ma le prostitute " di lusso", come Louis in questa storia, curavano molto la propria igiene, come avete potuto notare.
Stesicoro è morto perché ormai era ininfluente per la storia e perché, passatemi il termine, era servito al suo scopo.Grazie di tutto....sapere che le mie storie vi piacciono mi rende felicissima!
Visto che sono in vena di confidenze vi anticipo che ho iniziato a lavorare a una nuova storia, alla cui trama sono particolarmente affezionata.
Si svolgerà sempre nell'antica Grecia e si baserà su un fatto storico....parlerà del Battaglione sacro, il battaglione creato a Tebe dal generale Gorgida e composto da 300 uomini.
La particolarità era che essi erano tutti omosessuali e divisi in 15o coppie...i membri di ogni coppia erano legati fra loro da un sentimento d'amore.Ovviamente la storia sarà Larry...
Poi, come promesso, per Natale scriverò uno spin-off di Dura Lex.
Già che ci siamo, oggi pensatemi...ho l'esame di arte bizantina all'università!
Grazie❤️❤️❤️
STAI LEGGENDO
Hetairos ( Larry Stylinson)
FanfictionHetairos in greco significa prostituta, ma anche amico,amante,compagno e questo è ciò che Louis è. Harry, invece, è un rozzo soldato indisciplinato e ha una profonda certezza...odia gli uomini che vendono il proprio corpo. ...questo finché non posa...