Diciannove anni

2.5K 142 28
                                    

Tre anni che non vedo e sento Heron.
Tre anni diamine!

Diciamo che mi sono un pò ripresa, sono uscita con Luke, che ha provato subito a baciarmi, ma io l'ho respinto. Mi sono vista sempre con Karen e beh, le cose procedono così. Mi sono resa conto che posso anche farcela senza di lui, come lui ha fatto capire che può farcela senza di me e che non era davvero innamorato. Se ci penso mi sale rabbia, perchè alla fine sono arrivata alla conclusione che era tutta una bugia. Ed io ci sono cascata come una stupida!

Tra me e mio padre le cose non sono come prima, da quando è scomparsa Adele è cambiato e mi rendo conto che è per colpa mia. Starà bene mi ripeto sempre e la rivedrò prima o poi ne sono certa.

Mi ritrovo in un'altra vacanza estiva e la scelta tra lavoro ed università.

*******

"Tanti auguri Grace!!" entrò mia madre nella mia camera urlando.

Ah si, oggi è il mio compleanno.
Me ne ero dimenticata.

"Grazie mamma" l'abbracciai.

"Vieni giù che c'è una sorpresa"

Annuii e mi vestii decentemente.

Scesi le scale e vidi Luke, Collin e Karen seduti sul divano con alcuni sacchetti.

"Auguri bambina mia" mi diede un bacio sulla guancia mio padre.

"Ecco la festeggiata!" mi abbracciò Luke.

"Auguri principessa" mi sussurrò all'orecchio.

Arrossii.

Karen e Collin mi abbracciarono facendomi gli auguri.

"Stai diventando vecchia, diciannovenne" rise Karen ed io le diedi un colpetto sulla spalla.

"Oggi offro io il tuo compleanno!" gridò Luke.

Lo guardai stranita.

"Oggi si va in un bel locale! Al NightClub" continuò.

Annuii felice.

"Mi prendo Grace e me la porto in camera sua... Dobbiamo fare un bel cambiamento" fece l'occhiolino Karen.

Sorrisi e mi trascinò di sopra.

"Ragazze vi aspettiamo, però siate giù per le undici e mezza. Il locale apre a mezzanotte" urlò Luke alle nostre spalle.

*******

"Sei splendida" mi guardò incantata Karen.

Mi guardai allo specchio... Eh si, non potevo dargli torto. Diciannove anni, chi l'avrebbe mai detto?

L'abito era verde acqua ed arrivava fino al ginocchio. Il corpetto era a cuore con dei diamanti sopra. La gonna era a palloncino in tulle. Le scarpe erano argentate mentre i capelli erano sciolti e boccolosi. Il trucco non era esagerato ma molto naturale, a parte le labbra rosso fuoco.

Sorrisi soddisfatta.

"Tu hai qualcosa da mettere?" mi voltai.

"Oh, si. Qui dentro" indicò la borsa.

Annuii.

Pochi minuti dopo Karen era pronta. L'abito era molto simile, ma era di color blu notte.

"Siamo pronte" sorrise e scendemmo giù sotto lo sguardo... Oserei dire maniaco dei ragazzi.

"Wow" Collin andò verso la sua ragazza strappandogli un bacio.

Io andai da Luke.

Si avvicinò e mi strinse a se per la vita.

"Queste labbra... Te le consumarei di baci" mi sussurrò all'orecchio.

Arrossii come un peperone e gli diedi un bacio sulla guancia.

"Tesoro divertiti" mi abbracciarono i miei.

Li salutai e raggiungemmo la macchina.

********

"Oh mamma che puzza di alcool" chiusi il naso con le dita e mi addentrai nella folla.

Luke mi prese per mano ed iniziammo a ballare a ritmo della musica.

"Auguri a Grace!!!!!" urlò il dj e tutti alzarono le mani.

"Auguri ancora principessa" mi baciò il naso Luke.

Sorrisi.

******

"Bellissima festa, grazie mille" abbracciai i miei amici.

"Beh ragazzi, io vado a casa di Collin, voi se volete potete chiamare un taxi"

Annuimmo e chiamammo un taxi.

Il compleanno è stato bellissimo.
Eh si, non avevo bisogno di lui!

//SPAZIOAUTRICE//
Mi ero dimenticata dello spazio autrice!
Commentate e scrivete se volete, cosa ne pensate della storia fino ad adesso... Al prossimo capitolo!

Non é da noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora