Mi sei mancato

1.9K 117 17
                                    

Leggete lo spazio autrice, è importante. Buona lettura.

"O mio Dio Grace!" mi venne incontro e mi abbracciò.

Mi era mancato tantissimo. Era il mio migliore amico a Londra, dopo Collin ovviamente. Eravamo grandi amici, poi dopo una serie di cose ci siamo allontanati e non ci siamo più parlati.

"Perché ci siamo allontanati? Mi sei mancata tantissimo" mi strinse ancora a sè.

"Non lo so" sorrisi.

Ci staccammo ed iniziammo a parlare sull'uscio della porta.

"Da quanto sei qui?" ripresi la borsa da terra.

"Da ieri. È stata davvero una sorpresa rivederti qui" mi toccò la spalla.

"Lo è anche per me, Collin sarà felicissimo di rivederti" dissi eccitata.

"Come sta? Si è fidanzato?" abbassò lo sguardo.

"Si, sta per diventare papà" sorrisi.

"Sono felice per lui, beh, ci vediamo" mi abbracciò e se ne andò a casa.

***********

Al telefono:

"Il nostro Zayn si trova qui?!"

"Si Collin, ma non urlare"

"È fantastico, mi è mancato tantissimo e finalmente è qui"

"Già"

"Karen oggi ha fatto una visita dal ginecologo, è tutto ok, cresce bene ed è entrata ieri al secondo mese"

"Il dottore ha percaso detto che è diventata una balena ambulante, vero?"

"La mia Karen non è una balena"

"Non hai visto niente tu, perciò zitto!"

"Ok..."

"Comunque, ho parlato con i miei genitori e tu, Luke, Karen e le vostre famiglie siete invitati a casa mia per Natale"

"Grande! Avviserò io la tua migliore amica"

"Bene, adesso vado, a dopo"

*********

"Mamma che fai?" assaggiai una patatina.

"Preparo la cena di Natale per domani, i tuoi amici verranno?" sistemò il pollo.

"Si, senti, ti ricordi di Zayn?" mi sedetti su una sedia.

"Oh Zayn, è un ragazzo davvero delizioso" si mise una mano sul cuore.

Devo ricordare a mia madre che Zayn non è un dolce o qualcosa del genere.

"Non è un dolce... Comunque, siccome è diventato da due giorni il nostro vicino di casa, potrebbe venire a casa nostra per Natale insieme alla sua famiglia? Collin sarebbe molto felice di rivederlo" dissi tutto d'un fiato.

"Oh, ma certo!" sorrise.

Annuii e presi il cellulare per passarmi il tempo su facebook.

Scorrendo trovai una foto pubblicata pochi minuti fa di Karen che si toccava la pancia.

Sorrisi, era troppo dolce.

***********

"Grace quanto sei cresciuta!" mi accolse la mamma di Zayn.

"Già, anche Zayn non scherza" sorrisi ed entrai.

"Vieni tesoro, accomodati pure in salotto" mi indicò il divano.

Annuii.

"Come sta suo marito?" chiesi cordialmente.

"Bene, sta per tornare da lavoro, Zayn è uscito" si sedette accanto a me.

"Tu tesoro? Hai trovato lavoro?" continuò.

"Si, tra un paio di mesi mi trasferirò a New York"

"È una cosa bella, i tuoi verranno con te?"

"No. Mi verranno a trovare" sorrisi.

"Ti trasferisci? Sei seria?" Zayn appare dalla cucina facendo venire un colpo ad entrambe.

"Quando sei entrato?" sua madre lo fulminó con lo sguardo.

"Poco fa" ridacchió.

"Quindi ti trasferisci" continuò.

"Si, per lavoro" sospirai.

"Comunque ci saremo il giorno di Natale" sorrise sua madre.

Annuii e ritornai a casa stanca morta.

***********

"Grace, i regali!" mia madre entrò in stanza buttandomi dal letto.

"Mamma pensaci tu" sbuffai e mi girai dall'altra parte del letto.

"No signorina, tu sai i gusti dei tuoi amici perciò vai tu" mi fece scendere dal mio adorato letto.

"Mamma è sabato, ti prego" la supplicai.

"Ti stai comportando come una bambina di cinque anni, forza che la colazione si fredda e comunque Buon Natale" mi baciò sulla guancia.

Ricambiai e mi vestii.

"Buon Natale papà" lo abbracciai ed iniziai a mangiare tutto ciò che mia mamma aveva preparato.

**********

"Mamma! Fammi entrare!" bussai ripetutamente al campanello.

"Ma quanti sacchetti hai?" chiese sconvolta aprendo la porta.

"Forse sono tutti regali per gli ospiti di stasera?" chiesi ironica e buttando i sacchetti sul divano.

"Io vado a prepararmi, ci vediamo tra poco" salii le scale.

**********

Wow, ero perfetta. L'abito lungo rosso con uno spacco sulla schiena ed il corpetto luminoso, calzava a pennello. Le scarpe erano nere in camoscio, il trucco molto naturale ed i capelli li avevo fatti ondulati, era tutto perfetto.

"Grace, ci sono gli ospiti!" urlò mia madre da sotto.

Scesi le scale e salutai tutti, mentre mi misi a braccetto con Zayn, mi era mancato.

Che la serata in famiglia abbia inizio.

**********

//Spazioautrice//

Ho una news bellissima.
Ho pubblicato su YouTube il trailer di Non è da noi. Potete trovarlo cercando: trailer wattpad non è da noi. Appena lo vedete ditemi che ne pensate. Il cast ve lo dirò più in là.
Auguri in anticipo di Buon Natale a tutti voi!

Al prossimo capitolo.








Non é da noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora