Chap XXX

2.7K 169 515
                                    


The choice we make change the path that we take

But I Know

That somewhere out there there's a path that we chose

There's a life that we share, there's love and it grows.

[Golden - Zayn Malik]



Liam si sposa.

Le labbra di Louis si muovono serie e ripetono quella parola, quel nome, una frase che il mio cervello non può assimilare, perché non può esistere al mondo qualcosa di così lontano alla realtà.

Resto fermo, immobile... guardo negli occhi il mio migliore amico e per la prima volta dopo tanto mi sento arrabbiato, non ho voglia di piangere o nascondermi, lascio che le mie dita si stringano a pugno e faccio un passo verso di lui.

Deglutisce e - Zayn avrei voluto dirtelo, ma lui non voleva... -.

Lo spingo, faccio un altro passo e a pugni chiusi lo spingo indietro, lo spingo forte, una, due, tre volte.

- Cerca di capire, non volevo farti del male, tu non hai voluto dirgli la verità, lui non sa la tua versione, io... -.

Stringo i denti talmente forte da sentire il sapore metallico del sangue, dove tagliano la lingua, Louis prova a buttare le mani avanti, cerca di stringermi i polsi ma riesco a liberarmi in fretta, la rabbia mi rende più forte, è come una potenza cieca che mi pervade.

Una parte di me sa che lui non ha colpa, non c'entra nulla, come io gli ho chiesto di mantenere un segreto, Liam deve avere fatto lo stesso, posso biasimarlo?

È per questo che allontano il pugno da lui, lo alzo e invece di sferrare il colpo contro il suo viso, lo faccio con tutta la mia forza contro il carrello degli attrezzi, sento un dolore lancinante, del bruciore e una fitta salire lungo il braccio, fino al gomito, ma non importa, con il piede lo rovescio e ascolto il rumore degli attrezzi rimbombare per tutta l'officina.

- Da quanto sai tutta questa storia? Da quanto mi menti, Louis? - allarga i palmi come per toccarmi, vedo nei suoi occhi la necessità di trovare un contatto con me, ma glielo impedisco, scanso via la sua mano e indietreggio - Ti ho detto: da quanto? - urlo e lo vedo sussultare.

- Non è colpa di Liam, Beth è di Wolverhampton, figlia di amici di famiglia, è una brava ragazza, gli vuole bene... -.

- Quando Louis? - ho in disco incantato nella testa.

- È un anno ormai... - spalanco gli occhi - no, cioè... non guardarmi così, ci stanno andando pianissimo, lui lo sai perché lo sta facendo, ti prego Zayn, cerca di capire -.

Vedo improvvisamente tutto nero... un anno?

Io ad aver paura dello sguardo di un altro e lui con una donna?

Milioni di domande partono a tutta velocità nella mia testa:

Liam mi ha mai amato?

Avrebbe mai rivelato il nostro amore a suo padre?

Ho fatto poi così male a lasciarlo andare?

Perché non sto piangendo?

Cosa devo fare?

Endlessly|ZiamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora