Cause we don't know what we're saying
We're just swimmin' 'round in our glasses
[A.M - One Direction]
Benché non sia esattamente la casa dove vivo per tutto l'anno, mi rigiro nel letto di mia sorella e il profumo che arriva alle mie narici è tutto quello che intendo io per casa.
Abbraccio il cuscino più forte e mi beo del caldo del piumino soffice, le labbra si allargano in un sorriso perché solo quando c'è mia madre nei paraggi, posso sentire questo odore.
Una parte di me vorrebbe restare qui e fermare il tempo, mi sento bene, vivo, appagato, ma l'altra ricorda che al piano di sotto c'è il mio ragazzo speciale e le mie donne, quindi prendo un ultimo respiro profondo e esco dal tepore delle coperte.
Scendo le scale piano a piedi scalzi per non far rumore, sento ridere e voglio godermi la scena indisturbato, mi accovaccio a metà della discesa, appena riesco a vederli. C'è Safaa sulle ginocchia di Liam, lui le avvolge la vita con una mano e le sue dita la accarezzano mentre parla con mia madre. Le mie sorelle hanno dei grembiuli natalizi e sono intente a sistemare biscotti su una griglia, mentre mia madre ne sistema altri nella teglia da forno.
I suoi occhi scattano nella mia direzione, li stringe appena e guarda Liam, non so come fa a conoscermi così bene, ma si sa che la mamma è sempre la mamma.
Decido di alzarmi e tossicchio per annunciare la mia presenza - Non hai mai fatto fare i nostri biscotti a Liam, Zaynie? - non ho nemmeno il tempo di dare il buongiorno che subito mi coglie in contropiede.
- Mamma i biscotti a noi li fa Mark - mi giustifico prendendo posto accanto a Liam e Safaa e sporgendomi a baciare la fronte della mia sorellina.
- Questi sono molto più buoni - Liam ne prende uno per sé e mi allunga un piatto dove ce ne sono alcuni ammucchiati in attesa di essere decorati.
- Vero! - concordo, ne afferro uno e lo immergo direttamente in una delle ciotole piene di cioccolato fuso e me la porto alle labbra, sentendo colare il liquido caldo giù per il mento.
Liam scoppia a ridere e vedo una sua mano allungarsi verso la mia bocca come se volesse pulirmi, ma Safaa gli si aggrappa ancora più al collo, stampandogli un tenero bacio sulla guancia rotonda. Purtroppo questo gesto lo coglie alla sprovvista e la sua mano si allontana da me per aggrapparsi al bancone per non rischiare di far capitolare entrambi a terra.- Zaynie, io e Liam ci siamo fidanzati - alza il mento e mi guarda con occhi furbi e cerulei - vero Lee? -
Lui arrossisce ma annuisce e mi guarda prima di ricambiarla con un bacio affettuoso sulla fronte - È sì, è proprio vero - mia sorella gongola soddisfatta e lo stringe ancora più forte, quasi volesse sfidarmi. Dovrei prendere esempio dal suo temperamento.
- Congratulazioni allora - prendo un altro biscotto e le faccio la lingua prima di intingere un altro biscotto nella ciotola, facendomi colare questa volta la cioccolata calda direttamente sulla lingua. Liam mi fissa un attimo e sorride sereno, a tal punto che non credo di averlo mai visto così.
Il resto della famiglia ci guarda, lo guarda, ed è bello constatare che tutte le donne della mia famiglia amano Liam, e non solo loro.
*
Come tradizione vuole, anche dopo colazione, il cibo che mi esce dalle orecchie, è tipico di mia madre rimpinzarmi come se non sapesse che la mia esilità non deriva dalla malnutrizione ma dalla costituzione.
STAI LEGGENDO
Endlessly|Ziam
Fanfiction"Sapete, credo di amare Liam Payne dalla prima volta in cui i miei occhi si sono posati su di lui, quel giorno in cui l'auto di suo padre rompendosi li fece arrivare alla nostra officina. Avevo otto anni allora, ero solo un bambino che non sapeva ni...