capitolo 16

261 21 2
                                    

Ho dovuto subire un lungo discorso da mia madre sul fatto di non dover bere alcoolici. Mi anche detto che dovrei avvisare prima di andare a dormire a casa di qualcuno, ma grazie alla telefonata della madre di Walker si era tranquillizzata.
Credo che sta sera ne dovrò subire un altro da mio padre.
Ora sono distesa su una sdraio in giardino a fissare il cielo. Pensare a Walker mi fa stare male. Mi mette sempre a disagio, sembra quasi che lo faccia di proposito.
Drin Drin. Un messaggio. Prendo il telefono e leggo.

Da: numero sconosciuto
A: Clary

"Mia madre crede tu possa piacermi"

Capisco subito chi è, e rispondo.

Da: Clary
A: Walker

"Dimmi che non è vero..."

Da: Walker
A: Clary

"Oh sì. È orribile. Non è l'unica a crederlo, anche tua madre. Questa mattina ne parlavano."

Da: Clary
A: Walker

"Grandioso! Mia madre per fortuna non me ne ha parlato e spero non lo faccia. Potrei vomitare solo al pensiero."

Da: Walker
A: Clary

"Pensi che io mi sia divertito?! Sei una stronza.

P.S. Smettila perchè so che non puoi restermi. "

Da: Clary
A: Walker

"Sei tu lo stronzo! Hai creato tu questa situazione! E poi come hai fatto ad avere il mio numero?!."

Da: Walker
A: Clary

"Lo so! Il tuo numero me l'ha dato Allyson."

Blocco il telefono ed entro in casa. Mio fratello è sul divano e sta vedendo un film. Mia madre invece non c'è.

-La mamma?- chiedo a mio fratello. 

-È uscita- risponde.

Vado in bagno, apro il rubinetto dell'acqua calda e riempo la vasca. Mi immergo dentro. È tutto ciò che mi serve per questa lunga giornata.

Entro in camera mia, mi vesto e accendo la musica.

Drin Drin.

Da: Walker
A: Clary

"Hai proprio un bel culo."

Appena leggo il messaggio corro dalla finestra e guarda dall'altra parte della strada, vedo Walker che saluta e poi ride. Chiudo le tende e mi sdraio a pancia in giù sul letto.

Da: Clary
A: Walker

"Mi spii?"

Ma questo ragazzo che problemi ha?!

Da: Walker
A: Clary

"No, sei tu che lasci le tende aperte"

Da: Clary
A: Walker

"Ti odio Walker "

Da: Walker
A: Clary

"Anch'io Jones "

Leggo il messaggio, blocco il telefono, mi giro a pancia in sù e mi metto a pensare. Quel ragazzo mi fa sentire strana.

_______________________________________

Ovviamente durante la cena mio padre ha ripetuto lo stesso discorso che mi ha fatto mia madre sta mattina. Mi ha anche messa in punizione. La prossima festa che ci sarà io non potrò andare.

Dopo aver aiutato mia madre a mettere in ordine la cucina, decido di andare da Walker. Non so perché, ma voglio andarci.

Attraverso la strada e suono al campanello.
La porta si apre e una ragazza mi accoglie in casa.

-Clary giusto?- dice lei.
-Sì tu sei Isabelle, la sorella di Jace se non mi sbaglio- dico sorridendole.
-Esatto- dice ricambiando il sorriso.
-Oh Clary, sei venuta a farci visita?- dice Ella mentre mi abbraccia.
-Sì, dovrei parlare con Jace- dico.
Spero solo non pensi a qualcosa di strano su di noi.
-Jace è al piano di sopra, vai pure- mi dice e io salgo le scale.

 Busso alla porta e aspetto una risposta.

-Chi è? - dice una voce maschile.
Impiego qualche secondo prima di rispondere.
-Sono io- dico a voce bassa. Sento dei passi avvicinarsi e la porta si apre mostrandomi lui.

-Come mai sei qui?- chiede lui con tono perplesso.
-Devo parlarti- dico seria.
-Mmh... niente di buono- dice. Si sposta, apre completamente la porta e mi fa segno di entrare con la mano.
Entro e rimango in piedi. Sono in imbarazzo, perché?
Lui si siete sul letto e mi guarda.
-Hai intenzione di stare in piedi tutta la sera? Vieni mica ti mangio.- dice e io mi vado a sedere vicino a lui.
-Come sei seleziosa... dovrei preoccuparmi??- dice accennando un sorriso.
-Ecco... io... forse dovremmo annullare la scommessa- dico e poi lo guardo.
-Perché?- chiede.
-Non voglio più andare avanti.- dico. Sono ancora sicura che sia così?
-Stai tranquilla, non è nulla di rischioso.- dice lui.
-Non lo so...- dico guardando in basso.
-Te lo prometto- dice lui e poi mi mostra il mignolo della mano. Io lo guardo, sorrido e stringiamo i mignoli.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Spazio autrice:

Ehiiiii :)
Nuovo capitolo! Spero vi piaccia, mettete le stelline ★ e commentate!!! Mi scuso se ci fossero degli errori.

Roby ♥

Proprio lui.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora