Stavo controllando che non si bruciasse lo stufato mentre il cuoco contattava la sua ragazza.
Kaoru quando parla con Ameru fa davvero delle facce buffe da ebete.
Spero di non essere come lui con Natsumi, ma ho la sensazione di sbagliarmi.
Domani in ogni caso la vedrò di persona e non vedo l'ora.
È da una settimana e mezza che lavoriamo a questo incarico e abbiamo finalmente finito.
Tutti e tre abbiamo fatto il possibile per terminare prima e ci siamo riusciti.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso nel constatare quanto anche Masato ci tenga a raggiungere Akira.
Ne è davvero innamorato e finché la mia sorellina è felice lo sono anche io.
Adesso però è talmente stanco da tutto il lavoro che invece di contattare la sua ragazza sta dormendo nell'appartamento che non ha intenzione di rimborsarci la giornata che non sfrutteremo.
- Kyosuke.. - mi chiama Kaoru riportandomi al presente.
- Kaoru! Non fare quella faccia! Non si è attaccato nulla! Ho mescolato continuamente come mi avevi detto! -
Il mio amico ha un'espressione cadaverica e mi si avvicina in silenzio.Ho il brutto presentimento che non si tratti dello stufato.
- Kaoru? -
- Kyosuke.. Ameru mi ha scritto.. -
Lo guardo confuso.
- Solitamente se scrivi alla tua ragazza ti aspetti una risposta, no?! -
- È ciò che ha scritto il problema! - quasi urla.
Poi arrivandomi di fronte mi sbatte sul petto il suo cellulare.
Preoccupato afferro il telefono.
Lo ha per caso mollato via messaggio?
Sarà, ma.. non mi pare il tipo!
Ameru sarà anche particolare, ma non è senza cuore.
Sadica e strana si, ma non senza cuore.
Quando riaccendo la schermata, che nel frattempo si era spenta, leggo e quasi mi cade il cellulare dallo shock.
"Fa leggere subito questo messaggio a Kyocchi! Kyosuke! Tuo nonno ha chiesto a Natsumi di lasciarti o distruggerà la libreria, beh.. non così esplicitamente, ma era estremamente chiaro il concetto! La mia amica però non vuole, giustamente, rinunciare a nessuno dei due perciò è andata a sfidare nonno Murakami! In questo preciso momento siamo nella camera di Akira nella vostra casa a Renge! Ebbene si, siamo già qui e tuo nonno ha accettato! Domattina si terrà lo scontro! Ti consiglio di muoverti, ho come la sensazione che quell'uomo non si tratterà solo perché è di fronte ad una ragazza! Per far prima ti consiglio di passare in libreria, dovrebbe esserci un libro portale!"
Restituisco il telefono a Kaoru per schizzare come un razzo in camera.
Prendo le sacche di tutti e tre e ci butto dentro a caso i vestiti di tutti noi.
Vado nel salottino e getto le sacche sopra a Masato che con un verso sordo di dolore si alza confuso.
- Che diavolo succede? - urla.
Lo ignoro prendendo le altre cose.
- Dobbiamo andarcene, subito! - urlo facendomi sentire anche da Kaoru.
- Kyosuke che succede? - ripete ora preoccupato il moro.
Kaoru arriva subito dopo e lanciando il suo cellulare a Masato intimandogli di leggere inizia a preparare tutto con me.
STAI LEGGENDO
Negai No Raiburari - La Libreria Dei Desideri
RomanceUn tempo lontano il mondo Sekai aveva la magia ovunque, terra ed aria ne erano colmi, ma anche la gente. Maghi di ogni specializzazione camminavano tranquilli per le strade con gli umani. Però con lo scorrere del tempo le arti magiche hanno iniziato...