capitolo 29

226 15 1
                                    


Quando entro in camera, Jace è disteso sul letto. Sembra dormire ma quando sente il mio corpo sedersi sul materasso, alza le palpebre.

-Grazie.- mi dice e poi chiude gli occhi. Io gli sorrido e posò una mano sulla sua schiena.

Poco dopo sta dormendo. Mi alzo e vado vicino alla scrivania. Trovo un foglio e scrivo.

"Ho detto a tua mamma che ti sei fatto male ad una caviglia, sabelle non ha voluto tornare a casa, le ho detto che dormivano tutti da Ian.

Buonanotte, anzi Buongiorno.

Clary :) "

Poso il bigliettino sul comodino vicino alla lampada bianca.
Lo guardo dormire, è così bello.
Mi avvicino lentamente e lascio un leggero bacio sulle sue labbra.

________________________________________

Quando entro in casa è tutto buio. Tolgo le scarpe e accendo la luce in cucina, apro il frigorifero in cerca di qualche avanzo della serata.
C'è del pollo al forno e della Victoria cake*. Senza ombra di dubbio prendo un cucchiaio e lo affondo nella torta. Il sapore delle fragole e della crema esplode nella mia bocca. Amo questo dolce, ne mangiarei a chili.
Sento uno scricchiolio provenire dalle scale in salotto. Spalanco gli occhi e, alla velocità della luce, chiudo il frigo e spengo la luce. Corro in bagno e chiudo la porta. I passi sono sempre più forti, credo che qualcuno stia venendo qua. Indosso un accappatoio e spalanco la porta. Mia madre trattiene un urlo e mette una mano sul petto.
-Clary! Mi hai spaventata a morte! Ho visto la luce accesa, credevo che qualcuno l'avesse dimenticata.- mi dice sottovoce.
-Scusa.- le rispondo.
-Cosa stai facendo?- chiede mentre mi guarda dalla testa ai piedi.
-Stavo facendo una doccia.- le dico sorridendo.
-Una doccia? Alle 5:10 del mattino?- chiede lei stranita.
-Beh sì- le dico mentre mi avvio verso le scale.
-Hai fatto la doccia truccata?- chiede guardandomi in viso. Il trucco di sarà sicuramente sciolto durante la festa.
-Sì, sai mi sono addormentata così, poi non riuscivo a dormire e mi sono detta: " perché non fare una doccia calda?".- le dico cercando di essere credibile.
Mi sorride e poi mi da un bacio sulla guancia.
-Buonanotte Tesoro.- mi dice e poi sparisce su per le scale.
Sospiro, spero solo che ci abbia creduto o almeno un po'.

Dalla finestra filtra della luce. I raggi del sole illuminano il mio viso. Apro gli occhi infastidita da essi. Odio essere svegliata così.

Apro gli occhi e li stropiccio. Guardo il soffitto, sta mattina sembra interessante. Giro la testa e vedo la sveglia segnare le ore 07:45.
Per quale motivo sono sveglia a quest'ora di sabato mattina?!

Striscio fuori dal letto e corro, facendo attenzione a non fare troppo rumore, fino alla camera di Stephen.

Apro la porta ed entro. È nel mondo dei sogni, mi avvicino e alzo le coperte. Sento il calore del suo corpo. Mi sistemo affianco a mio fratello e lo abbraccio. Si gira con il viso verso di me e io gli mordo leggermente il naso. L'ho sempre fatto, fin da piccola.
Dice qualcosa di incomprensibile e si rigira nel letto. Sorrido e poi cerco di addormentarmi.

-Ehi, sveglia.- dice mio fratello vicino al mio orecchio. Apro gli occhi di scatto appena sento le sue parole. Lo sento ridere e rido anch'io.
-Papà e mamma?- farfuglio ancora addormentata.
-A lavoro.- dice semplicemente.
-Che ore sono?- chiedo mentre metto la testa sotto il cuscino.
-Le 11:47. Che ne dici se ordiniamo una pizza?- mi dice e poi comincia a pizzicarmi leggermente un fianco.
-Chiamo io- dice e poi si alza dal letto. Un onda di freddo attraversa il mio corpo, sento la pelle accapponarsi.
-Stephen!!! Torna qua!!!- urlo. Si è preso tutte le coperte ed io ho freddissimo. Sento una fragorosa risata, mi alzo e corro in camera mia.

Prendo il telefono e lo accendo.
Due messaggi e otto chiamate perse.
La chiamate sono tutte di Izzy.

Leggo il primo messaggio.

Da: Isabelle
A: Clary

"Mi hai davvero lasciata a casa di Ian?! E io che ti consideravo mia amica!! Facciamo i conti quando torno!! Ti odio ❤"

Sorrido al pensiero del viso di Isabelle quando scriveva questo messaggio.

L'altro messaggio è di Jace.

Da: Jace
A: Clary

"Grazie per quello che hai fatto. Ti andrebbe di venire a casa mia? Sono un po' confuso su ieri sera :) "

Appena finisco di leggere, infilo un leggins nero e una felpa grigia molto larga.

-Vado da Isabelle.- urlo prima di uscire da casa.

Attraverso la strada e suono il campanello.

Poco dopo la porta si apre mostrandomi Jace a petto nudo.
Comincio ad aver caldo, la timidezza fà brutti scherzi.
Passa una mano tra i suoi capelli arruffati.

-Vieni entra.- mi dice con la voce roca. Si è svegliato da poco.

Sorrido ed entro in casa. Non c'è nessuno, Isabelle non è ancora tornata.

Si siede sul divano e io mi metto vicino a lui.

-Raccontami della serata.- mi dice mostrandomi la sua dentatura perfetta.
-Quindi... ti sei scolato un bel po' di bottiglie di vodka. Hai cominciato a dire scemenze e quindi ti ho portato a casa.- dico e poi mi interrompe.
-Quali scemenze?- mi chiede alzando un sopracciglio.
-Mi hai detto che sono bella, cioè che lo sono sempre.- dico un po' imbarazzata.
-Quella non è una cazzata, lo pensavo davvero- mi dice guardandomi fissi negli occhi. Io gli sorrido timidamente.
-Dato che tu non eri in grado di guidare, ho guidato la tua macchina fino a qui.- dico e mi interrompe dinuovo.
-Ti ho fatto guidare la mia auto?!- dice quasi urlando. Comincio a ridere e così fa anche lui.
-Sì e mi hai detto "Solo per questa volta"- dico imitando la sua voce.
-Ehi, questa sì che è una scemenza!!! E poi io non parlo così.- dice facendomi ridere.
-Si invece.- dico imitandolo.
-Non. È. Vero.- dice mentre mi fa il solletico. Rido e ride anche Jace.

Lui è sopra di me quando smette di farmi il solletico.
Il mio sguardo e fuso nel suo. Fisso le sue labbra e lui le mie. Dei brividi freddi mi percorrono tutto il corpo poi ho caldo.
Mi avvicino e connetto la mia bocca con la sua.
Un bacio appassionato che non mi fa capire più nulla.

-Sono a casa.- urla una voce femminile. Isabelle.

Jace si alza di scatto e io mi copro il viso con un cuscino.
Questa non ci voleva.




* Victoria cake: una torta alta e sofficissima, farcita con crema e marmellata di fragole.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Spazio autrice:

Eccomi con un nuovo capitolo!
Che ne pensate di Isabelle e Ian?
Clary e Jace?

Il capitolo sul personaggi è in elaborazione :)

Spero vi piaccia, mettete le stelline e commentate. Mi fa sempre piacere sapere cosa ne pensate! :)

Roby❤

Proprio lui.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora