Entro in casa velocemente. Saluto mia madre e poi corro in camera mia, collego il mio cellulare alle casse e metto la musica al massimo volume. Comincio a ballare e a saltare mentre prendo un borsone e metto all'interno qualcosa per sta sera.
( Canzoni per questa parte del capitolo:
Dj Snake ft. Bipolar Sunshine - Middle
Martin Garrix ft. Tiesto - The only way is up)
Mia madre urla qualcosa di incomprensibile dal piano inferiore ma dato che ho la musica alta, non sento molto. Abbasso la musica e ascolto mia madre
-Clary! Clary! Vieni, ti devo far conoscere qualcuno- urla lei.
-Si arrivo- urlo in risposta. Alzo di nuovo la musica e ricomincio a ballare.La porta si spalanca e io mi giro di scatto.
-Ehi zuccherino- dice qualcuno.
-Stephen! Mi hai spaventata- dico mettendo una mano sul petto. Spengo la musica e mi giro verso mio fratello.
-Scusa- ride.
-La mamma vuole farti conoscere la sua migliore amica, ha due figli.- continua.
Annuisce e poso il borsone sul letto, mi dirigo verso la cucina seguita da mio fratello.
-Ah, dimenticavo- mi giro e gli punto un dito contro, lui alza le mani in difesa.
-Sta sera vado ad una festa- continuo. Stephen alza un sopracciglio.-Una festa?! Clary stai scherzando?! Mamma e papà non ti faranno andare.- mi dice.
-Infatti, è per questo che tu verrai con me- dico facendogli l'occhiolino.
-Clary! Cla..- viene interrotto da mia madre che con un sorriso smagliante ci viene incontro.
-Ecco i miei figli- dice lei entrando in cucina.
-Sorridi Clary- mi dice mio fratello sottovoce facendomi ridere. Una donna ci sorride.
-Stephen, l'ha conosciuta l'anno scorso.- dice mia madre.
-Clarissa, lei è Ella. La mia migliore amica, amiche da una vita- continua, le appoggia una mano sulla spalla e le sorride.
-Wow! Tua figlia è uguale a John!- dice lei.
-Eh già, tutta sua padre- dice mia madre ridendo.
-Oh andiamo, in salotto ci sono i miei figli- dice Ella e mia madre ci porta in salotto.
-Ti ricordi di Jace?- sussura mia mamma a mio fratello. Lui annuisce.
-Jace, Isabelle lei è Clarissa. Stephen lo conoscete.- esclama Ella.
-Solo Clary- dico sorridendo.Jace? Aspetta quel Jace? No, no, no! Perché?!
Io e mio fratello rimaniamo pietrificati. Walker è il figlio della migliore amica di mia madre, va tutto bene. No, non va tutto! Devo andare via subito. Mia madre da un colpetto sulla spalla sia a me sia a mio fratello.
-Cosa fate?!- dice sottovoce.
Allungo la mano verso Walker e poi verso la ragazza al suo fianco. Assomiglia davvero molto al fratello. L'ho vista per i corridoi della scuola.-Voi vi siete conosciuti a scuola?- mi chiede Ella riferdosi ai figli.
-Sì, Jace ed io abbiamo delle lezioni in comune.- rispondo guardandola.
Il salotto c'è un strano e imbarazzante silenzio. Ci sono solo le voci di mia madre e di Ella che raccontano come si sono conosciute. Erano all'università e una sera ad una festa hanno cominciato a parlare e... aspetta! La festa!!!. Mi alzo di scatto e tutti mi guardano.
-Emh scusate io devo andare- dico imbarazzata.
-Dove vai?- chiede mia mamma stupita.
-Io e Stephen andiamo ad una festa. Ho chiesto ad Ally se potevo andare da lei per prepararmi- dico tutto d'un fiato.
-Festa? Da chi?- chiede.Ma cos'è un'interrogatorio?!
-Ci sarò anch'io. È un mio amico che conosco da anni e poi anche Stephen dovrebbe conoscerlo- dice Walker.
Il mio sguardo va su mio fratello. Cos'è tutto questo mistero?
-Oh menomale.- dice mia madre facendo un sospiro di sollievo.
-Quindi io vado, è stato un piacere conoscerla.- dico ad Ella.
-Dammi del tu. Mi fai sembrare vecchia.- dice ridendo. Le sorrido e mi giro per andare a salire le scale.
Mi dirigo verso la mia camera, prendo il borsone, escl e chiudo la porta dietro di me. Vedo Stephen venire verso di me.
-Conosci Walker?- chiede.
-Sì e tu?- facendo finta di non sapere niente, infondo non sapevo molto, solo che in passato erano amici.
-Sì ma ora non siamo più amici.- risponde distogliendo lo sguardo.
-Quindi conosci anche tutti gli altri?- chiedo anche se so già la risposta.
-Si, sono contento che anche tu ci abbia fatto amicizia. Solo, stai lontana da Walker.- dice e poi mi sorride.
-Ehi lo sai che puoi dirmi tutto ma ora devo andare, scusa- sorrido e gli do un bacio sulla guancia. Lui scuote leggermente la testa e sorride.-Ciao, è stato un piacere conoscervi.- dico appena entro in salotto. Mia madre si alza e mi accompagna alla porta. Io metto la mano sulla maniglia della porta.
-Aspetta, il figlio di Ella si è proposto per accompagnarti da Ally.- dice sorridendo a 32 denti.
-Oh oh, conosco quel sorriso.- le dico.
Nel frattempo arriva Walker ed usciamo da casa.Comincio a camminare sul marciapiede.
-Cosa fai?- chiede lui inserendo le chiavi nella macchina.
-Vado da Allyson- urlo.
-Sali in macchina Clary- dice.
-No- dico.
-Non fare la bambina- dice ridendo.
-Uffa...- dico sottovoce mentre torno indietro e salgo in macchina.~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Spazio autrice:Capitolo lunghisssssiiiiimooooooo. Spero vi piaccia. Mi scuso per gli errori. Mettete le stelline ★☆ e commentate.
STAI LEGGENDO
Proprio lui.
RomanceSTORIA IN REVISIONE Clary è una brava ragazza, timida e fredda. Dentro ha un meraviglioso mondo da scoprire, ma solo alcuni potranno vederlo. Fuori è dura come la roccia ma all'interno è fragile come un pezzo di vetro. Jace è un ragazzo misterioso...