capitolo 22

253 16 0
                                    

I mesi sono volati in fretta e Natale è alle porte.
Sono cambiate molte cose. Alison e Cameron sono fidanzati, ovviamente lei ha poco per me, ma quando cerca di ostacolare me e Walker, di tempo ne ha fin troppo. Jace è sempre più lunatico. Un giorno è il ragazzo che ho sempre voluto e un giorno vorrei non averlo mai incontrato. Stephen mi ha raccontato molto dell'amicizia che c'era tra lui e Walker e del motivo per cui non si parlano più.
Erano come fratelli, sempre insieme fino a quando una ragazza cambiò tutto.
Jace era innamorato di una ragazza, Taylor.
Taylor era bionda, occhi azzurri, magra e popolare. Erano la coppia ritenuta perfetta da tutto l'istituto scolastico. Piano piano Stephen si innamorò di Taylor e lei sembrò ricambiare. Cominciarono a vedersi di nascosto, avevano una vera e propria relazione in segreto. Durò circa 5 mesi, finché Jace lo scoprì e ci rimase molto male. Tra lui e mio fratello ci furono molte risse, si accusarono di cose molto gravi e smisero di parlarsi. Taylor ne era contenta. Era riuscita ad averli entrambi, ma quando i ragazzi misero un punto alla loro amicizia, lei ci rimase male. Aveva preso in giro Stephen dicendo di amarlo e aveva preso in giro anche Jace. Taylor poco dopo si trasferì in Canada e nessuno ebbe più sue notizie. Walker cadde in depressione, cominciò a bere e ad uscire con svariate ragazze. Si sentiva tradito da una delle persone di cui si fidava di più. Si sentiva tradito da suo "fratello".
Venni a scoprire che Taylor e Alison erano grandi amiche e che Ally aveva una cotta per Walker. Lui non la considerava molto ma, una sera durante una festa a casa di Ian, si ubriacò e baciò Alison.  Ally pensò che lui provasse dei sentimenti per lei ma in realtà non fera così. Il giorno dopo lui si comportò come se nulla fosse successo e quando lei glielo raccontò, lui le rise in faccia. Dal quel momento Ally cominciò ad odiarlo.
Sono convinta che lei abbia ancora una cotta per Jace e odio il fatto che lei debba interferire con l'amicizia creatosi tra me e Walker.

 Il suono di un messaggio mi fa tornare sulla terra. Afferro il cellulare dal letto e leggo.

Da: Alison
A: Clary

"Ti va di fare un giro al centro commerciale?"

Questa cosa mi stupisce, ha trovato due minuti per me.

Da: Clary
A: Alison

"Come mai? Cam non c'è?"

Il telefono comincia a squillare ed è una chiamata da parte di Alison.

-Clary?- chiede lei.
-Dimmi- dico con tono apatico.
-Lo sai che sei la mia migliore amica?- chiede con tono ironico.
-Si si certo- rispondo con lo stesso tono. Alison sospira.
-Cameron non c'è?- chiedo un po' infastidita.
-Dai Clary smettila. Cos'hai? - chiede seria.
-Mille dubbi - dico mentre mi alzo e vado verso le finestra.

 Jace sta lavando la macchina. È così bello...

-Ohh!? Clary? Ci sei?- chiede lei.
-Si, si certo. Dicevi?- dico tornando in me.
-Ti va di parlarne?-  chiede speranzosa di una risposta positiva.
-Ci vediamo al "The Glow"- dico e chiudo la telefonata.

Infilo un jeans nero, un maglione grigio e delle Adidas. Metto un po' di mascara, afferro la borsa per uscire e mentre cammino lungo il corridoio Stephen mi ferma.

- Dove vai?- chiede. Sospetta che stia uscendo con Jace.
- Da "The Glow"- dico mentre cerco una cosa all'interno della borsa.
- Vai da sola in caffetteria?- chiede guardandomi attentamente.
-Cos'è un interrogatorio? - chiedo un po' infastidita.
-Vai con Walker? - chiedo imbarazzato.
-No, con Alison- dico e mi dirigo verso la porta d'ingresso.
-Ti accompagno io?- chiede facendo un sorriso.
-Va bene- dico ricambiando il sorriso.

________________________________________

- Ali dovrei farti una domanda. - dico mentre passo il dito sul bordo della tazza del il mio thè.
-Dimmi- dice prendendo un biscotto.
-Ti sei innamorata di Jace?- dico tutto d'un fiato. Comincia a tossire, credo che il biscotto le stia andando di traverso.
-Tutto bene?- dico mettendo una mano sulla sua.
-Si si sto bene.- dice.
-Rispondi.- dico secca.
-Clary, ma di che cosa stai parlando?- dice facendo l'indifferente .
-Alison.- dico guardandola negli occhi. Lei mi guarda ma poco dopo sposta lo sguardo dietro di me ed io mi giro.
-Ciao ragazze- dice una voce femminile. Isabelle.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Spazio autrice:

Buon 2016 a tutti!!! Spero stiate passando bene le vacanze :)
Comunque se avete voglia di parlare, di chiacchierare o anche se avete dei consigli per la storia, scrivetemi nei messaggi :)
Commenteee e mettete le stellineeee ☆
Scusatemi se ci fossero degli errori :)

Roby❤

Proprio lui.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora