Dolcissimi

3K 161 54
                                    

Capitolo dedicato ad angelagiovi.
Buona lettura!

Il suo viso divenne color carta, mentre io lasciai cadere il test e l'abbracciai fortissimo.

"Io... Come faccio adesso?" pianse sulla mia spalla.

"Ci sarò io con te" sorrisi e le accarezzai i capelli.

"Grazie, ma io non sono una buona amica per te" mi guardò negli occhi.

"Si che lo sei. Diventerò la zietta di questo bellissimo bambino o bambina" le toccai la pancia e ci guardammo sorridendo.

"Mi sono ripresa, troveremo la soluzione, dobbiamo solo vedere come la prenderà Collin" il suo sguardo si rabbuiò.

"Non..." fui interrotta da Ally che entrò in bagno con dei vestiti in mano.

"Karen, devi tenere ordi..." guardó il test caduto per terra per poi rivolgere lo sguardo su di noi.

Era uno sguardo confuso e desideroso di spiegazioni.

Io e Karen ci guardammo spaventate. Una scusa non potevamo inventarcela, la prova era lì su quel pavimento.

"Karen... Sei..." prese il test tra le mani.

"Si zia, sono incinta" si avvicinó a lei.

Ally lasció cadere gli abiti per terra ed abbracciò sua nipote. Io non potei fare a meno di ridere alla scena.

"Oh, tesoro, sono così felice" sorrise.

"Pensavo l'avresti presa male" Karen sciolse l'abbraccio.

"Collin è un bravo ragazzo e si prenderà le sue responsabilità" disse Ally.

Karen annuí felice.

"Vuoi rimanere a dormire qui Grace?"

"Grazie, ma preferisco tornare a casa" la salutai.

Presi la borsa e mi avviai verso la porta.

"Grace, domani mi accompagni dal ginecologo alle quattro e mezza?" urló Karen alle mie spalle.


"Si certo" la salutai e chiamai un taxi per ritornare verso casa.

*******

Le 11:00 del mattino... Ma che bella dormita!

Mi alzai e scesi in cucina a fare colazione.

"Finalmente!" mia madre rise.

"Ieri sono tornata tardi" sbadigliai.

"Alla fine cosa aveva Karen?"

"È incinta"

"Oh, wow, congratulazioni, Collin lo sa?"

"Non ancora, oggi l'accompagno dal ginecologo" bevvi del latte.

"Comunque, partirò più tardi, voglio stare con Karen fino a quando non nascerà il bambino" continuai.

Non é da noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora