25. Rosmarino

11.5K 737 209
                                    

Harry, dopo aver udito le parole di Louis, gli si avvicinò e lo scosse bruscamente.

" Dimmi che quei due bastardi non ti hanno...non ti hanno...dimmelo....".

Il ragazzo fece segno di no con la testa e un grosso peso scivolò via dal petto del soldato.

Il riccio lo abbracciò di slancio e gli sussurrò nell'orecchio: " Non me lo sarei mai perdonato...mai...mai...mai...".

Poi cercò di rassicurare Louis sorridendo e lo fece sedere su una sedia.

Corse fuori dalla stanza a cercare le ancelle e disse loro di preparare un bagno caldo.

Quando le ragazze gli dissero che tutto era pronto, tornò da Louis, con delicatezza lo fece alzare, gli tolse la tunica e lo condusse, a fatica, nella camera adiacente.

Lo prese in braccio e lo immerse nell'acqua....Louis, però, rimase immobile senza far nulla.

Il soldato, allora, prese una delle ampolle appoggiate su un mobile vicino e lasciò cadere su una spugna un po' di liquido profumato.

Si inginocchiò vicino alla vasca e con movimenti impacciati cominciò a lavare il ragazzo cercando di essere il più delicato possibile.

Quando toccò per sbaglio il suo membro, arrossì furiosamente, ma Louis sembrò non notarlo.

Non appena ebbe terminato, lo fece uscire dall'acqua, lo avvolse in un telo di lino e lo prese nuovamente in braccio.

Lo adagiò, quindi, sul letto, mettendogli dietro la schiena alcuni cuscini.

Prese l'unguento che aveva visto usare a Louis per curare le ferite, con delicatezza lo spalmò su ogni taglio ed abrasione presente sui suoi piedi e, dopo aver fatto ciò, li avvolse con bende di morbida lana.

Si dedicò al volto del giovane, vide, con gioia, che il taglio che aveva sulla guancia era lungo ma superficiale e lo ricoprì con un sottile strato di crema.

Quando ebbe finito, si alzò e disse:

" Ora riposati, io vado...ti lascio dormire."

Mentre si stava muovendo, una mano gli circondò il polso e due occhi azzurri lo fissarono supplicanti.

" Vuoi che stia qui con te?"chiese Harry.

Louis non rispose, ma le lacrime cominciarono a scendere sulle sue guance.

Il soldato, allora, fece sdraiare il ragazzo, togliendogli da dietro la schiena alcuni cuscini, e si distese vicino a lui.

I due si fissarono negli occhi per alcuni minuti, poi Harry allargò le braccia e Louis si rannicchiò sul suo petto, sospirando.

Il mattino dopo, quando il ragazzo dai capelli lisci si svegliò, trovò l'altra metà del letto vuota e ormai fredda.

Una fitta di delusione gli colpì il cuore, ma cercò di non pensarci e si mise seduto appoggiandosi ai cuscini.

Stava pensando a cosa fare, quando Harry entrò dalla porta con un vassoio in mano.

" Dovresti riposarti..." lo rimproverò il soldato.

Posò ciò che aveva in mano vicino al giovane e si sedette a sua volta.

Louis notò, in mezzo ai piatti pieni di cibo, un ramo di rosmarino:

"E questo?"chiese perplesso indicandolo.

" Io...."cominciò a balbettare il riccio diventando rosso" io volevo...insomma...metterci un fiore...per te, ma in giardino non ce n'erano e allora ho preso il rosmarino perché ...profuma".

Louis sorrise e sentì il proprio cuore battere furiosamente.

" Grazie..."sussurrò annusando l'erba come fosse il più bello dei fiori.

Ciao a tutti, anche questa storia sta finendo...mancano quattro capitoli alla conclusione.

Sono contenta del "successo" che ha ottenuto e, come per Dura Lex, mi piacerebbe scrivere un sequel.

Questa volta, però, dato l'affetto e la simpatia che dimostrate nei miei confronti e in quello delle mie storie vorrei coinvolgervi...se vi va.

Scrivetemi che cosa vi piacerebbe trovare nel sequel e io cercherò di creare un racconto che vi possa accontentare tutti.

Ovviamente lo scriverò tra un po' di tempo, dato che ora sto lavorando a due storie decisamente più lunghe di quelle che ho pubblicato, una è quella che inizierà alla fine di HETAIROS, il Battaglione sacro, e l'altra è quella basata sulla guerra di Troia.

....il sequel di Dura Lex uscirà a Natale.

Detto questo, vi ringrazio tantissimo e aspetto i vostri suggerimenti.

Se volete aspettare la fine della storia, va bene...se no ditemi pure!

😘😘😘😘😘😘😘

Hetairos  ( Larry Stylinson)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora