Ancora con alle spalle le risate di Ru ci allontaniamo.
Ci stiamo dirigendo verso il bosco oltre il prato.
Il silenzio è così pesante.
È carico dell'imbarazzo di entrambi.
Abbastanza lontani facciamo entrambi un lungo sospiro per poi guardarci e ridacchiare per la sincronia.
- Ru ha esagerato! - sbuffo.
Alza le spalle noncurante, ma è tradito dal rossore che ha ancora evidente in volto.
Poi però gli vedo una scintilla negli occhi prima che mi afferri per un polso e mi faccia poggiare la schiena contro la casetta dove giocavo da piccola.
- Bisogna però ammettere che prima o poi capiterà, no?! - mi sussurra all'orecchio facendomi rabbrividire.
Cerco di rispondere, ma ho il cervello in panne come quel giorno nella mia camera.
Si avvicina e chiudo gli occhi aspettandomi un bacio, ma invece mi abbraccia affondando la faccia nell'incavo del mio collo.
- Tranquilla! Non ti salterò addosso in un luogo così all'aperto! -
Ricambio l'abbraccio.
- Certo che però.. Ameru.. ah! Poteva stare zitta! - si lamenta.
- Già.. hai visto la reazione di Aki? - ridacchio.
Lo sento tremare dalle risate che però sono soffocate dal mio collo e dai capelli.
- Ridi, ridi! Prova a pensare la situazione capovolta, con lei e la sua prima volta! -
Si zittisce all'istante.
- Stop! - ribatte alzandosi.
Gli picchietto la punta del naso divertita dal suo adorabile broncio.
- Ecco! - sorrido.
Mi afferra la mano e ne bacia il palmo.
- Ti amo, anche quando parli di cose così poco gradevoli come mia sorella che fa.. mi rifiuto pure di dirlo! - scuote furiosamente la testa.
- E anche io ti amo, pure quando m'imbarazzi chiamandomi gattina davanti ai miei fratelli! -
- È stato un incidente! - ridacchia.
- Oh, ma la cosa ti diverte! -
Per evitare altre lamentele mi zittisce con un bacio poi fa un passo indietro sciogliendo completamente l'abbraccio.
Afferrandomi la mano proseguiamo nuovamente.
- Dove mi porti? -
- Sorpresa! -
- Indizi? -
- No! -
- Dai.. almeno uno? - civetto.
Ridacchia - E va bene! Manipolatrice! -
- Su, parla! -
- Ha molti colori! -
Aggrotto la fronte e sbuffo.
- Grazie.. -
In fine ci fermiamo di fronte al fiumiciattolo dentro il bosco.
Quante estati ho passato qui con Ru, Hiro e Yuyu.
Guardo confusa il mio ragazzo mentre immerge le mani nell'acqua, ma poi mi rendo conto.
Sta tirando fuori una collana.
L'asciuga alla bel e meglio con la maglia.
Si avvicina poi a me mostrandomela.
STAI LEGGENDO
Negai No Raiburari - La Libreria Dei Desideri
RomanceUn tempo lontano il mondo Sekai aveva la magia ovunque, terra ed aria ne erano colmi, ma anche la gente. Maghi di ogni specializzazione camminavano tranquilli per le strade con gli umani. Però con lo scorrere del tempo le arti magiche hanno iniziato...