17

10 2 0
                                    


Lo salutai con un gesto del capo non riuscendo più a fare un pensiero di senso compiuto.

<<Marco mi ha invitata a conoscere i suoi a casa sua, che poi sarebbe anche la tua e i genitori sono anche i tuoi, ma io non so se posso farcela perché vedi...>>

Jackie mi piombò addosso come una furia dicendo un mare di parole in un tempo ristrettissimo.

<<Calma Flash!>> la bloccai mettendole le mani sulle spalle:<<Ho solo capito le parole "Marco" e "Non so se posso farcela".>>

Lei fece un respiro profondo, per spiegarmi poi tutto d'accapo.

In poche parole mio fratello aveva deciso di ufficializzare la loro storia, presentando la mia amica a mamma e papà.

Ero sbalordita; di sicuro l'aria di New York, aveva qualcosa di speciale per far arrivare Marco a compiere un gesto tanto importante.

<<Mi aiuterai a prepararmi non è vero?>> mi chiese con una vocettina sottile sottile, che non si addiceva affatto al suo carattere.

Feci un gesto di approvazione, per poi venire circondata dalla forza stritolatrice di Jackie.

Quando mi liberai da quella presa "mortale", volle sapere il motivo per cui stavo ancora parlando con mister-popolarità, come lo aveva definito lei.

<<Il fatto è che voglio essere sicura che lui centri qualcosa nella faccenda dei messaggi prima di accusarlo ingiustamente.>> spiegai.

Jackie mi rifilò un'occhiata tra il comprensivo e l'esasperato.

<<Solo perché lui ti piace, non vuol dire che devi fargliele passare tutte.>>

<<Lui non mi piace.>> mi difesi:<<E inoltre tutti sono innocenti fino a prova contraria, giusto?>>

Dio se mi piaceva finire i discorsi con delle frasi ad effetto!

<<Ok, hai ragione. Ma se scopriamo che è stato lui, dovrà vedersela con me.>> disse facendo schioccare le nocche.

<<In quel caso, te lo lascerei volentieri.>> conclusi prendendola sotto braccio avviandoci verso la classe.

Forse avevo sbagliato a dargli una seconda possibilità... o forse no. Sarei stata a vedere.


-SPAZIO AUTRICE-

Scusate per l'assenza ma ho avuto qualche problema con la connessione. Per ora ho aggiunto una piccola parte, ma se riesco pubblicherò ancora un capitolo entro questa sera.

Fatemi sapere cosa ne pensate;) e grazie per essere qui:)



Ore 15.15...Esprimi un desiderio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora